Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vaio Galore!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mattakkione
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/01/07 18:47
Messaggi: 134

MessaggioInviato: 11 Gen 2007 21:42    Oggetto: Vaio Galore!! Rispondi citando

Salve a tutti sono abbastanza nuovo ma ho già scritto un pajo di post e ho trovato un buon motivo per molestarvi con un altro fresco fresco!
Allora la mia ragazza c'ha sto bel portatile ke è un Vaio VGN-A190 ke ha comprato in America. Da un po' di tempo (un annetto) gradualmente il soggettone ha iniziato ad aumentare la sua temperatura interna in modo fastidioso. Può anke darsi ke lo abbia sempre fatto e io me ne sia accorto solo gradualmente (appunto). Avrei tanta voglia di smontazzarlo per vedere se le ventole sono pulite o al limite spalmare una sana dose di pasta termica fra processore e dissipatore. Qualcuno ha idea di dove andare a cercare qualke skema/istruzione per l'apertura del pc? Io vorrei provare ma sono scoraggiato già in partenza perkè le viti del case stanno sotto al monitor accanto alle cerniere. Termino questo papiro ringraziandovi e vi auguro buon qualsiasi momento del giorno in cui leggete il messaggio. Ciao!! Smile

EDIT:
scordavo di dire ke oggi la CPU è arrivata a 65° e cmq il PC ha spesso problemi di stabilità tipo mi si blocca mentre apro le cartelle dell'HD. In ogni caso qualsiasi consiglio è ben accetto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 12 Gen 2007 11:19    Oggetto: Rispondi

Qua puoi trovare istruzioni per smontare diversi modelli di VAIO, il tuo modello non l'ho trovato ma spesso basta che il portatile "assomigli" ad un altro affiche' le istruzioni siano valide.
Prima di darci dentro col cacciavite, prova a soffiare sulla ventola e relative prese d'aria con dell'aria compressa, magari basta rimuovere il piu' grosso per tornare a temperature accettabili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi