Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
domande su pcmcia e portatile
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 11 Dic 2006 20:22    Oggetto: domande su pcmcia e portatile Rispondi citando

Ciao a tutti.Avrei intenzione di espandere il mio portatile con una scheda pcmcia di acquisizione video.Considerando che uso Linux e devo trovarne una con il chipset adatto avevo posto la mia attenzione su questa secondo voi riesco oltre che la videocamera,rieco a connettere anche il videoregistratore per recuperare delle vecchie vhs e trasformarle in dvd?
Altra cosa la mia Mobility Radeon X1300 da come scritto sul manuale può arrivare fino a 512 MB ma cosa vuol dire esattamente quel fino?Quanta memoria ha a disposizione esattamente?
Ultime due cose che non sono riuscito a trovare sui manuali:
1-il gruppo di continuità che uso deve rimanere sempre acceso?
2-la batteria del portatile,quando non utilizzata è meglio tenerla staccata per evitare di rovinarla ed eventualmente anche tutto il portatile?
Grazie a tuti
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 12 Dic 2006 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Direi che ci sono parecchi aspetti da considerare: La compatibilita' con linux e' asicurata?
Sul loro sito di linux non si parla.
Per l'acquisizione video cassette e' in parte un problema di cavi ed adattatori, ed in parte un problema di Macrovision se si tratta di videocassette originali: non ne ho trovato alcun accenno su google e sul sito del produttore, quindi non saprei se la schedina lo supporta o se ne frega.
Per quanto riguarda il gruppo di continuita', deve essere acceso quando e' acceso il pc; e la batteria puoi tenerla staccata, in teoria dura di piu' se non la usi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 12 Dic 2006 18:31    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Direi che ci sono parecchi aspetti da considerare: La compatibilita' con linux e' asicurata?
[url=LINK:sinovideo.com.cn/en/p/2/]Sul loro sito[/url] di linux non si parla.
Per l'acquisizione video cassette e' in parte un problema di cavi ed adattatori, ed in parte un problema di Macrovision se si tratta di videocassette originali: non ne ho trovato alcun accenno su google e sul sito del produttore, quindi non saprei se la schedinaho trovato che lo supporta o se ne frega.
Per quanto riguarda il gruppo di continuita', deve essere acceso quando e' acceso il pc; e la batteria puoi tenerla staccata, in teoria dura di piu' se non la usi.


Se guardi sia sul sito del produttore e su quello che ho menzionato io,vedrai il tipo di chipset,che è quello che interessa in particolare a Linux.Googlando ho trovato questo sito:quindi direi che sono a posto in fatto di compatibilità.Mi spieghi esattamente la faccenda del Macrovision ecc??
Grazie per le altre dritte!!!! Very Happy
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 13 Dic 2006 13:55    Oggetto: Rispondi citando

Il segnale di protezione Macrovision era presente in alcune videocassette originali, ed impediva di fare la copia da videoregistratore a videoregistratore.
Con la possibilita' di fare acquisizione video col pc il Macrovision veniva bypassato, finche' la RIAA non ha rognato ed ha ottenuto che alcuni produttori integrassero tale controllo anche nelle loro schede.
Tale controllo puo' essere software, quindi superabile tramite linux ad esempio, o hardware, e in tal caso insuperabile.
Per sapere se quella pcmcia ne 'e dotata, l'unica e' chiedere a chi ce l'ha gia' o scoprire qualcosa tramite Google.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 13 Dic 2006 18:06    Oggetto: Rispondi

Gateo ha scritto:
Il segnale di protezione Macrovision era presente in alcune videocassette originali, ed impediva di fare la copia da videoregistratore a videoregistratore.
Con la possibilita' di fare acquisizione video col pc il Macrovision veniva bypassato, finche' la RIAA non ha rognato ed ha ottenuto che alcuni produttori integrassero tale controllo anche nelle loro schede.
Tale controllo puo' essere software, quindi superabile tramite linux ad esempio, o hardware, e in tal caso insuperabile.
Per sapere se quella pcmcia ne 'e dotata, l'unica e' chiedere a chi ce l'ha gia' o scoprire qualcosa tramite Google.


Grazie Gateo della risposta,ma penso che non sia un problema,visto che al momento avrei tutta ropba che ho registrato da tv che vorrei salvare!
Comunque cercando ho anche trovato questa
che è competa di tutto,poi ho scritto ai produttori per chiedere che tipo di chipset monta e mi hanno risposto subito è ho scoperto che ha un chipset supportatissimo da Linux!! Very Happy
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi