Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vista è una cabina armadio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2007 04:57    Oggetto: Vista è una cabina armadio Rispondi citando

Commenti all'articolo Vista è una cabina armadio
Tutto l'abbigliamento è preconfezionato.



Top
{Ernesto}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2007 08:48    Oggetto: è ora... Rispondi citando

è proprio ora di passare ad Apple...
Top
{juda}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2007 12:07    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
{£@}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2007 13:37    Oggetto: E se l'armadio fosse dell' IKEA? Rispondi citando

Scusate se mi permetto di esprimere una opinione. Ma concordo in pieno con l'articolo di Doti Casella, appunto «Vista» si presenta proprio per un Sist.Operat. per tutti, ma anche per nessuno. E se invece di fare questi prodotti la «Microsoft» producesse un Sist.Operat. adatto a sostituire i vecchi WIN98 e WIN2000, ai quali non offre neanche più assistenza... Non sarebbe più produttivo?

Naturalmente dovrebbe essere adatto a PC da 300MHZ.
Top
{Alessandra}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Feb 2007 14:12    Oggetto: Rispondi citando

senza contare che Win2000 sarà anche vecchiotto ma funziona ancora egregiamente ;)
Top
budspanzer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/07 00:05
Messaggi: 80

MessaggioInviato: 02 Feb 2007 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Un mio amico, da cui mi sono già servito e quindi conosco i suoi prodotti, fabbrica mobili. Alcuni sono un po' difficli da montare, bisogna proprio essere degli appassionati e averci il tempo ma me ne ha fatti vedere altri... FANTASTICI! Facilissimi da montare e da usare!
Ci posso mettere un sacco di vestiti... moltissimi addirittura senza pagarli! E non è che siano di brutto taglio o fabbricati con stoffe scadenti, anzi! L'unica difficoltà oggettiva è data dal fatto che se sei abituato a certi armadi, a volte cerchi la maniglia e non la trovi nello stesso punto, magari le cerniere delle porte sono fatte in modo diverso, i cassetti si aprono in un altro modo...
Il mio amico mobiliere mi ha dato già tre armadi, li sto usando e, più passa il tempo e più mi piacciono. Ho ancora quelli vecchi, li ho pagati cari e quindi... sai con tutti gli accessori. Anche adesso scrivo da dentro il vecchi armadio, ma se il mobiliere mi rompe, lo cambio con quelli del mio amico! E che cavolo!
Ah, se vi interessa, il mio amico si chiama Linux.
Ciao Wink[/b]
Top
Profilo Invia messaggio privato
OXO
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 10/05/05 17:30
Messaggi: 1942
Residenza: Scandicci

MessaggioInviato: 02 Feb 2007 19:58    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto, voglio fare i miei complimenti per la fine metafora utilizzata.

Detto questo, mi sembra che non ci sia altro da aggiungere, se non che la cosa scandalosa non è tanto il fatto che il buon vecchio Zio Bill continui a propinarci la solita minestra, scaldata e riscaldata più volte e ormai rancida, ma piuttosto il fatto che non esistano leggi che tutelino veramente la libera concorrenza ed i consumatori finali, che si vedono costretti a sottostare a logiche di mercato egemonistiche, caratterizzate, peraltro, da una qualità a dir poco scadente a fronte di prezzi improponibili.

Purtroppo non credo che passare ad Apple possa migliorare troppo le cose: basta vedere la storia dei processori e chissà quant'altro ci aspetta in futuro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
earlati
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:13
Messaggi: 123
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 02 Feb 2007 23:19    Oggetto: Cartello produttori HW Rispondi citando

Il mio timore e' che i produttori hw riescano a creare un cartello globale facendo sparire dal mercato gli attuali PC non DRM.

In pratica per il futuro dovremo confidare nei produttori dell' est, ed importare da loro i pc normali che in Europa e America non ci vorranno piu' vendere.

Spero anche che questo serva a far nascere qualche nuova societa' locale, ache se considerate le enormi poste in gioco c'e' da aspettarsi un gioco molto sporco dal cartello DRM.

Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 05 Feb 2007 19:34    Oggetto: Rispondi citando

apple è sicuramente ottimo dal punto di vista professionale ma abbastanza costoso, tale quale vista , per un uso consumer... meglio davvero linux, se si è costretti... almeno non si paga niente, e c'e una grande comunità pronta a sentire il tuo problema e ad aiutarti!

anche se immagino la moda si dirigerà verso il produttore della mela ... giusto appunto perchè costa una certa cifra e quindi rappresenta uno status symbol Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
GFP
Dio minore
Dio minore


Registrato: 06/02/06 11:11
Messaggi: 959

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 15:08    Oggetto: Vista è una cabina-armadio Rispondi citando

Mio nipote ha iniziato a 8 anni a sbattacchiare i suoi primi tasti con una versione di Linux installata da me su un vecchio PC.
A scuola ha poi dovuto per forza usare Windows, e Linux è stato abbandonato.
Sabato, su specifica richiesta di mio nipote, gli ho reinstallato una distro Linux sul PC.
C'erano alcuni suoi amici (ormai ha 16 anni..). Hanno provato, scherzato, giocato, scaricato, sentito musica per tutta la sera, e verificato che possono fare ciò
che fanno con windows (o MAC..).
Ora lo vogliono anche gli altri.. Ma c'è un piccolo problema.. anzi due..
1 - I genitori che non vogliono imparare un nuovo SO
2 - La scuola..
Per Al pacino, purtroppo lo stesso problema lo avrebbero anche con Apple..
Finchè non cambiano le scuole....
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 08 Feb 2007 08:55    Oggetto: Rispondi citando

Scuole -e tutti gli enti pubblici- che tra l'altro risparmirebbero molti soldi passando a software libero
(sì, il software libero non è solo quello, però ha anche quel vantaggio)
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 08 Feb 2007 13:06    Oggetto: Rispondi citando

t'hai ragione.. Embarassed purtroppo è facile influenzare un ragazzino a quell età ...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
K3KK0
Eroe
Eroe


Registrato: 08/02/07 16:38
Messaggi: 58
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 09 Feb 2007 00:54    Oggetto: Rispondi citando

bhe secondo me il vero problema è ke zio bill ha il monopolio sulla gente "comune": le famiglie, le scuole etc..
ma le aziende private usano SO molto piu professionali quali Mac e linux...
questo fa capire ke winzoz è un sistema operativo alla portata di tutti.
Faccio un ultima osservazione:
Ho fatto alcuni colloqui di lavoro per entrare nello stato... la prima cosa ke mi hanno kiesto? Se sapevo usare il pacchetto Office -.- ciò significa ke al giorno d'oggi (in ITALIA) per trovare lavoro devi saper usare winzoz e il pakketto microsoft, quindi è normale ke i genitori di un ragazzo ke si deve comprare il pc lo rikiedano cn windows e nn cn altri sistemi...
Lo Zio Bill ha il monopolio e continuerà ad avercelo T_T
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Luigi}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Feb 2007 20:33    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
guru
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/04/06 12:19
Messaggi: 16
Residenza: Torino, Italia, Europa, Terra

MessaggioInviato: 16 Feb 2007 14:04    Oggetto: Rispondi

Beh, complimenti anzitutto all'autore dell'articolo ("Vista è una cabina armadio"), decisamente acuto e scritto con arguzia non comune. Quanto a Vista, credo che non molti lo comprerebbero. Ma il guaio è che si vendono troppi computer con il S.O. preinstallato... e qui casca l'asino. Certo, non saranno gli appassionati a comprarlo, e tanto meno le aziende (la maggior parte delle quali è ferma ancora a Win 2000, se non al 98!).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi