Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Come funziona DC++?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 19:34    Oggetto: * Come funziona DC++? Rispondi citando

Salve a tutti,
Chi di voi saprebbe spiegarmi come funziona DC++?? io uso emule, e volevo sapere se c'era un programma di file sharing migliore.
Grazie Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 21:24    Oggetto: Rispondi citando

che problema hai con dc?
forse non riesci ad entrare negli hub pubblici, oppure non ti carica la lista?
io con dc mi trovo molto bene.
l'unica seccatura è che devi mantenere almeno paritetico il rapporto hub/slot, e devi sharare un tot di giga per accedere ad alcuni hub.
in compenso, è molto difficile scaricare fake, e bene o male se inizi un dl lo porti a termine.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 21:59    Oggetto: Rispondi citando

veramente non ho capito nè come si cercano nè come si scaricano i file Embarassed Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 18 Lug 2006 10:28    Oggetto: Rispondi citando

tre domande, presupponendo che tu abbia installato dc.
- la vedi la lista di hub pubblici?
- che rapporto hub/slot hai impostato?
- i giga in share sono sufficienti rispetto alla richiesta dell'hub?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 03 Ago 2006 23:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, scusa ma ero in ritiro pre-esame!!
il mio problema è come fare le ricerche: bisogna cercare sulle liste dei fli condivisi dei singoli uenti, oppure c'è un modo tipo e-mule, ossia inserisci il nome e ti mostra la lista di fonti??
Grazie!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
andreaziffer
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/06/05 13:12
Messaggi: 142
Residenza: Firenze, Italia

MessaggioInviato: 08 Ago 2006 08:04    Oggetto: se cominciassimo dall'inizio? Rispondi citando

Questo topic è stato incluso in zeusnews, dove di solito vengono segnalati argomenti trattati in modo esauriente.
In questo caso invece un lettore ignorante quale io sono rimane perplesso.
Ho capito soltanto che esiste un altro sistema per ottenere files che altri utenti possiedono e vogliono condividere, ma non saprei da che parte cominciare.
Qualche abitante dell'Olimpo potrebbe per favore dare maggiori dettagli?
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 08 Ago 2006 10:23    Oggetto: Re: se cominciassimo dall'inizio? Rispondi citando

andreaziffer ha scritto:
Questo topic è stato incluso in zeusnews, dove di solito vengono segnalati argomenti trattati in modo esauriente.
Non sempre e' cosi', capita spesso che vengano segnalati anche problemi irrisolti, nella speranza che qualcuno al di fuori dall'Olimpo conosca la risposta.
Io ad esempio di dc++ ne so quanto te...
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 11 Ago 2006 10:06    Oggetto: Rispondi citando

sorry, sono di passaggio... ma cercerò di essere esaustiva:
per poter fare le ricerche devi entrare almeno in un hub.
entrato nell'hub, puoi cercare fra tutti i file di tutti gli utenti presenti nell'hub, semplicemente cliccando sul pulsantino a forma di lente nella barra degli strumenti e digitando il nome del file da cercare.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 11 Ago 2006 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Allora ho capito: a differenza di emule, dove ricerchi un file tra tutti coloro che lo condividono, su DC++ cerchi tra i fles dei singoli partecipanti all'HUB, nei quali puoi entrare solo se hai una certa quantità di files da condividere, e te lo scarichi... è un pò più macchinoso ma così non scarichi file fake!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Svampo
Eroe
Eroe


Registrato: 12/06/06 13:05
Messaggi: 50

MessaggioInviato: 19 Ott 2006 16:42    Oggetto: come scaricare Rispondi citando

L'unica difficolta con dc++ è scaricare quando si è all'inizio che non si sa come funziona.
1>Allora in alto, nella barra degli strumenti, a destra dovrebbe esserci un'icona che segnala Settings. Clik su Settings
2> connecrion settings > indica la connessionbe come "active"
3> e' richiesto ora l' IP. Bene, chiudete settings e scaricate la lista degli hub dall'icona in alto a sinistra che indica Public Hubs
4> clikkate su un qualsiasi hub, a patto che indichi che tra voi e l'hub stesso vi siano 0 B shared (barre in alto un po a destra)
5> una volta entrati nell'hub scrivete +myip. vi comparirà un numero. Ricopiatelo in settings dove vi chiedono IP
6> scaricare

Forse alcune cose sono sconbtate per me che lo uso da tanto, ma se ci sono ancora problemi (di comprensioni e di smarrimento) non esitate a chiedere

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 23 Ott 2006 22:15    Oggetto: Rispondi citando

da quando è necessario indicare l'ip?
io ho sempre lasciato lo spazio vuoto, e ciò non inficia la connessione "attiva".
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Svampo
Eroe
Eroe


Registrato: 12/06/06 13:05
Messaggi: 50

MessaggioInviato: 01 Nov 2006 20:31    Oggetto: Rispondi citando

ogni volta che ti colleghi hai un diverso ip, che devi richiedere ( alcuni hub te lo scrivono) e riscrivere in -connection settings -.

In -connection settings- hai tre diciture ACTIVE PASSIVE SOCKS, non ti so spiegare quali differenze ci siano, ma per scaricare devi cliccare su ACTIVE, si attiverà il campo dell' ip dove scriverai il numero ecc ecc.
Capito? Very Happy Non esitare a chiedere
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 01 Nov 2006 21:47    Oggetto: Rispondi citando

forse non mi sono spiegata: io uso dc, mi connetto tranquillamente agli hub che desidero, sono sempre attiva ma non indico l'ip.
e tutto funziona.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Svampo
Eroe
Eroe


Registrato: 12/06/06 13:05
Messaggi: 50

MessaggioInviato: 01 Nov 2006 22:17    Oggetto: Rispondi citando

strano Confuso Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
sirius
Eroe
Eroe


Registrato: 11/11/06 12:30
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 12 Nov 2006 12:31    Oggetto: Rispondi citando

se posso intervenire io forse ho una risposta, allora, innanzi tutto ho letto che si dava per scontato l'installazione, credo che qualche client non la richieda.se il problema è la lista pubblica lui cmq vedrebbe la main chat e potrebbe chiederla li,gliela daranno. se il problema è che non riesce a fare la ricerca bisognerebbe che provasse a mettersi passivo perchè lo blocca il firewall o il router o la fibra. qualora non avesse questi problemi potrebbe mettersi in attivo senza bisogno di inserire l'ip nell'apposito campo, se uno di questi problemi si presentasse occorrebbe aprire una porta in udp e tcp (1412) nel router , oppure nel firewall (la 4700 sia un idp che in tcp) e poi mettersi attivo pero' indicandogli la porta aperta e l'indirizzo ip, se ha la fibra si rassegni, dovra' fare le ricerche in passivo (non è che sia cosi' drammatica la cosa)... se non hai voglia di fare tutte queste peripezie mettiti in passivo e buonanotte...spero di essere stato esauriente e non saputello...
Top
Profilo Invia messaggio privato
sirius
Eroe
Eroe


Registrato: 11/11/06 12:30
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 14 Nov 2006 12:48    Oggetto: Rispondi citando

Altra cosa che mi sono scordato di dire che non riguarda con la discussione tecnica, con dc trovi meno file che con il mulo ma vai SICURAMENTE piu' veloce specie per i file recenti...con una 2 mega spesso io vado a 240 kb/s ....consiglio caldamente zdc che supporta il multiload in modo che puoi segmentare il file e scaricarlo contemporaneamente da piu' user...devi settarlo a numero di segmenti manuali : 10 ....secondo me non tornerai piu indietro...non puoi usare in cont5emporanea mulo e zdc perche' crashano....buon download
Top
Profilo Invia messaggio privato
titanium
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/01/07 19:20
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 19 Gen 2007 19:28    Oggetto: Rispondi

ma ke cosa sono i b shared???? Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi