Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Comunicazione criptata con Access Point/router wireless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
juggler
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 16/09/05 10:44
Messaggi: 166

MessaggioInviato: 01 Mar 2007 15:37    Oggetto: Comunicazione criptata con Access Point/router wireless Rispondi citando

Ciao a tutti, mettiamo che con il mio portatile mi connetto in modo legittimo ed "alla luce del sole" ad un access point/router wireless aperto senza password, od in alternativa ad uno che sia protetto con password (a prescindere se si usi sull'access point WEP,WPA,WPA2); vorrei però che i miei dati che digito mentre navigo su internet con il mio computer come username, password, e/o siti web che navigo ed altro non vengano tracciati per motivi di privacy sull'access point/router wireless al quale mi connetto per timori di eventuali presenze su quest'ultimo di keylogger, spyware, sniffer e quant'altro ed, allo stesso tempo, vorrei far in modo anche che i dati che si trasmettono tra il mio computer e l'access point/router wireless non vengano sniffati/intercettati da altri.
Dunque, posso rendere cifrata la comunicazione tra i pacchetti di dati che trasmetto dal mio computer all'access point/router wireless? Vi sono degli eccellenti software specifici in tal senso x sistemi windows e linux? Inoltre, sempre x motivi di privacy, c'è il modo di mascherare all'access point/router wireless alcuni dati del mio computer come sistema operativo utilizzato, browser utilizzato, con che username sono loggato nel mio sistema ed altre info?Grazie in anticipo a tutti, ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 01 Mar 2007 21:30    Oggetto: Rispondi

per quanto riguarda è improbabile che si possano installare software keylogger al suo interno

per il resto nn so ma la vedo difficile ti faccio sapere
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi