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Puppybarf Semidio
Registrato: 17/10/05 10:22 Messaggi: 206 Residenza: Benevento
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Inviato: 03 Mag 2006 07:25 Oggetto: |
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...mi sa che mi ci vorrà un bel po' per accodarmi a voi testers... in ogni caso, non ho capito bene neanche io dove sono i links per il download.
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ioSOLOio Amministratore
Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
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Inviato: 03 Mag 2006 15:00 Oggetto: |
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rsrdrago ha scritto: | Scusate la mia ignoranza ma come faccio a scaricare il file? |
Puppybarf ha scritto: |
...mi sa che mi ci vorrà un bel po' per accodarmi a voi testers... in ogni caso, non ho capito bene neanche io dove sono i links per il download.
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in questo post di Ulisse trovate un bottoncino verde con su scritto "Host Files"...
cliccate e sarete inviati ad una pagina dove scaricare il file: troverete il link scarica il file |
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Salmastro Dio minore
Registrato: 13/12/06 19:36 Messaggi: 883 Residenza: Casalmico
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Inviato: 25 Dic 2006 19:47 Oggetto: aiuto!!! |
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ho scoperto che sul sito della "rivista che vanta innumerevoli tentativi di imitazione" c'è questo maledetto giochino!!
quali sono le 15 mosse???
io, al massimo, alla sans façon, arrivo ad accenderne solo 24...
per favore: AIUT0000000000000000000000000
Salmastro
P.S: Ulisse cita il numero 4059606. Cos'è? |
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Taifu Semidio
Registrato: 24/10/06 10:13 Messaggi: 203
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Inviato: 26 Dic 2006 14:40 Oggetto: Re: aiuto!!! |
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salmastro ha scritto: | Ulisse cita il numero 4059606. Cos'è? |
Credo sia solo l'id dell'immagine su hostfiles che però non è più presente. |
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ulisse Dio maturo
Registrato: 02/03/05 01:09 Messaggi: 1531 Residenza: Bagnone (MS)
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Inviato: 29 Dic 2006 17:12 Oggetto: Re: aiuto!!! |
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Taifu ha scritto: | salmastro ha scritto: | Ulisse cita il numero 4059606. Cos'è? |
Credo sia solo l'id dell'immagine su hostfiles che però non è più presente. |
Eheheh... vedo che continuate a trascurare i miei mattoni!
Mi ero divertito a formulare una sottospecie di modello che trovate qui.
Ciò mi ha consentito di capire come funziona il giochino e di lasciare al calcolatore il compito di risolverlo ma in questo caso mi ha fornito pure il metodo per risolvere qualsiasi generalizzazione (ovvero si parte da una configurazione a caso e si deve arrivare ad un altra a caso tra quelle possibili) dandomi modo di programmare una versione generalizzata del gioco originale.
4059606 non è l'id del programma - che ho rimesso su hostfile qui (non so perché il link non funziona più; forse c'è una scadenza che però non ho trovato tra le condizioni d'uso) - ma è il valore decimale della stringa binaria che identifica la sequenza di mosse che risolve il problema...
Il programma è realizzato in Excel con automazione VBA.
Il codice è discretamente commentato per favorire chi volesse studiarselo.
Per giocare, invece, basta aprire il file e seguire le poche e semplici istruzioni.
Io lo trovo molto intrigante e poi mi piace l'idea di poter scegliere il livello di difficoltà dando l'idea degli effetti che si hanno sulle luci con semplici sequenze di mosse ma ogni scarrafone è bello a mamma sua... |
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Salmastro Dio minore
Registrato: 13/12/06 19:36 Messaggi: 883 Residenza: Casalmico
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Inviato: 29 Dic 2006 20:26 Oggetto: wow! |
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riwow!
chi non l'ha fatto, si scarichi il file!!
Salmastro |
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