Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
aiuto disperato wi-fi con due pc sfruttando un infrastruttur
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jhonni74
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/12/06 22:46
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 07 Dic 2006 23:57    Oggetto: aiuto disperato wi-fi con due pc sfruttando un infrastruttur Rispondi citando

salve sono nuovo di questo forum ho un bel problema ke non riesco a risolvere per favore aiutatemi.. espongo il mio problema....allora...ho due pc, prendo la rete da mio fratello che abita al piano di sopra e ci dividiamo rete fw...io tramite scheda interna pci wi-fi .. il problema è ke lui ha un ruter della robotics "criptata con pasw wep" e può tenere impiedi solo 3 pc con wi-fi naturalmente il mio e il terzo...ecco io volevo fare connettere il mio portatile con un pennino wi-fi tramite la mia connessione wi-fi che mi fa andare in internet presa dal ruter "di mio fratello" ho provato a creare una connessione ad hoc e i due pc si vedono e si connettono ma senza rete del ruter praticamente se uso inernet non mi si connette il portatile.. viceversa se uso ad hoc non va internet ..
in sintesi ruter robotics wi-fi 192.168.2.1 (pc1- 192.168.2.2)
(pc2 -192.168.2.3)questi due sono di mio fratello
(pc3 -192.168.2.4) e il mio e vorrei che un altro pc "portatile"prendesse la rete x andare su internet dal mio pc3 -192.168.2.4 fisso e navigre su internet con tutti e due ....è possibile tutto cio?? tutti usiamo winxpsp2 e premetto anke che il dhcp del ruter e in automatico xhe quel testone non lo vuole mettere ip statici

x cortesia nn so piu dove sbattere la testa aiutami esiste un modo x fare questo??grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 08 Dic 2006 13:12    Oggetto: Rispondi citando

nel tuo caso dovresti creare una sottorete formata esclusivamente da portatile che si collegherà al server (in questo caso il tuo fisso ) se nn vado errato su proprietà del tcp/ip che trovi sulle opzioni di connessione di rete dovresti mettere come gateway l'indirizzo del tuo pc in modo che il portatile inoltri le richieste, poi inserisci ip del tuo portatile. dovrebbe essere cosi ora nn avendo win sottomano nn mi ricordo cmq fammi sapere
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jhonni74
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/12/06 22:46
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 09 Dic 2006 12:20    Oggetto: Rispondi

ciao Kimmer grazie del tuo aiuto ...purtroppo no ho provato a mettre ip come ai detto tu cioè nel gateway del portatile ho messo ip 192.168.2.3 e come ip del ruter di sopra 192.168.2.1 addirittura ho provato a mettre ip uguale al gateway ma ninte.....cmq mi dai speranze visto ke mi dici ke si può fare creando una sottorete speriamo di riuscire se puoi dammi ancora una mano ciao a presto
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi