Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ma quanto spazio occupa Windows Vista Ultimate ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Crono
Semidio
Semidio


Registrato: 24/03/05 14:12
Messaggi: 224
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 26 Feb 2007 18:08    Oggetto: Ma quanto spazio occupa Windows Vista Ultimate ? Rispondi citando

Dopo aver installato Vista Ultimate più gli aggiornamenti (non tutti) su un portatile ho avuto la sorpresa di trovare quasi 50 Gb di hard disk (quasi metà della capacità totale) occupati da Windows e a questo punto mi chiedo quando faranno uscire i vari SP che dimensioni avranno (visto l'andazzo decine di Gb probabilmente) ?
Con quali mezzi saranno distribuiti (non tutti hanno connessioni T1 per scaricare immense quantità di dati da internet) ?
Quanti terabyte occuperà windows fra qualche anno ?
NTFS sarà in grado di supportare gli immensi hard disk necessari a contenere windows o sarà necessario cambiare file system ?
Il costo degli enormi dischi fissi sarà accessibile a tutti o occorrerà accendere un mutuo per comperarli ?
Perchè le aziende che producono i programmi che uso per lavoro non li rendono compatibili con altri sistemi operativi così posso migrare su un altro sistema ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Feb 2007 20:26    Oggetto: Re: Ma quanto spazio occupa Windows Vista Ultimate ? Rispondi citando

Crono ha scritto:
sarà necessario cambiare file system ?

necessario non so, ma se non erro mi pare che Microsoft stia studiando una specie di nuovo file system....


Crono ha scritto:
Perchè le aziende che producono i programmi che uso per lavoro non li rendono compatibili con altri sistemi operativi così posso migrare su un altro sistema ?

perchè non conviene se il 90% (metto una cifra a casa ma sufficientemente indicativa) di chi usa quei programmi utilizza Windows


ah, dimenticavo..
Crono ha scritto:
Dopo aver installato Vista Ultimate più gli aggiornamenti (non tutti) su un portatile ho avuto la sorpresa di trovare quasi 50 Gb di hard disk


Shocked
..'sti cazz !
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 27 Feb 2007 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Ma quanta RAM hai sul tuo PC? Quanto va lento con Vista?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Crono
Semidio
Semidio


Registrato: 24/03/05 14:12
Messaggi: 224
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 28 Feb 2007 09:47    Oggetto: Rispondi citando

Il portatile ha 2 Gb di RAM e non mi lamento della velocità ma non ho mai effettuato dei test per verificare le prestazioni del sistema in modo professionale, però ho notato che Vista Ultimate anche con alcune applicazioni aperte utilizza meno di 700 Mb di RAM (che è il doppio di XP) mentre il Vista Home Premium da solo usa quasi 900 Mb e non è nemmeno utilizzabile all'interno di una piccola LAN aziendale.
Io avrevo suggerito di non comperare Vista per almeno altri due anni ma alla mia azienda servivano alla svelta due portatili e non sono riuscito a trovarne nemmeno uno su cui girasse ancora XP
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 28 Feb 2007 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Crono ha scritto:
mentre il Vista Home Premium da solo usa quasi 900 Mb e non è nemmeno utilizzabile all'interno di una piccola LAN aziendale.


asserpentata della miseria gnuda Shocked Shocked

ma in buona sostanza, quando occupa questo troiaio?
50 giga non mi sembra verosimile, dato che il dvd di installazione è 5 giga, e poi nel non ci voglio credere nemmeno se fosse vero...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Crono
Semidio
Semidio


Registrato: 24/03/05 14:12
Messaggi: 224
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 28 Feb 2007 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Nemmeno io riuscivo a crederci ma ho verificato che tutti i programmi installati più tutti i file nelle cartelle personali degli utenti non raggiungono i dieci Gb e siccome ci sono in tutto 59 Gb occupati cianquanta devono per forza essere di Vista e come se non bastasse mi sono anche dimenticato di dire che oltre allo spazio occupato nella partizione normale del disco ci sono altri 18 Gb occupati da una partizione riservata di Windows così da un disco della capacità di 120 Gb sono rimasti liberi 52 Gb (di cui nove occupati da programmi vari)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Crono
Semidio
Semidio


Registrato: 24/03/05 14:12
Messaggi: 224
Residenza: Trieste

MessaggioInviato: 28 Feb 2007 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Per curiosità ho controllato sul mio pc che utilizza Windows XP su cui sono installati quasi gli stessi programmi che si trovano sui portatili che hanno Vista e ci sono in tutto 26 Gb di hard disk occupati di cui tredici sono di programmi e cartelle personali (i 4 Gb in più rispetto ai portatili sono dovuti ad alcuni programmi in più installati e una cartella documenti molto popolata) e gli altri tredici di XP con tutti gli aggiornamenti installati
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 28 Feb 2007 22:05    Oggetto: Rispondi

Citazione:
o avrevo suggerito di non comperare Vista per almeno altri due anni ma alla mia azienda servivano alla svelta due portatili e non sono riuscito a trovarne nemmeno uno su cui girasse ancora XP

era sufficiente comperare due portatili senza sistema operativo... non ci credo che un'azienda non abbia una multilicenza per intallare xp.
anch'io avrei consigliato di prendere vista per un po'... fare da cavie? e perchè mai?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi