Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
l'imprescindibile connubio tra calcio e malaffare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 10:42    Oggetto: l'imprescindibile connubio tra calcio e malaffare Rispondi citando

Proviene da qui Gateo
Gateo ha scritto:
Io non riesco a capire il potere di cui gode il calcio italiano: basta che chieda e qualunque governo prontamente si piega.
Ricordo anche quando hanno deciso di far giocare la serie B al sabato: molti sindaci si sono fieramente opposti, la Lega Calcio ha detto che loro giocavano al sabato lo stesso, e sindaci, prefetti e politici si sono prontamente adeguati.
E' veramente assurda sta cosa, e le motivazioni economiche e sociali che vengono tirate in ballo sinceramente non convincono nessuno.


..in un paese in cui pallonari e delinquenti fanno i presidenti del consiglio e gli "onorevoli" cosa ti aspetti se non rateizzazioni ultraventennali ai debiti della "mia" lazio, anziché farla fallire giustamente e come era dovuto, e decreti salvacalcio illegali, bocciati dalla comunità europea come aiuto di stato, che ci ha giustamente svergognati per aver ingiustamente favorito le nostre squadre...

..nel quinquennio che ha preceduto è dilagata la "cultura dell' illegalità" con un numero incredibile di leggi pret-a-porter che sono state una vergogna, con condoni in ogni campo e la la certezza di ottenere le appropriate impunità..

..i danni di questa mentalità immorale si propagano in fretta in ogni campo, è la mentalità del profitto e della vittoria ad ogni costo, sono peggio di un tumore maligno... se non fai i soldi non sei nessuno, se solo pensi ad essere "sufficientemente" onesto, sei un cretino, se sei corretto ti fai fregare dagli altri e non vali niente..

..non a caso la peggiore degenerazione del calcio, con lo strapotere di chi poteva permetterselo, è iniziata quando "qualcuno" ha cominciato a comperare giocatori, pagandoli cifre stratosferiche, che sarebbero bastati per fare due o tre squadre... e solo per toglierli dal mercato, mandandoli in panchina e in tribuna, e vincendo tutto quanto si potesse vincere... lo stesso figuro poco tempo fa disse "non mi riconosco in questo calcio miliardario"..

..ecco perché si dice che poi tutto è politica, perché qualsiasi cosa si faccia ha un suo risvolto nella educazione delle masse, le quali, ignoranti, vengono abbagliate da tutto quanto riluccichi...

..siamo un paese straordinario, di eccellenze, se vogliamo, in ogni campo... e andiamo a votare per corrotti e corruttori i quali per paura di non essere rieletti ci fanno una legge che non ci permette di non votarli più, di scegliere da chi farci governare togliendoci la libertà di indicare un nome a noi gradito e noi no, come pecore li abbiamo ancora rivotati, ancora in circolazione a dare il cattivo esempio anziché stare in galera.. delinquenti e pallonari...

..a voi non crea alcun disagio, a volte, far parte di questo tipo di genere umano?..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Socrate ha scritto:
9.000.000.000 di euro persi da lottomatica in una domenica senza partite dovrebbero spiegarti tutto in modo brillante. Ciao
Si, non fa una piega, in effetti.
Citazione:
..nel quinquennio che ha preceduto è dilagata la "cultura dell' illegalità" con un numero incredibile di leggi pret-a-porter che sono state una vergogna, con condoni in ogni campo e la la certezza di ottenere le appropriate impunità..
Mi pregio di farti notare che gli anni nei quali il calcio si e' dato alla pazza gioia sono proprio quelli tra 1996 ed il 2001, i bilanci drogati sono nati in quegli anni, se proprio vogliamo fare un po' di dietrologia.
Si vede che chi governava all'epoca era troppo occupato a tenersi stretta la poltrona per accorgersi che nel calcio qualcosa non andava.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 13:45    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Citazione:
..nel quinquennio che ha preceduto è dilagata la "cultura dell' illegalità" con un numero incredibile di leggi pret-a-porter che sono state una vergogna, con condoni in ogni campo e la la certezza di ottenere le appropriate impunità..
Mi pregio di farti notare che gli anni nei quali il calcio si e' dato alla pazza gioia sono proprio quelli tra 1996 ed il 2001, i bilanci drogati sono nati in quegli anni, se proprio vogliamo fare un po' di dietrologia.
Si vede che chi governava all'epoca era troppo occupato a tenersi stretta la poltrona per accorgersi che nel calcio qualcosa non andava.


...lo trovi sul sito del milan...
La svolta giunge nel 1986, quando la proprietà è acquisita da Silvio Berlusconi, che nei successivi venti anni costruirà un Milan tra i più vincenti della storia del calcio. C?è il ciclo di Sacchi, l?arrivo di Gullit, Rijkaard e Van Basten, i successi in campo nazionale ed internazionale...

..e il governo del '96 avrebbe dovuto fare una qualche legge che avesse impedito di comperare calciatori??.. ..chi governava all' epoca che dici tu ha preso l' Italia sull' orlo della bancarotta, un' Italia in cui un precedente governo Amato, dopo tangentopoli, ci aveva prelevato i soldi dai conti correnti... da quella situazione di baratro l' ha riportata a livelli di dignità sempre crescenti, guadagnando posizioni nelle classifiche internazionali, con diminuzione del disavanzo pubblico e avanzo primario in ordine... tutti denari successivamente bruciati da delinquenti e pallonari che l' hanno riprecipitata agli ultimi posti in Europa... con la scusa delle torri gemelle che colpirono solo l' america e noi, evidentemente... ah, beh... anche noi ci abbiamo avuto il nostro povero Fasulo che precipitò addosso al Pirellone a Milano... Rolling Eyes

..quando vuoi ci spostiamo in arena politica e ti posto qualche numero di macroeconomia...

..intanto ti faccio vedere che Sacchi, fortemente voluto dal presidente del milan, fece l' ultimo suo campionato da allenatore proprio nella stagione 96/97 così aggiorni la tua cultura calcistica dietrologica.. Wink

sempre dal sito del milan:

ARRIGO SACCHI
Nato a: Fusignano (Ravenna)
il 1 aprile 1946
Nel Milan: da allenatore:
dal 1987 al 1991 e nel 1996/1997
Fortemente voluto da Silvio Berlusconi, Arrigo Sacchi approda al Milan tra lo stupore generale. La scelta appare molto azzardata visto che l?uomo di Fusignano non ha mai allenato in serie A e non ha un passato da calciatore professionista. Ma il presidente è rimasto colpito dalla dura lezione che il Parma di Sacchi ha dato al Milan in Coppa Italia


..quando si dice che uno non ci vuole stare a perdere, eh?.. si compera pure l' allenatore e magari chiede la riconta degli scudetti... Very Happy

..soddisfatto?.. no, perché sennò qualcuno pensava davvero che era colpa del governo di centro sinistra lo sperpero di soldi nel calcio...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 14:30    Oggetto: Rispondi citando

zaefich ha scritto:
...lo trovi sul sito del milan...
La svolta giunge nel 1986, quando la proprietà è acquisita da Silvio Berlusconi, che nei successivi venti anni costruirà un Milan tra i più vincenti della storia del calcio. C’è il ciclo di Sacchi, l’arrivo di Gullit, Rijkaard e Van Basten, i successi in campo nazionale ed internazionale...
Mi pare che parliamo di 2 cose diverse: tu dici che i problemi economici nel calcio son colpa di Berlusconi?
Io penso di no, anche perche' di problemi economici il Milan non ne ha mai avuti con Berlusconi; al massimo li avranno avuti le altre squadre a competere.
zaefich ha scritto:
..e il governo del '96 avrebbe dovuto fare una qualche legge che avesse impedito di comperare calciatori??..
Assolutamente no, ti facevo notare che dar la colpa al Berlusca dei mali economici del calcio e' perlomeno sbagliato.
Anzi:
Citazione:
[i]ARRIGO SACCHI ....

..quando si dice che uno non ci vuole stare a perdere, eh?.. si compera pure l' allenatore e magari chiede la riconta degli scudetti... Very Happy

Al contrario, mi aveva molto impressionato quella mossa, e per un po' avevo tifato Milan (in A...), se ricordi all'epoca il calcio era iperingessato, si dava fiducia agli allenatori solo dopo 10 anni di serie A, ed anche i giovani prima dei 25 anni non se li filava nessuno.
Per dire che Berlusconi ha fatto danni anche nel calcio bisogna essere interisti (o comunisti... Wink )
Per il resto
Citazione:
..chi governava all' epoca che dici tu ha preso l' Italia sull' orlo della bancarotta, un' Italia in cui un precedente governo Amato.....
Edit: proseguiamo qui l'OT sui problemi economici del calcio...

Nel caso apriro' un topic in politica, mi hai fatto venire in mente una cosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 17:44    Oggetto: Rispondi citando

Think ...dov' è che ho dato la colpa a berlusconi dei problemi economici del calcio?...

io ho scritto questo:

Citazione:
..non a caso la peggiore degenerazione del calcio, con lo strapotere di chi poteva permetterselo, è iniziata quando "qualcuno" ha cominciato a comperare giocatori, pagandoli cifre stratosferiche, che sarebbero bastati per fare due o tre squadre... e solo per toglierli dal mercato, mandandoli in panchina e in tribuna, e vincendo tutto quanto si potesse vincere... lo stesso figuro poco tempo fa disse "non mi riconosco in questo calcio miliardario"..


..parlo di degenerazione morale del calcio, tutto e solo basato sui soldi... passa il messaggio che se hai i soldi puoi fare ed avere tutto... anche evitare la galera, e questo è immorale e diseducativo per i giovani che perseguono le stesse mete senza badare alla legalità e giustezza dei mezzi che usano...

..per dire che berlusconi abbia fatto danni nel mondo del calcio basta lui stesso, che non si riconosce in chi ne segue l' esempio... se l' è detto da solo, come al solito lui non accetta il contraddittorio perché si contraddice benissimo da sé... a volte giura anche il falso (condannato per falsa testimonianza) e paga in nero giocatori come Lentini, per poi avere tutto condonato o prescritto... mi sembra uno degli esempi più luminosi di immoralità (anche) nel calcio..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Okkei, allora mi parli di una "degenerazione morale per strapotere economico" giusto?
Mi pare tutto da dimostrare che la responsabilita' sia di Berlusconi, anzi, dopo il primo scudetto di Sacchi ne e' passato di tempo prima che ne vincesse un altro: piuttosto ha dimostrato che i soldi non bastano, nel calcio.
Se poi i presidenti allegri degli anni successivi l'han voluta capire in maniera diversa, non se ne puo' certo fare una colpa al Milan, che anzi per diverso tempo ha fatto campagne acquisto di basso profilo.
Citazione:
..per dire che berlusconi abbia fatto danni nel mondo del calcio basta lui stesso, che non si riconosce in chi ne segue l' esempio... se l' è detto da solo, come al solito lui non accetta il contraddittorio perché si contraddice benissimo da sé...
Si, ma mica ha detto agli altri presidenti "Dovete spendete piu' miliardi!" , mi pare.

Citazione:
a volte giura anche il falso (condannato per falsa testimonianza) e paga in nero giocatori come Lentini, per poi avere tutto condonato o prescritto... mi sembra uno degli esempi più luminosi di immoralità (anche) nel calcio..
Direi che e' di molto piu' morale della media dei presidenti delle altre squadre.
Tra l'altro, sbaglio o all'epoca del caso Lentini il ds del Torino era un certo...
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 18:37    Oggetto: Rispondi citando

scusate...
ma qualcuno pensa davvero che il "calcio malato" (solite due parole senza senso pronunciate da giullari vari in tv o sulla carta stampata) sia colpa di Berlusconi o di qualche altro presidente?

Il calcio rispecchia la nostra società italiana..così come la politica e tutto il vivere comune
E la dimostrazione è che altrove ci sono comportamenti diversi nel calcio, come nella politica come nella finanza o in tante altre situazioni.
Così come sono diverse le reazioni e le prese di posizioni.

Il calcio non è malato..è solo uno specchio di tutto il resto..dai presidenti delle squadre ai banchieri passando per i vari Ricucci, Tanzi & Co. non mi pare ci sia stata molta differenza nei mesi scorsi

Riprova ne sia che l'unico che almeno per il momento pare mantenersi nettamente schierato anche sotto il profilo comportamentale nei confronti delle proteste insulse di certe frange di "tifosi" è Lotito..che guarda un po' sta profondamente sulle balle a un mucchio di tifosi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 19:13    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Okkei, allora mi parli di una "degenerazione morale per strapotere economico" giusto?

Hai sbagliato anche stavolta!.. non ho detto quello.. lo strapotere economico non genera da solo la degenerazione morale, è l' uso sbagliato che se ne fa, con gli esempi immorali che si danno, che fanno degenerare la morale... magari se ti faccio un esempio terra terra su un' altro strapotere ci capiamo, io contorno la mia casa di cannoni e vivo sereno e tranquillo che nessuno mi fa nulla... se li detengo in maniera lecita nessuno mi può dire niente, no?... ma se comincio a sparare all' impazzata tutt' attorno magari dò un cattivo esempio, e se nessuno mi punisce passa il messaggio che ognuno si può fare la guerra da solo, basta avere i mezzi... ti è chiara la differenza tra avere i soldi e usarli immoralmente dando il cattivo esempio, magari pagando in nero giocatori e corrompendo giudici e tanto altro?.. per non parlare di come poi ce li si è procurati...

Gateo ha scritto:
Mi pare tutto da dimostrare che la responsabilita' sia di Berlusconi, anzi, dopo il primo scudetto di Sacchi ne e' passato di tempo prima che ne vincesse un altro: piuttosto ha dimostrato che i soldi non bastano, nel calcio.


Come ti ho già spiegato, non ce ne frega niente se poi non vince una cippa, è il metodo e l' esempio che sono immorali, a prescindere dal fatto che poi abbia dei risultati... come ad esempio a fine legislatura ha dato l' assalto a radio e tv, parlando perfino ad isoradio (mai successo prima..) e ha perso le elezioni...

Gateo ha scritto:

Se poi i presidenti allegri degli anni successivi l'han voluta capire in maniera diversa, non se ne puo' certo fare una colpa al Milan, che anzi per diverso tempo ha fatto campagne acquisto di basso profilo.
Citazione:
..per dire che berlusconi abbia fatto danni nel mondo del calcio basta lui stesso, che non si riconosce in chi ne segue l' esempio... se l' è detto da solo, come al solito lui non accetta il contraddittorio perché si contraddice benissimo da sé...
Si, ma mica ha detto agli altri presidenti "Dovete spendete piu' miliardi!" , mi pare.

..quello che lui non ha detto non conta, conta l' immoralità del suo comportamento e lo stupirsi da parte sua di chi ne ha seguito l' esempio, sfocia nel ridicolo, come sempre, quando fa e dice e poi nega e si contraddice.. ..se lo avesse fatto un altro staremmo a parlare dell' altro, ma lo ha dato lui il "la" al calcio miliardario, salvo poi fare la mammoletta ridicola..

Gateo ha scritto:
Citazione:
a volte giura anche il falso (condannato per falsa testimonianza) e paga in nero giocatori come Lentini, per poi avere tutto condonato o prescritto... mi sembra uno degli esempi più luminosi di immoralità (anche) nel calcio..
Direi che e' di molto piu' morale della media dei presidenti delle altre squadre.
Tra l'altro, sbaglio o all'epoca del caso Lentini il ds del Torino era un certo...

Come tu faccia a misurare la media della moralità degli altri presidenti poi ce lo spieghi, quanto alla sua immoralità mi sembra che di processi da cui si è salvato ce ne siano a sufficienza visto che hanno calcolato che in america gli avrebbero dato oltre 300 anni di galera (dato non aggiornato con le altre ultime nefandezze che andranno in prescrizione..). Per il resto anche se avesse trattato affari con "billaden" questo non ne sminuirebbe l' immoralità, semmai l' accrescerebbe... ma del resto basta il suo stalliere e gli altri pregiudicati di cui si contorna a parlare per lui... hai presente un dell' utri o un previti?...
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 12 Feb 2007 19:25    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
scusate...
ma qualcuno pensa davvero che il "calcio malato" (solite due parole senza senso pronunciate da giullari vari in tv o sulla carta stampata) sia colpa di Berlusconi o di qualche altro presidente?

Non mi sembra che nessuno l' abbia detto, la colpa è anche del cattivo esempio di figuri come berlusconi, moggi, biscardi, giocatori, arbitri, presidenti vari e di chiunque sia esempio di corruzione e di immoralità..

ioSOLOio ha scritto:
Il calcio rispecchia la nostra società italiana..così come la politica e tutto il vivere comune
E la dimostrazione è che altrove ci sono comportamenti diversi nel calcio, come nella politica come nella finanza o in tante altre situazioni.
Così come sono diverse le reazioni e le prese di posizioni.

..perfettamente d' accordo...

ioSOLOio ha scritto:
Il calcio non è malato..è solo uno specchio di tutto il resto..dai presidenti delle squadre ai banchieri passando per i vari Ricucci, Tanzi & Co. non mi pare ci sia stata molta differenza nei mesi scorsi

..perfettamente in disaccordo, semmai il calcio è malato come gli altri settori, non è la patologia degli altri che fa sano il calcio.. e guardacaso laddove girano più soldi vi è il massimo del marcio..

ioSOLOio ha scritto:
Riprova ne sia che l'unico che almeno per il momento pare mantenersi nettamente schierato anche sotto il profilo comportamentale nei confronti delle proteste insulse di certe frange di "tifosi" è Lotito..che guarda un po' sta profondamente sulle balle a un mucchio di tifosi.


..e deve girare con la scorta... la vogliamo finire di difendere a spada tratta la nostra italianità e vogliamo prendere coscienza che siamo un paese di corrotti, di malavitosi, di mafiosi, e tante altre pessime cose?... le potenzialità di eccellenza ce le abbiamo ma finché impera la logica del profitto e avanzano i berluscoidi, non se ne esce... è il buon esempio che va dato, non si vota per dei pregiudicati solo perché hanno i soldi... mi sentivo più morale quando fu eletta Cicciolina... giuro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Feb 2007 10:41    Oggetto: Rispondi citando

zaefich ha scritto:
Hai sbagliato anche stavolta!
Ok, allora quello che vuoi dire e' che Berlusconi comunque e' il male.

Rimane uno che il calcio l'ha rinnovato e anche parecchio, prendendo una squadra decaduta e portandola ad altissimi livelli in poco tempo, spendendo molto ma ottenendo anche un discreto ritorno economico: non e' un caso che e' l'unica squadra italiana che viene chiamata per fare amichevoli all'estero, e che viene anche pagata bene per farlo.
E' immorale questo?
Non penso, anche perche' non e' che abbia mai chiesto contributi statali per il Milan, o che si sia "appellato alle istituzioni" come fanno molte squadre quando si scoprono sull'orlo del fallimento.
E' comunque immorale perche' spende molto?
Sei libero di pensarlo, sarebbe bello il calcio di una volta dove lo sport viene prima di tutto il resto, ma non esiste piu' da tempo, anzi, e' mai esistito?
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 14 Feb 2007 08:41    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
zaefich ha scritto:
Hai sbagliato anche stavolta!
Ok, allora quello che vuoi dire e' che Berlusconi comunque e' il male.

Rimane uno che il calcio l'ha rinnovato e anche parecchio, prendendo una squadra decaduta e portandola ad altissimi livelli in poco tempo, spendendo molto ma ottenendo anche un discreto ritorno economico: non e' un caso che e' l'unica squadra italiana che viene chiamata per fare amichevoli all'estero, e che viene anche pagata bene per farlo.
E' immorale questo?
Non penso, anche perche' non e' che abbia mai chiesto contributi statali per il Milan, o che si sia "appellato alle istituzioni" come fanno molte squadre quando si scoprono sull'orlo del fallimento.
E' comunque immorale perche' spende molto?
Sei libero di pensarlo, sarebbe bello il calcio di una volta dove lo sport viene prima di tutto il resto, ma non esiste piu' da tempo, anzi, e' mai esistito?

No Gateo, il male è il male, l' immoralità è l' immoralità. berlusconi è questo qui, per questo provo schifo e vergogna per chi lo vota.
Per quanto riguarda il rinnovare il calcio già te l' ho detto, ha solo speso soldi per togliere dal mercato tutti i campioni e non avere avversari. Anche un demente ci riuscirebbe. Anche l' Inter, senza la Juve in giro, sembra un carrarmato. Le innovazioni in uno sport come il calcio le fanno nuove idee, non nuovi acquisti, nuovi schemi, nuove mentalità, il calcio che tu dici è esistito quando ha vinto lo scudetto il Cagliari di Riva, il Verona di Rossi, quando escono fuori squadre come il Chievo di Verona e non quando un miliardario compera tutto e ha il monopolio dei migliori giocatori.
E ci mancherebbe che avesse chiesto contributi statali non avendone bisogno!... Rimane il fatto che tornò precipitosamente da fuori per varare il decreto salva calcio, altro fulgido esempio della sua immoralità ed incompetenza (non parlo della legge sui decoder per il fratellino, anch' essa bocciata dall' Europa, senno' andiamo fuori..) e per rateizzare in oltre vent' anni il buco di bilancio della Lazio, cosa che non si fa per le aziende in difficolttà e con lavoratori veri da salvaguardare... ma quando uno oltre ad essere esempio di delinquenza e immoralità è anche un pallonaro, il calcio prima di tutto... sciomasgoon... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Feb 2007 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Va bene, allora Berlusconi e' l'immoralita'; questa pero'
zaefich ha scritto:
per questo provo schifo e vergogna per chi lo vota.
potevi risparmiartela.
zaefich ha scritto:
Le innovazioni in uno sport come il calcio le fanno nuove idee, non nuovi acquisti, nuovi schemi, nuove mentalità,
Hai appena descritto quello che ha fatto il Berlusca al Milan; e in piu' ci ha messo anche i soldi.
zaefich ha scritto:
il calcio che tu dici è esistito quando ha vinto lo scudetto il Cagliari di Riva, il Verona di Rossi,
Passi per il Cagliari, ma il Verona , che immagino fosse quello di Bagnoli, per vincere lo scudetto si e' anche indebitato a dismisura, e da allora non si e' ancora ripreso.
zaefich ha scritto:
E ci mancherebbe che avesse chiesto contributi statali non avendone bisogno!.
I contributi statali per il calcio non dovrebbero nemmeno esistere, ma hai idea di quanti presidenti ci sono che si insediano come gran signori per poi iniziare ad elemosinare "l'intervento delle istituzioni e della societa' civile"?
Per non parlare di quelle squadre sponsorizzate magari dalla Provincia, raro esempio di immoralita'.
E' il bello e' che le province che lo fanno , poco ma sicuro, si assicurano la rielezione!
zaefich ha scritto:
.. Rimane il fatto che tornò precipitosamente da fuori per varare il decreto salva calcio, altro fulgido esempio della sua immoralità ed incompetenza
Ma, li al massimo avra' insistito Fini, notoriamente laziale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 14 Feb 2007 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Va bene, allora Berlusconi e' l'immoralita'; questa pero'
zaefich ha scritto:
per questo provo schifo e vergogna per chi lo vota.
potevi risparmiartela.

Hai ragione, scusami. Mi correggo, in realtà volevo dire che mi fa schifo e vergogna che si possa votare per uno come lui, le persone che lo votano non ne hanno colpa, sono abbagliate dai suoi soldi, dal suo potere, da tutto ciò che ha e non vedono quello che è, sono purtroppo degli ignoranti.
Quello che stupisce è che lo voti anche qualcuno che ha accesso a notizie e giudizi su di lui che non vengono dalla "faziosissima" Italia, ma da stampa internazionale che non sembra komunista...
Gateo ha scritto:

zaefich ha scritto:
Le innovazioni in uno sport come il calcio le fanno nuove idee, non nuovi acquisti, nuovi schemi, nuove mentalità,
Hai appena descritto quello che ha fatto il Berlusca al Milan; e in piu' ci ha messo anche i soldi.

Neanche per sogno, come ti ho già detto, lui ci ha messo solo i soldi, con tutta quella gente che ha comperato, la squadra giocava ad occhi chiusi, facendo credere che fosse bravo perfino Sacchi, uno degli allenatori più incompetenti che abbia mai visto, che tolto di lì non ha combinato più nulla, del resto lui stesso ammetteva di avere una buona dose di "bus de cul"..

Gateo ha scritto:

zaefich ha scritto:
il calcio che tu dici è esistito quando ha vinto lo scudetto il Cagliari di Riva, il Verona di Rossi,
Passi per il Cagliari, ma il Verona , che immagino fosse quello di Bagnoli, per vincere lo scudetto si e' anche indebitato a dismisura, e da allora non si e' ancora ripreso.

Non conta chi vince lo scudetto con i soldi, conta vedere un buon calcio giocato col cuore e non con i campioni, e mi piace quando stanno in classifica squadre come la Reggina di qualche tempo fa, il Palermo e simili...

Gateo ha scritto:

zaefich ha scritto:
E ci mancherebbe che avesse chiesto contributi statali non avendone bisogno!.
I contributi statali per il calcio non dovrebbero nemmeno esistere, ma hai idea di quanti presidenti ci sono che si insediano come gran signori per poi iniziare ad elemosinare "l'intervento delle istituzioni e della societa' civile"?
Per non parlare di quelle squadre sponsorizzate magari dalla Provincia, raro esempio di immoralita'.
E' il bello e' che le province che lo fanno , poco ma sicuro, si assicurano la rielezione!


Perfettamente d' accordo, sfruttano la popolarità del calcio o dei soldi che hanno anche a fini politici, altra immoralità, grande Gateo!.. Wink

Gateo ha scritto:
zaefich ha scritto:
.. Rimane il fatto che tornò precipitosamente da fuori per varare il decreto salva calcio, altro fulgido esempio della sua immoralità ed incompetenza
Ma, li al massimo avra' insistito Fini, notoriamente laziale.

Se è una battuta l' accetto molto volentieri, ma se ti metto una pistola in mano e ti dico di sparare, sei tu il responsabile e scemo che lo fa, mica io che te l' ho chiesto... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 14 Feb 2007 16:10    Oggetto: Rispondi citando

zaefich ha scritto:
... facendo credere che fosse bravo perfino Sacchi, uno degli allenatori più incompetenti che abbia mai visto, che tolto di lì non ha combinato più nulla, del resto lui stesso ammetteva di avere una buona dose di "bus de cul"..
Orrore!
Un eretico!
Sacchi e' il piu' grande allenatore di tutti i tempi!
Urge creare un nuovo topic in merito!

zaefich ha scritto:
Non conta chi vince lo scudetto con i soldi, conta vedere un buon calcio giocato col cuore e non con i campioni, e mi piace quando stanno in classifica squadre come la Reggina di qualche tempo fa, il Palermo e simili...
Tieni conto che tifo una squadra che e' ahime tornata fra le minori, non posso che essere d'accordo con te.
Tra l'altro i primi tre anni del Parma in A, quando ancora Tanzi teneva stretti i cordoni della borsa (o spento lo scanner...) sono i miei preferiti, ogni tanto mi riguardo la cassetta della vittoria della Coppa delle coppe a Wembley.
zaefich ha scritto:
Gateo ha scritto:
Ma, li al massimo avra' insistito Fini, notoriamente laziale.

Se è una battuta l' accetto molto volentieri, ma se ti metto una pistola in mano e ti dico di sparare, sei tu il responsabile e scemo che lo fa, mica io che te l' ho chiesto... Very Happy
Ciaramente scherzavo, ho dimenticato la faccina...
Anche se non so, oggettivamente concedere alla Lazio 20 anni per pagare i debiti allo stato anziche' farla fallire subito e non intascare nulla mi e' sembrata, dopotutto , una buona idea.
C'e' il problema che se invece dalla Lazio era una ditta a caso non calcistica, non gliene fregava niente a nessuno.
Boh, forse e' un idea che andrebbe sviluppata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 15 Feb 2007 00:18    Oggetto: Rispondi

Gateo ha scritto:
zaefich ha scritto:
... facendo credere che fosse bravo perfino Sacchi, uno degli allenatori più incompetenti che abbia mai visto, che tolto di lì non ha combinato più nulla, del resto lui stesso ammetteva di avere una buona dose di "bus de cul"..
Orrore!
Un eretico!
Sacchi e' il piu' grande allenatore di tutti i tempi!
Urge creare un nuovo topic in merito!


confermo..dopo il soldi del milan fiasco completo su tutti i fronti... solo "bus de cul"... Very Happy

Gateo ha scritto:
Ciaramente scherzavo, ho dimenticato la faccina...
Anche se non so, oggettivamente concedere alla Lazio 20 anni per pagare i debiti allo stato anziche' farla fallire subito e non intascare nulla mi e' sembrata, dopotutto , una buona idea.
C'e' il problema che se invece dalla Lazio era una ditta a caso non calcistica, non gliene fregava niente a nessuno.
Boh, forse e' un idea che andrebbe sviluppata.

Immaginavo che scherzassi.. Anche offrire un caffè al governo era meglio che farla fallire, almeno il caffè lo rimediavano. Come vedi la questione è sempre di giustizia e di moralità. Quello che non è consentito in nessun altro posto, anche per salvaguardare un salario a chi non riesce a mettere insieme pranzo e cena, è consentito al mondo del calcio. Un vero schifo.
Ormai siamo rimasti in disaccordo solo su Sacchi... Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al bar dello sport Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi