Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Delucidazioni su condivisione connessione ADSL
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
schoolofrock
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/12/06 15:58
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 12 Dic 2006 16:30    Oggetto: Delucidazioni su condivisione connessione ADSL Rispondi citando

Ciao, sono nuovo di questo forum e sono poco pratico di tecnologia wireless.Ho cercato all'interno di questo forum, ma ho ottenuto delle risposte parziali; mi scuso in anticipo se la domanda che andrò a fare esiste di già. Premesso questo vorrei chiedervi una cosa.
Possiedo un pc con modem ADSL (Alice), una connessione Alice (quella da 4 Mb/s) e un sistema operativo Windows ME e vorrei comprare un portatile ASUS A6T-AP025H TL52 (per i miei genitori) con le seguenti caratteristiche: Processore Mobile AMD Turion2 TL52, NorthBridge NVIDIA GeForce Go 6100, RAM 1.024 MB (512x2), RAM max installabile 2.048 MB RAM tipo DDR, Hard Disk Drive 120 GB, Unità ottica DVD SuperMulti, Display LCD TFT 15.4 pollici, Scheda Video nVidia GeForce Go7600 256 MB RAM (Turbo Cache), Risoluzione max 1.280 x 800, Uscite video S-Video; DVI, Scheda Audio integrata, Modem 56K, LAN Wired LAN 10/100/1000 Mbps; Wireless LAN 802.11 a/b/g, Porte USB 4 USB 2.0, Slot PC Card PCMCIA tipo II, Porte IEEE1394a / IEEE1394b 1/0, Porta SPDIF / ottica 1/0, Batteria Li ion, Autonomia 2.5 ore, Tastiera Italiana, Dispositivo di puntamento Touchpad, Dimensioni LxAxP 354 x 35.2 x 284 mm, Peso 2.95 Kg, Sistema Operativo Microsoft Windows XP home, Caratteristiche Varie Webcam integrata; Lettore MMC/SD card; Memory Stick; MS Pro.
Vorrei sapere come faccio a condividere la connessione ADSL Alice del pc con il portatile che ha come sistema operativo Windows XP home.
Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 12 Dic 2006 22:06    Oggetto: Rispondi

La cosa più semplice e con le migliori prestazioni (come contro c'è la spesa per acquistare il nuovo hardware, che comuqnue non è molta)

è comprare un modem ADSL / router / acces point wireless , che sostituisci all'attuale modem ADSL di Alice.

Il portatile si collegherà in wireless (presumo che ),
mentre il pc che attulemnte è connesso ad internet a tua selta poui connetterlo wired (con filo) come è ora o anch'esso wireless
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi