Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Come ti spio l'email (legalmente)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2007 09:07    Oggetto: Come ti spio l'email (legalmente) Rispondi citando

Commenti all'articolo Come ti spio l'email (legalmente)
Pubblicati i dettagli dell'accordo tra l'Unione Europea e gli Stati Uniti sui passeggeri che volano verso gli Usa.


Presto ci saranno telecamere nei luoghi più impensati (foto di Luciano Guedes)
Top
Emmett Brown
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/09/05 00:41
Messaggi: 1295

MessaggioInviato: 03 Gen 2007 10:57    Oggetto: Beh... Rispondi citando

Che da tempo abbiamo tutti 'il culo alla finestra' ormai non è più una notizia... E tutti ne abbiamo uno, così come tutti abbiamo una faccia e tutti prima o poi, più o meno, ci muoviamo in campi inquadrati da telecamere, che nei luoghi più impensati ci sono già.
Ma io mi chiedo: la carta di credito e l'indirizzo e-mail sono forse caratteristiche necessarie e irrinunciabili dell'Uomo, al pari della faccia e di altri aspetti personali? Non mi pare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alpiliguri
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/07/06 10:53
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 03 Gen 2007 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Penso che l'unica soluzione sia ritorcergli contro le stesse armi, basta andare in un agenzia e pagare il biglietto in contanti, o con una Postepay comprata per l'occasione e una bella email gratuita su yahoo, hotmail ecc, con dati personali di fantasia...

E comunque la soluzione migliore è non andarci.

Nel mio mondo ideale se uno stato obbliga una intera comunità di stati ad un accordo unilaterale, con la minacci di non permettere più alle compagnie aeree europee di volare negli usa bisognerebbe rispondere semplicemente, va bene, le compagnie usa non vengono più da noi e siamo pari. Poi che si fa, si va tutti in nave ? Forse gli americani così si renderebbero conto di quanto stiano diventando ridicoli, voglio vedere se rinunciano a venire in europa.
ma ci vorrrebbero dei governi meno succubi...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Casella Dodici}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Gen 2007 13:56    Oggetto: Ohibo' Rispondi citando

chiamare in soccorso persino l'odito berlusca... Che siano postumi di baldoria?
Top
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 03 Gen 2007 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con AlpiLiguri: è risaputo che Al Qaeda paga sempre con la Visa e ha una mail chiamata info@alquaeda.com ... o la Cia/Nsa c'ha la capacità di monitorare un milardo e passa di e-mail al giorno o altrimenti si fotte. Very Happy
Bacioni
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 03 Gen 2007 15:52    Oggetto: Rispondi citando

alpiliguri ha scritto:
la soluzione migliore è non andarci
toto200 quota in toto

alpiliguri ha scritto:
bisognerebbe rispondere semplicemente:"va bene, le compagnie usa non vengono più da noi e siamo pari." Poi che si fa, si va tutti in nave? Forse gli americani così si renderebbero conto di quanto stiano diventando ridicoli
ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 03 Gen 2007 16:16    Oggetto: Rispondi citando

C'e' da qualche parte a disposizione l'accordo o perlomeno l'articolo originale del Dayly telgraph?

Uff ... Sad .. tutti questi patti, accorid, ecc. mi hanno stufato. Quando sara' che la politica torna ad occuparsi della cosa pubblica invece che andare avanti a furia di "patti della crostata", inviti a cena, e mille altre cose che guardano all'interesse dei politici e non della gente.

Comunque almeno in Gran Bretagna, qualcosa deve funzionare meglio che da noi. Li' almeno il ministero del trasporto ha dovuto rispondere. Qui da noi (in Italia) non si riesce neppure a sapere se un aeroporto paga una compagnia per atterrare nel suo aeroporto. Lo fa, ovviamente con soldi puublici e quando l'aeroporto batte cassa allo stato e' un ente pubblico, ma quando si tratta di rispondere ad una richiesta di accesso algi atti, ecco che diventa subito ente di diritto privato e che l'informazione non puo' essere data in quanto "segreto d'ufficio" (e qui siamo all'assurdo perche' la legge sull'accesso degli atti pubblici pone tra le esenzioni le cose che sono sotto "segreto d'uffcio", ma non definisce cosa sia questa categoria, pertanto qualsiasi cosa puo' venir fatta rientrare in questa categoria).

Non si puo' neppure sapere quali siano gli oggetti che si possono portare nel bagaglo a mano su un aereo. Il testo e' segretato. Mi chiedo come possano pretendere che un passeggero sappia cosa si possa portare ....


Zorro ha scritto:
Concordo con AlpiLiguri: è risaputo che Al Qaeda paga sempre con la Visa e ha una mail chiamata info@alquaeda.com ... o la Cia/Nsa c'ha la capacità di monitorare un milardo e passa di e-mail al giorno o altrimenti si fotte. Very Happy
Bacioni


Infatti, credono che la gente sia proprio allocca se credono che qualcuno possa pensare che possa servire a contrastare il terrorismo.

Se non mi ricordo male tempo addietro erano girati i veri motivi dietro Echelon: lo spionaggio industriale.

Immagino sia praticamente inutile monitorare le e-mail di tutti i possibili attentatori (anche perche' vorrebbe dire monitorare praticamente tutte le e-mail), ma avere la giustificazione giuridica per monitorare quelle di alcune aziende o di alcune specifiche puo' sempre far comodo Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
alpiliguri
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/07/06 10:53
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 03 Gen 2007 17:18    Oggetto: Rispondi citando

Ne aggiungo un'altra:

Londra, aereoporto di Luton, mi presento con due cartoni chiusi con nastro da pacchi, 100x30x30 cm, rientrano nel peso max, 15 kg l'uno e siamo in due, ma non passano sul nastro del check-in e l'impiegata mi manda allo sportello "bagagli fuori misura".
Allo sportello li metto nella macchina a raggi X, che li scanna davanti a me.
Al monitor un impegato di colore, come il primo pacco appare in radiografia diventa BIANCO e fa un salto sulla sedia, "cosa c'è dentro ?", mi chiede ansioso. Allungo il collo sulla scrivania e guardo il suo monitor, effettivamente vede due masse scure (metallo) rotonde di circa 15 cm di diametro, da ognuna delle quali parte un cavo che va ad un circuito elettronico con tanti bei componenti... io candidamente gli dico: "sono due diffusori acustici (casse), vede, quelli sono i magneti e bobine del woofer e tweeter con i cavi che vanno al filtro di crossower elettronico..." perchè effettivamente è così, ho comprato due casse tannoy usate a Londra tramite ebay, tra l'altro non ho neanche uno scontrino.
Il tizio riguarda un po' le immagini e poi mi dice che va tutto bene e me ne vado. All'arrivo tutto regolare, i pacchi sono ancora sigillati.

E se fossero state due mine anticarro, cioè due bei dischi di metallo delle stesse dimensioni, collegate ad un timer elettronico impostato all'ora in cui l'aereo è a metà viaggio ? Sarei saltato in aria anch'io, ma oggi la regola "il bagaglio non viaggia senza il suo passeggero" che una volta serviva a evitare le bombe nell'era dei kamikaze ha senso... ?

Tutto questo solo per dire che se un terrorista viene scoperto all'aeroporto con una bomba abbiamo fallito, la vera lotta si fa fermandoli nelle loro case quando la bomba la stanno disegnando... e questo si fa solo con l'intelligence, cioè servizi segreti capaci, che non passino il tempo a leggere email o fare ricerche su google, ma che siano sul territorio ad ascoltare gente e tessere relazioni, e territorio vuol dire lavorare a Tehran, Beirut, Riad e compagnia bella, non dietro una scrivania in Virginia... come facevano negli anni '70 e '80.

ma sono convinti che la guerra si vince con la tecnologia superfighetta, invece servono solo uomini svegli.

Basterebbe guardare come fanno i mafiosi, pizzini scritti a macchina, altro che email e cellulare, se li vuoi trovare devi andare lì dove abitano e guardarti in giro, capire come funziona la società del luogo, ascoltare, entrare in confidenza con qualcuno.... se aspettavano che mettesse nel pos la carta di credito "B.Provenzano" stavamo freschi... ma forse sarebbe bastato controllare l'email "bern.provenz@mafia.com" ma come hanno fatto a non pensarci !!!

Concordo con chi ha scritto sopra, tutto questo non ha niente a che fare con il terrorismo, serve solo a far guadagnare dei soldi a qualcuno....
Top
Profilo Invia messaggio privato
anyfile
Semidio
Semidio


Registrato: 27/08/05 16:20
Messaggi: 408

MessaggioInviato: 03 Gen 2007 19:36    Oggetto: Rispondi citando

alpiliguri ha scritto:
Ne aggiungo un'altra:
radiografia diventa BIANCO e fa un salto sulla sedia, "cosa c'è dentro ?", mi chiede ansioso.

E se fossero state due mine anticarro, cioè due bei dischi di metallo delle stesse dimensioni, collegate ad un timer elettronico impostato all'ora in cui l'aereo è a metà viaggio ?


A rigor di logica avrebbe dovuto chiederti di aprirlo oppure doveva essere ispezionato in seguito.

In effetti non ho mai capito che logica si possa seguire nei controlli fatti dalla polizia. Quando ti controllano i documenti cosa guardano? La professione? Se c'e' scritto notaio, prego passi, se c'e' scritto delinquenie abituale, altola'?

Una volta ho sentito spiegare, circa, appunto, i controlli delle forze di polizia che se c'e' stata una rapina "si fermano ai posti di blocco le macchine in cui ci sono su due o piu' maschi mentre non si fermera' certo un'auto con su una donna di mezza eta', perche' di solito sono i maschi giovani a commettere rapine, non le donne di mezza eta'"

Certo che si usa una tale logica si riusciranno a prendere solo una parte dei criminali che rispettanoo questo cliche' ma non verranno controllati chi non rispecchia questo cliche'.

Com'e' la storia che spesso le cronache sono pienei di crimini commessi da insospettabili? Cosa dobbiamo concludere che il sistema che ritiene certe persone criinali per nascita (cfr. ad es. Lombroso) sia del tutto stupido oppure, come vorrebbero certe persone, spiegare questi crimini come frutto di improvvisa follia?

Citazione:
Sarei saltato in aria anch'io, ma oggi la regola "il bagaglio non viaggia senza il suo passeggero" che una volta serviva a evitare le bombe nell'era dei kamikaze ha senso... ?


Non tanto. Anche perche' capita spesso che il bagaglio finisca per viaggiare non assieme al passeggero. Si pensi al caso in cui il bagaglio e' stato "dimenticato" e viaggia con l'aereo successivo.

Poi e' capitato piu' volte che quando non si e' presentato all'imbarco un passeggiero che aveva fatto imbarcare un bagaglio e' stato si' tolto dalla stiva un bagaglio, ma il bagaglio non era il suo. Risultato ad un passeggero non e' arrivato il bagaglio a destinazione e il bagaglio che non avrebbe dovuto volare ha volato.

E poi c'e' un problema di fondo? Perche' preoccuparsi solo degli aerei? Forse che una bomba sul treno non dia problemi? O una bomba che esploda mentre la stanno caricando sull'aereo (mentre il terrorista dopo aver fatto check-in anziche' imbarcarsi se la sta squagliando).

Tutte queste misure funzionano solo fino ad un certo punto. Non parliamo poi quelle di questa estate in Inghilterra. Sembravano essere fatte perche' loro potessero dire "piu' di cosi' cosa potevamo fare", se fosse successo qualcosa, piuttosto che per dare maggiore sicurezza. Un sistema che funziona, deve fare si' i controlli, ma deve permettere ai passeggeri di viaggiare in tranquillita' e comodita'. Se invece cosi' non e' allora viene creato un disturbo. I terroristi ottengono che la gente ha disagi senza neanche aver piazzato una bomba.

Citazione:

Tutto questo solo per dire che se un terrorista viene scoperto all'aeroporto con una bomba abbiamo fallito, la vera lotta si fa fermandoli nelle loro case quando la bomba la stanno disegnando


Mentre sono d'accordo sul punto finale, non sono d'accordo che se la si scopre all'aeroporto allora abbiamo fallito. Meglio tardi che mai. Pero' ovviamente non ci si puo' basare su un sistema che si basa solamente sui controlli (per di piu' casuali) fatti in aeroporto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Nick}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2007 15:57    Oggetto: nessuno ha capito Rispondi citando

qui tutti continuano a criticare il modo, la forma, il perchè o il percome di come si fa la lotta al terrorismo o cose simili.

Nessuno ha capito invece che il terrorismo è L'UNICO modo per autorizzare il controllo indiscriminato delle telecomunicazioni.

Se rimanesse anche UN SOLO TERRORISTA si autorizzerebbero controlli su 6 miliardi di persone... come ora accade. Diciamo che se tu propvi a dire "non controllare la posta al cittadino" allora il "controllore" ti dice
1) o che hai qualcosa da nascondere
2) o che favorisci i terroristi perchè così possono agire indisturbati.

Queste leggi liberticide non sono contro il terrorimo, sono semplicemente contro il cittadino... è che al cittadino BUE per potergliele imporre bisogna anche reargli uno spauracchio... solo così accetterrà ("PER LA PROPRIA """SICUREZZA""""....") di farsi controllare

con tutti i prop e i contro.

Non è questa cosa tuttavia che mi preoccupa... è il fatto che non tutti se ne siano accorti (solo pochissimi lo hanno capito). Altri, anche ragazzi svegli, stanno li a fare discorsi su terrorismo, antiamericanismo, etc... e questo è sbagliato.
Top
stargazer
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 24/04/06 19:37
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 08 Gen 2007 16:38    Oggetto: Re: nessuno ha capito Rispondi

{Nick} ha scritto:
qui tutti continuano a criticare il modo, la forma, il perchè o il percome di come si fa la lotta al terrorismo o cose simili.

Nessuno ha capito invece che il terrorismo è L'UNICO modo per autorizzare il controllo indiscriminato delle telecomunicazioni.

Se rimanesse anche UN SOLO TERRORISTA si autorizzerebbero controlli su 6 miliardi di persone... come ora accade. Diciamo che se tu propvi a dire "non controllare la posta al cittadino" allora il "controllore" ti dice
1) o che hai qualcosa da nascondere
2) o che favorisci i terroristi perchè così possono agire indisturbati.

Queste leggi liberticide non sono contro il terrorimo, sono semplicemente contro il cittadino... è che al cittadino BUE per potergliele imporre bisogna anche reargli uno spauracchio... solo così accetterrà ("PER LA PROPRIA """SICUREZZA""""....") di farsi controllare

con tutti i prop e i contro.

Non è questa cosa tuttavia che mi preoccupa... è il fatto che non tutti se ne siano accorti (solo pochissimi lo hanno capito). Altri, anche ragazzi svegli, stanno li a fare discorsi su terrorismo, antiamericanismo, etc... e questo è sbagliato.

In realtà è tutto connesso

riguardo che tutti non se ne accorgono non vorrai mica pretendere che gente che guarda partite di calcio, trasmissioni come boing sull'analogico terrestre (comicità pilotata) e grande fratello (trend di vita pilotato) non parliamo poi dei tg pilotati, riesca a ragionare di testa propria?

e se c'è gente che evita sta merd@ in qualche modo devi controllarla perchè sospettano in primis che non si segue il loro trend attuale di massa imposto
La domanda che si pongono: avranno pur un punto debole questi "no global"; bisogna studiarli di più

Il loro scopo poi è fare leggi contro la libertà
del resto
http://en.wikipedia.org/wiki/Terrorism
http://it.wikipedia.org/wiki/Terrorismo (versione ridotta per venire incontro alle capacità mentali ridotte it)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi