Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
IBM ThinkPad T60 e la sua tastiera!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Digital Snake®
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/11/06 12:54
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 13:03    Oggetto: IBM ThinkPad T60 e la sua tastiera! Rispondi citando

Ciao a tutti sono capitato in questo forum per caso.. e l'ho trovato molto interessante! Complimenti a tutti!

Ne aprofitto subito per un problema un problema col portatile citato nel titolo..forse banale..ma che mi sta facendo impazzire.

Ebbene il problema è che alcuni simboli ottenuti col tasto ALT Gr non compaiono! Tra cui la @, il # e le parentesi quadre (su quella di destra mi viene un altro simbolino).. tutto il resto è a posto!

La prima cosa che ho controllato è se la tastiera impostata era italiana..e lo era.. poi ho controllato anche se nelle opzioni lingua c'era qualcosa di anomalo..e anche li tutto ok.. lingua italiana.

Ho controllato quindi se non c'era anche altro tasto di doppia funzione che mi faceva cambiare alcuni simboletti..ma niente..tutto regolare...

Qualcuno ha idea di cosa possa essere?? Non so più dove sbattere la testa anche perchè tra le utility IBM installate nel pc dove si controllano un sacco di cose..sulla tastiera non c'è proprio nulla!

Ah.. dimenticavo.. il tasto ALT Gr va perchè per esempio il simbolo ? me lo fa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 23 Nov 2006 21:19    Oggetto: Rispondi citando

ci sono più titpi per le tastiere italiane, che variano proprio per la posizione dei caratteri che si ottengono con altgr.

Ad es. il carattere @ dove ce l'hai?

e le [ e ] ?
E per caso hai dei tasti per fare { e } (sui numeri, se non ricordo male ...) ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Digital Snake®
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 23/11/06 12:54
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 24 Nov 2006 17:05    Oggetto: Rispondi

I tasti sono gli stessi delle tastiere normali..e anche la tastiera italiana è settata normalmente..cioè su tastiera 102/103 tasti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi