Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sostituire il telefono di casa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 23 Feb 2007 20:52    Oggetto: Sostituire il telefono di casa Rispondi

Ciao a tutti Smile
I soldi si sa ormai sono sempre meno e a casa cerchiamo di risparmiare un po' qua e un po' là. Uno dei costi che mi piacerebbe eliminare sono i costi delle telefonate (ora abbiamo la flat della telecom per chiamare gratis i fissi dalle 14 alle 20 e ci costa 9,5€ circa a bimestre, poi ci sono le telefonate, seppur poche, effettuate fuori da questa fascia).

Pensavo di comprare un telefono Wi-Fi (ho il "fantastico" router wireless della telecozz) da utilizzare come cordless... però ho anche pensato di prendere una centralina con cui collegare il mio cordless al router per ricirclarlo. Converrebbe, o è meglio prendere direttamente un telefono wi-fi? Sarebbe possibile poi rispondere alle chiamate entranti (chiamate effettuate sul mio numero di casa) col telefono voip o dovrei per forza avere il telefono voip per le telefonate uscenti e quello normale per le telefonate entranti?

Un'altra questione interessante è il provider VOIP. All'inizio pensavo alle VOIP flat, poi però ho scoperto che si possono usare anche gli operatori gratuiti. Sarebbe ottimo, così non spenderei veramente più una lira per chiamare. Altra domanda che mi sorge spontanea: ho letto che si può configurare i telefoni voip in modo da utilizzare i gestori gratuiti che si utilizzano di norma con il loro software per pc, bypassando questa necessità. Come funziona questa cosa? E' possibile farlo con tutti i gestori VOIP?

Quindi i punti cruciali sono:
Possibilità di chiamate nazionali gratuite (verso i fissi, quelle verso cell mi pare siano sempre a pagamento giusto?)
Spesa: più piccola possibile. Se è possibile evitare le flat tanto meglio.
Gestori: possibilità di utilizzare più gestori e cambiarli a piacimento

Potete anche rispondere a domande che non ho posto, non mi offendo e anzi ve ne sarò grato Wink

Scusate se sono stato incasinante, ma anch'io ho le idee un po' incasinate, e scusate se magari ho fatto domande già poste, ma con tutte le discussioni che parlano dei gestori voip in questo forum mi sono un po' perso Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi