Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* cracker fastidioso
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GrandePaq
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/03/06 17:00
Messaggi: 3
Residenza: Manduria -Ta-

MessaggioInviato: 27 Giu 2006 18:10    Oggetto: * cracker fastidioso Rispondi citando

Da qualche giorno c'è un simpaticone che si sta divertendo col mio account msn.. mi cambia le pass, ha cancellato il NIENTE SPAM!, le mail ricevute, quelle inviate, ha fatto piazza pulita dei contatti e s'è pure permesso di modificare il mio nick inserendo descrizioni offensive Twisted Evil
ho mandato diverse richieste d'aiuto al servizio d'assitenza ma ho ricevuto una sola risposta per di più inutile.... ora, oltre a chiedermi come cavolo faccia questo a indovinare la risposta segreta per modificare le pass vorrei sapere se ci sono modi per rintracciare il suo ip. sapete darmi una mano?
spero di non dover cambiare indirizzo mail.
confido in voi Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 28 Giu 2006 12:27    Oggetto: Rispondi citando

ma riesci a prendere possesso del tuo account e a modificare i dati di login non chè la domanda di recovery password ?

Non è che detta domanda è elementare, o almeno lo è la risposta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 28 Giu 2006 13:48    Oggetto: Re: cracker fastidioso Rispondi citando

GrandePaq ha scritto:
.... ora, oltre a chiedermi come cavolo faccia questo a indovinare la risposta segreta per modificare le pass vorrei sapere se ci sono modi per rintracciare il suo ip. sapete darmi una mano?
spero di non dover cambiare indirizzo mail.
confido in voi Embarassed
Temo che noi si possa fare ben poco.
Gli unici che possono intervenire rapidamente sono i tizi di MSN, oppure puoi rivolgerti alla Polizia Postale, perche' quello che sta facendo quel simpaticone e' un vero e proprio reato informatico.
Magari fallo presente al simpaticone, forse basta a fargli passare il vizio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrandePaq
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/03/06 17:00
Messaggi: 3
Residenza: Manduria -Ta-

MessaggioInviato: 29 Giu 2006 09:06    Oggetto: Rispondi citando

beh, la domanda in questione non è certo un rebus.. è una di quelle solite. la risposta è abbastanza particolare invece! due giorni fa ho provato a cambiare la risposta inserendo una seconda pass abbastanza elaborata ed effettivametne non mi sembra ci siano più state violazioni dell'account. il problema però è un altro: questo non può aver indovinato ne pass ne risposta segreta, quindi deve aver usato un programino per eludere la barriera... se così fosse potrebbe rientrare quando cavolo gli pare non solo nella mia casella di posta. siete daccordo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 29 Giu 2006 11:03    Oggetto: Rispondi citando

GrandePaq ha scritto:
il problema però è un altro: questo non può aver indovinato ne pass ne risposta segreta, quindi deve aver usato un programino per eludere la barriera... se così fosse potrebbe rientrare quando cavolo gli pare non solo nella mia casella di posta. siete daccordo?
Escluderei che possa aver usato un programma per scoprire la tua password, significherebbe che quelli di MSN la sicurezza non sanno neanche cos'e' , manco fossero la Microsoft ...( o cacchio! Shocked )

Pero' ora mi viene in mente quale potrebbe essere il problema: forse sul tuo pc e' presente un keylogger, che informa il simpaticone di tutte le tue attivita'.

Come sei messo ad antivirus, antispyware, firewall?
Top
Profilo Invia messaggio privato
GrandePaq
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 18/03/06 17:00
Messaggi: 3
Residenza: Manduria -Ta-

MessaggioInviato: 03 Lug 2006 11:30    Oggetto: Rispondi citando

dunque, non credo d'avere keylogger, almeno così pare dalle scansioni recenti Rolling Eyes
poi credo di essere protetto abbastanza bene.. ho il kaspersky 5.0.114 aggiornato puntualmente, il teatimer (plugin di spybot), lo stesso spybot e l'adaware con cui faccio scansioni periodiche.. per firewall invece ho preferito installare il sygate. dite sia poco? avete consigli in merito?
Top
Profilo Invia messaggio privato
seraph
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 16:37
Messaggi: 71
Residenza: La mia "matrix"

MessaggioInviato: 04 Lug 2006 09:46    Oggetto: Rispondi citando

Controlla che il tuo OS sia aggiornato alle ultime patch di sicurezza rilasciate. Adaware e Spybot non sono secondo me degli strumenti validi nel tuo caso. Ti consiglio di provare con Spyware Doctor che ho trovato molto valido ed ha rilevato parecchio in più rispetto ai più "blasonati" colleghi.
Sygate è un buon prodotto, ma dopo l'acquisizione da parte di Symantec diciamo che è stato un po' abbandonato.
Prova magari con l'ultima versione di ZoneAlarm e controlla bene tutti i processi che di volta in volta tentano l'accesso al web.
Se non hai ancora trovato nulla, ma ti consiglio di farlo comunque, fai un controllo con Rootkit Revealer/Hijackthis.
Qualcosa alla fine dovrebbe "saltare fuori".

Fai molta attenzione con il firewall: la regola è bloccare tutto e sbloccare progressivamente quanto assolutamente sicuro e riconosciuto.

P.S.
Provare a rintracciare il suo ip non credo sia una soluzione
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Lug 2006 13:16    Oggetto: Rispondi citando

seraph ha scritto:
Adaware e Spybot non sono secondo me degli strumenti validi nel tuo caso. Ti consiglio di provare con Spyware Doctor che ho trovato molto valido ed ha rilevato parecchio in più rispetto ai più "blasonati" colleghi.
Che differenza c'è? Ha delle funzioni in più?
Top
Profilo Invia messaggio privato
seraph
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 16:37
Messaggi: 71
Residenza: La mia "matrix"

MessaggioInviato: 04 Lug 2006 17:39    Oggetto: Rispondi citando

No, nessuna funzione in più.

Ma è molto più efficace nelle rilevazioni. Finora è tra quelli che riesce a rilevare di tutto anche quando Adaware o Spybot mi segnalano che è tutto OK.

Purtroppo il rovescio della medaglia è che non si tratta di uno strumento free.....ma nessuno è perfetto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Leofelix
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/02/07 01:22
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 06 Feb 2007 02:03    Oggetto: suggerimenti Rispondi citando

ciao a tutti.

Innanzitutto "kacker" in questo caso mi sembra una parola grossa ed esagerata: al messimo definirei questo tizio come "lamer".
Ma a parte queste sottigliezze: secondo me costui ti conosce bene, ecco come fa a indovinare le tue password che probabilmente non sono così difficili da indovinare per chi ti conosce"bene"

http://it.wikipedia.org/wiki/Hacker



A questo punto io agirei così oltre a procurarmi per esempio un valdido e ribusto firewall come ad esempio il gratuito Comodo Professional Firewall 2.4
http://download.comodo.com/cpf/download/setups/release/CFP_Setup_English_2.4.16.174.exe


(il Sygate 5.6 free ormai ha fatto il suo tempo e non supera moltissimi test di sicurezza, io l'ho abbandonato da tempo: specie quando ho scoperto con orrore che lasciava alcune porte TCP/UDP aperte o non nascoste, lo zone alarm lo mantengo fermo alla versione 6.1.747 in un paio di macchine visto che la 6.5 mi ha causato gran problemi e non solo a me.... cmq la versione free in inglese dello zone alarm 6.1.747 la trovi qui
http://www.filehippo.com/download_zonealarm_free/?907 )


Un programma antispyware che abbia protezione in tempo reale e soprattutto sia gratuito e in italiano anche..

non so quanti sanno che il PestPatrol V5 della Computer Associates, nel sito tedesco è rilasciato in versione gratuita (non devi nemmeno digitare il numero di serie.-) e si configura anche in Italiano.
da qui

http://www.ca.com/de/dsin/PESTPATROL_V5.EXE

da usare naturalmente col "lavasoft ad-aware se", "spybot search & destroy .4" e non so se conosci il SuperAntiSpyware free 3.5.1 (nettamente migliorato, molto veloce che rimuove l'impossibile), io uso anche l'AVG Antispyware 7.5 da
http://www.grisoft.cz/softw/70/filedir/inst/avgas-setup-7.5.0.50.exe

(30 giorni di prova gratuita, in italiano dopo diventa freeware senza protezione in tempo reale e aggiornamenti automatici)


Anche il Kasprsky antivirus 5.0 l'ho abbandonato quasi due anni fa.
In un sistema ho da poco installato la versione 6.0 del Kav, 40 euro ben spesi devo dire anche se mi rallenta un po' il sistema e la navigazione e non protegge che Inernet Explorer.

Altri sistemi sono protetti o con Avast Home antivirus 4.7 o con il CA antivirus 2007 in prova gratuita per un anno intero previa registrazione da

http://home3.ca.com/Microsoft/Default.aspx?lang=it-IT

Navigo con Mozilla Firefox 2.00.1 o Opera 9.10
Aggiorno costantemente il sistema operativo, effettuo back up periodici, le domande segrete hanno risposte impensabili per indovinare le mie password che sono tutte differenti:-)
Cerco di leggere tutto il possibile di Paolo Attivissimo da anni ed anni.
Mi informo presso siti e forum sulla sicurezza anche non italiani.

Le uniche cose Microsoft che ho installate oltre ai Sistema Operativo sono per forza di cose Internet Explorer 6/7, "Windows Defender" (che secondo me non è male come protezione in tempo reale contro spyware e rootkit ed ora c'è anche in italiano;)) e Windows Media Player.

I miei siti di riferimento sono soprattutto (oltre Zeus News):

http://www.sicurezzainrete.com/index.htm

http://www.sicurezzainformatica.it/

http://www.pcalsicuro.com/main/

http://punto-informatico.it/index.asp

http://www.spychecker.com/


ehm, naturalmente a questo punto eliminerei sia l'account MSN incriminato sia l'e-mail associata.
E invece che MSN (con un nuovo account) hai mai sentito parlare di

http://amsn-project.net/index.php

?Smile

Alvaro's Messenger è open source, è compatibile con i canali Microsoft, ha le stesse funzionalità se non superiori a Windows Live Messenger, esiste in 40 linguaggi e non solo per Windows ma anche per distro Linux e sismi MacOsX.
Io fossi in te lo proverei.

Spero di non aver infranto alcuna regola di questo forum e soprattutto di essere stato di aiuto.
ciao:-)
Top
Profilo Invia messaggio privato
sowdust
Eroe
Eroe


Registrato: 12/03/06 13:35
Messaggi: 51
Residenza: Alessandria

MessaggioInviato: 06 Feb 2007 14:59    Oggetto: Rispondi citando

secondo me non ha usato nessun programma per scoprire la tua password o la domanda.
Fai mente locale e cerca di ricordare se hai detto a lui o a qualcun altro qualcosa che potesse aiutarlo a rispondere alla domanda segreta.
A me una volta è capitato che uno mi aggiungesse ai contatti e si presentasse come uno della mia città.
Alla domanda "che scuola fai?" gli ho risposto ingenuamente, senza ricordarmi che la risposta era la stessa alla domanda segreta!
così questo ha cominciato a fare le solite cose che fanno gli incapaci che si divertono così.
È bastato riprendere il possesso del mio account, minacciarlo un po' e questo è sparito dalla circolazione (dopo aver detto che mi avrebbe denunciato per le minacce!)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 06 Feb 2007 16:20    Oggetto: Re: suggerimenti Rispondi citando

Leofelix ha scritto:
Spero di non aver infranto alcuna regola di questo forum e soprattutto di essere stato di aiuto.
ciao:-)
Ti diro', l'unico dubbio e' se il caso tagliare e mettere in evidenza questo tuo messaggio all'inizio del forum, cosi' abbiamo un prontuario della sicurezza pronto per l'uso!
E benvenuto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 06 Feb 2007 20:49    Oggetto: Rispondi citando

Con ogni probabilità nonostante tu non abbia trovato un keylogger aimè per me ce l'hai!
Se cambi la domanda segreta e lui cmq sa recuperare la tua domanda mnemonica e ti cambia ancora password significa che riesce a conoscere / leggere la nuova domanda che hai impostato.
Se dici davvero che non hai keylogger beh non è che stai cercando con queste domande di carpire un po' di info qua e la per saperne di più? Senza offesa è solo un'ipotesi.
Se vuoi fare qualcosa di costruttivo fai una bella partizione sull'HD, ci installi una nuova copia di xp, fai tutti gli aggio del caso, dopodichè con la nuova partizione immacolata vai nuovamente a cambiare la password ed ovviamente la domanda mnemonica ..... se succede ancora vuol dire che sei stato preso di mira da qualcuno di msn, di hotmal, chiunque sia, qualcuno al quale stai molto antipatico, a quel punto cerca di non usare + l'account, avvisa tutti i tuoi amici ed usane un altro.

Evita di pensare alla polizia postale perchè anni fa avevano qualcosa come 10.000 denuncie informatiche, la mia era per minacce di morte su un forum, era solo uno scambio di persona, ma nonostante tutto la denuncia fu mandata a roma ma il magistrato non diede luogo a procedere e dopo un anno cadde tutto in prescrizione.
credo che la polizia postale sia corretto non si "sporchi" le mani per queste cose ma si dedichi alle truffe, alla violazione della privacy, intendo quella "pesante".
questo è quello che mi viene in mente al momento.
ciao
facci sapere come va che la cosa è curiosa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Leofelix
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/02/07 01:22
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 03:57    Oggetto: Re: suggerimenti Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Leofelix ha scritto:
Spero di non aver infranto alcuna regola di questo forum e soprattutto di essere stato di aiuto.
ciao:-)
Ti diro', l'unico dubbio e' se il caso tagliare e mettere in evidenza questo tuo messaggio all'inizio del forum, cosi' abbiamo un prontuario della sicurezza pronto per l'uso!
E benvenuto!


Ti ringrazio del benvenuto e del "dubbio/proposta"
In sintesi, a mio avviso, non esiste alcun "hacker", ma qualche "buon tempone" che conosce sin troppo bene le abitudini e i gusti dello "sventurato" amico del forum..
Chissà forse frequenta gli stessi forum o fa parte in un modo o nell'altro dell'ambiente dello stesso.


Un esempio: Anni fa conoscevo una ragazza molto graziosa e simpatica delle mie parti, ma aveva un ragazzo talmente geloso che le installò una "backdoor" nel computer a sua isaputa: in questo modo poteva controllare quello che faceva con ICQ.

Lei lo scoperse solo in seguito, anche grazie al suggerimento di controllare con strumenti adatti (e anche nel registro di configurazione se vi erano chiavi di programmi in esecuzione automatica da nomi strani) il suo copmputer.

Aveva anche una back door di tipo NetBus (mi pare usasse le porte 12345/12346 per comunicare) che il Norton antivirus 5.0 non si era nemmeno sognato di individuare (le suggerimmo l'allora gratuito "InoculateIt" ora "Ca Antivirus 2007" di molto migliorato che risolse gran parte dei suoi "problemi", tranne la gelosia ossessiva del tizio:-)

Un saluto a tutti

Vs logorroico nonché grafomane

leofelix
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 10:38    Oggetto: Rispondi citando

caponord ha scritto:
Evita di pensare alla polizia postale perchè anni fa avevano qualcosa come 10.000 denuncie informatiche, la mia era per minacce di morte su un forum, era solo uno scambio di persona, ma nonostante tutto la denuncia fu mandata a roma ma il magistrato non diede luogo a procedere e dopo un anno cadde tutto in prescrizione.
Ma il GIP (Giudice per le indagini preliminari)?
Tu (il denunciante / parte lesa) avresti potutoopporti all'archiviazione, e soprauttto avrebbe dovuto farlo il pubblico ministero, che per costituzione ha l'obbligo di esercitare l'azioen penale.

p.s. 1 anno solo per la prescrizione? Pensavo di più ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 13:27    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
caponord ha scritto:
Evita di pensare alla polizia postale perchè anni fa avevano qualcosa come 10.000 denuncie informatiche, la mia era per minacce di morte su un forum, era solo uno scambio di persona, ma nonostante tutto la denuncia fu mandata a roma ma il magistrato non diede luogo a procedere e dopo un anno cadde tutto in prescrizione.
Ma il GIP (Giudice per le indagini preliminari)?
Tu (il denunciante / parte lesa) avresti potutoopporti all'archiviazione, e soprauttto avrebbe dovuto farlo il pubblico ministero, che per costituzione ha l'obbligo di esercitare l'azioen penale.

p.s. 1 anno solo per la prescrizione? Pensavo di più ...


sai le minacce di quella persona mi spaventavano molto poco, anche perchè avevo conoscenze in fastweb che mi avrebbero detto in due minuti a chi corrispondesse l'IP privato che ero riuscito a vedere e che loro vedevano perchè questa persona entrava sepsso in irc.
e cmq dopo la denuncia sparì nel nulla.
puoi opporti quanto vuoi, ma poi sono decisioni che non spettano purtroppo a noi, se il GIP in prima istanza ha reputato non gravi quelle cose, alla fine lo avrebbe fatto anche una seconda o una terza volta, purtroppo come dicevo si trattava all'epoca di decina di migliaia di denuncie, quindi è anche normale che diano peso a cose più importanti.
molto spesso vedi che mettono in libertà veri criminali che dopo qualche giorno uccidono ancora, figurati per beghe relative al mondo internet.
esattamente non ti so dire se la prescrizione per quelle cose è un anno, ma un anno era il termine che mi dissero quando denuncia la cosa, e mi disero che se entro 1 anno non avessi ricevuto riscontro voleva dire che la pratica era stata archiavata per non luogo a procedere.
ciaoooooooooooooooooo
caponord
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 13:50    Oggetto: Rispondi citando

caponord ha scritto:
puoi opporti quanto vuoi, ma poi sono decisioni che non spettano purtroppo a noi, se il GIP in prima istanza ha reputato non gravi quelle cose, alla fine lo avrebbe fatto anche una seconda o una terza volta,
Non è detto.

Il codice di procedura penale prevede espressamente che ci si posa opporre,
e dopo l'opposizione qualcosa cambia (ora non ricordo: mi pare che sia tenuto ad ascoltare in una udienza, una sorta di miniprocesso, le due parti, e poi a motivare la decisione)
Top
Profilo Invia messaggio privato
caponord
Semidio
Semidio


Registrato: 01/07/04 12:07
Messaggi: 367

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 14:23    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
caponord ha scritto:
puoi opporti quanto vuoi, ma poi sono decisioni che non spettano purtroppo a noi, se il GIP in prima istanza ha reputato non gravi quelle cose, alla fine lo avrebbe fatto anche una seconda o una terza volta,
Non è detto.

Il codice di procedura penale prevede espressamente che ci si posa opporre,
e dopo l'opposizione qualcosa cambia (ora non ricordo: mi pare che sia tenuto ad ascoltare in una udienza, una sorta di miniprocesso, le due parti, e poi a motivare la decisione)


alla mini udienza come dici dovrebbero paretcipare le parti, senonchè la parte sarei stato solo io, perchè se il magistrato non da luogo a procedere alla polizia postale, loro non procedono all'identificazione dell'altro ...

come detto a me andava bene così, ho fatto il mio dovere di bravo cittadino, avessi voluto farmi giustizia da solo avrei potuto farlo, ma non mi interessava, anche perchè a minacce di quel tipo è molto facile arrivarci tramite tramite forum chat e quant'altro.
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 07 Feb 2007 19:36    Oggetto: Rispondi

il fatto di passare a Amsn nn lo salverà da spiacevoli situazioni ... perchè passare a un software meno completo di MSN ? suggerisco , se proprio msn standard lo odiasse per motivi personali, il pratico Gaim... riesci a vedere le faccine altrui e a sapere quanto ti stanno trillando.. ma nn puoi aggiungerne di tue nè puoi fare trilli. amsn l ultima volta che l ho usato mi ha spaventanto per la quantità di funzioni in meno .. Rolling Eyes

per il resto, è un ottima recensione anti-intrusi , valida non solo per il nostro amico depredato del suo account ma per tutti i lettori!
uso anch io kaspersky 6 e affermo il suo funzionamento nn troppo intrusivo, e comodi aggiornamenti automatici... sostituibile altrimenti con antivir personal edition, freeware.

per il fatto dell eliminazione account, dubito che riuscirà a farlo, dato che cambia sempre la sua password.. dovresti scoprire in che orari lui si collega tanto per sapere se è di qua... se si collega sempre di notte magari è oltreoceano e la polizia postale se ne sbatte..

altra ipotesi, che sia un amico/nemico che voglia vendicarsi di te... quindi ti conosce bene e magari è stato anche a casa tua... indaga! Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi