Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi di vista di un ignorante informatico
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bikila
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/02/07 09:34
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 20 Feb 2007 09:52    Oggetto: problemi di vista di un ignorante informatico Rispondi citando

Buon giorno a tutti,
come ho evidenziato dal titolo sono una persona, informaticamente ignorante, che si ritrova ad avere alcuni problemi con il software vista.
Sono stato costretto a passare a questo s.o. per il crash del precedente (windows98) che mi ha fedelmente accompagnato per più di 10 anni. Elenco i primi e più urgenti problemi, poi magari aggiorno la lista se qualcuno avrà la bontà di aiutarmi (grazie in anticipo).

1) quando inserisco la penna USB (con i pochi ma più importanti dati che sono riuscito a salvare) non riesco ad aprire i file .doc e .xls.
Con word pad le pagine .doc vengono aperte parzialmente lasciando criptata ed indecifrabile buona parte del contenuto.
Le pagine .xls proprio non vengono aperte e mi viene fornita l'indicazione di ricerca su web di quel tipo di file.

domanda: come posso risolvere il problema? posso installare word 2000 e il programma per i fogli .xls? grazie ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 20 Feb 2007 11:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
dal 98 a Vista... proprio una bella sfortuna Neutral

Per aprire i documenti Xls e Doc senza acquistare il costoso pacchetto Office, puoi scaricare dalla rete il pacchetto open source OpenOffice: vai sul sito www.openoffice.org e troverai tutto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Bikila
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/02/07 09:34
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 20 Feb 2007 11:43    Oggetto: Rispondi

grazie...100; ho appena scaricato il pacchetto ed aperto i documenti che mi interessava visualizzare;

PS: probabilmente hai ragione quando dici che è stata una bella sfortuna questo mio passaggio da win98 a vista; per fortuna non sono in grado di rendermene adeguatamente conto visto la mia incompetenza in materia Smile
grazie ancora. ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi