Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
acquisto notebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
stephy
Eroe
Eroe


Registrato: 19/06/06 13:35
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 09 Nov 2006 18:45    Oggetto: acquisto notebook Rispondi citando

devo acquistare un notebook potente (studio virtual e digital design quindi dovrò farci girare sopra programmi come maya..) ma che non costi più di 1200 euro..qualcuno ha qualche consiglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 09 Nov 2006 19:03    Oggetto: Rispondi citando

Qua puoi trovare una discussione recente sullo stesso argomento.
Per il tuo caso particolare, puoi orientari verso gli ASUS: di solito a parita' di prezzo, offrono prestazioni migliori.
Non so comunque di quale potenza tu abbia bisogno, non conosco quei software.
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 09 Nov 2006 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
...Non so comunque di quale potenza tu abbia bisogno, non conosco quei software.


Sono software molto pesanti da un punto di vista di calcolo bruto e di memoria RAM (non lesinare su ques'ultima caratteristica)... quindi orièntati su Notebook di fascia alta privilegiando anche quelli con uno schermo grande
Top
Profilo Invia messaggio privato
stephy
Eroe
Eroe


Registrato: 19/06/06 13:35
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 09 Nov 2006 20:11    Oggetto: Rispondi citando

mi hanno consigliato l'ASUS F3JC-AP025H
oppure TOSHIBA Satellite A100-317
quast'ultimo ha 2GB di RAM mentre il primo ne ha solo 1GB ma pare che il processore sia più potente e anche la scheda grafica è migliore inoltre l'asus da 2 anni di garanzia e l'assistenza door to door mentre toshiba solo un anno senza door to door (puoi farti un assicurazione di tre anni ma devi dare 150 euro)..voi che ne pensate?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/06/06 15:17
Messaggi: 1019
Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 09 Nov 2006 22:39    Oggetto: Rispondi citando

se devi far girare roba particolarmente grossa 2gb di ram sono un must, poi una buona scheda grafica.
Se c'è anche la soluzione con Intel Core 2 Duo io prendo quello senza pensarci 2 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stephy
Eroe
Eroe


Registrato: 19/06/06 13:35
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 10 Nov 2006 12:24    Oggetto: toshiba Rispondi citando

queste sono le caratteristiche del TOSHIBA Satellite A100-317 :

Citazione:
Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core Duo T2250 (1,73 GHz, Cache 2 MB, FSB 533 MHz)
ram 2.048 (1.024 + 1.024) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM
hard disk 100 GB (5.400 rpm) Serial ATA
cd/dvd Unità DVD Super Multi Double Layer schermo (pollici)
Schermo da 15,4? Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800
connettività LAN Ethernet 10/100, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92)
sistema operativo Microsoft Windows XP Media Center Edition Autentico
Grafica NVIDIA GeForce Go 7300 fino a 256 MB con turbo Cache
Audio Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon, controllo volume
Comunicazione wireless Wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth 2.0 + E.D.R. Batteria Tecnologia: ioni di litio
dimensione e peso L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore) / 36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg
interfacce Ingresso CC, cuffie (stereo), microfono esterno, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), porta TV-out (S-video)....



queste invece quelle dell'ASUS F3JC-AP025H :

Citazione:
Centrino 2 Duo T5600 1.8 Ghz ram 1024 Mb (512 x 2) 667 Due slot di serie entrambi occupati dalla memoria standard
hard disk 100 GB SATA 5400 rpm
cd/dvd Super Multi DL
schermo (pollici) 15.4' WXGA TFT LCD (1280*800) colorshine
connettività Intel PRO/Wireless Intel Wireless 802.11a/b/g,10/100/1000 LAN, Bluetooth v2.0 + EDR Module
sistema operativo XP HOME
scheda grafica Nvidia GeForce 7300 128MB VRAM (512MB con TurboCache se 1GB DRAM)
Interfacce DVI-D, 4xUSB 2.0, Express Card, VGA Port, Audio Out/Mic in, SPDIF, TV-out, IEEE 1394, LAN, Modem Card reader slot Built-in SmartMedia, MMC, SD, Memory Stick, MS Pro, MS Duo, MS Pro Duo, mini SD via adapter Audio AUDIO DJ batteria 6 CELLE Adattatore 90 W
Sicurezza Protezione Password BIOS Boot/HDD Aggancio Kensington lock
dimensione & peso 365 x 269.5 x 28-40.5 mm (max), 2.90Kg (with battery)
webcam Inclusa 1.3 MP
Garanzia Due anni di garanzia con formula door-to-door


edited by FreeSpirit & ioSOLOio
Top
Profilo Invia messaggio privato
stephy
Eroe
Eroe


Registrato: 19/06/06 13:35
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 10 Nov 2006 12:58    Oggetto: Rispondi citando

ok..ora che cosa consigliate?
io non so davvero se scegliere processore più potente, 24 mesi di garanzia door to door ma 1Gb di RAM (ASUS) oppure un processore meno potente, un anno di garanzia senza door to door ma 2Gb di RAM del (Toshiba)
I prezzi sono praticamente uguali..
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 10 Nov 2006 13:05    Oggetto: Rispondi citando

stephy ha scritto:
ok..ora che cosa consigliate?
io non so davvero se scegliere processore più potente, 24 mesi di garanzia door to door ma 1Gb di RAM (ASUS) oppure un processore meno potente, un anno di garanzia senza door to door ma 2Gb di RAM del (Toshiba)
I prezzi sono praticamente uguali..


Per l'uso che vuoi farci sceglierei l'Asus. Hai provato a chiedere al venditore quanto ti costerebbe un'upgrade della RAM a 2 GB?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 10 Nov 2006 14:04    Oggetto: Rispondi citando

di recente ho visto un notebool mostruoso, con schermo da 20,1'...
a parte che era ben poco "portatile"...mi domandavo se le batterie sono migliorate rispetto a un paio di anni fa...con notebook che hanno sempre di più la potenza di desktop potenti, con schermi sempre più grandi...la batteria quanto dura?
O si da per scontato che si userà sempre e solo l'alimentatore elettrico?
Top
Profilo Invia messaggio privato
stephy
Eroe
Eroe


Registrato: 19/06/06 13:35
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 11 Nov 2006 12:48    Oggetto: Rispondi citando

no, non ho chietso quanto mi costerebbe espanderla a due giga..andrò dal rivenditore martedì e proverò a chiedere..il problema è che mi pare di aver capito che se ho una RAM di base di 2Gb posso espanderla fino a 4Gb ma se ho una memoria di base posso espanderla solo fino a "Gb o anche oltre?
Top
Profilo Invia messaggio privato
stephy
Eroe
Eroe


Registrato: 19/06/06 13:35
Messaggi: 62

MessaggioInviato: 11 Nov 2006 12:52    Oggetto: Rispondi citando

eh..scusate mi sono appena svegliata e scrivo cavolate senza nemmeno rileggerle: ci riprovo.. dunque se ho una RAM di 2Gb posso espanderla fino a 4Gb se invece ho una RAM di 1Gb posso espanderla solo fino a 2Gb ..così mi pare di aver capito leggendo qua e la..è giusto o invece la RAM posso esanderla quanto voglio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 11 Nov 2006 14:21    Oggetto: Rispondi

stephy ha scritto:
eh..scusate mi sono appena svegliata e scrivo cavolate senza nemmeno rileggerle: ci riprovo.. dunque se ho una RAM di 2Gb posso espanderla fino a 4Gb se invece ho una RAM di 1Gb posso espanderla solo fino a 2Gb ..così mi pare di aver capito leggendo qua e la..è giusto o invece la RAM posso esanderla quanto voglio?


L'espansione della RAM è legata all'hardware presente nel portatile... dipende dal tipo di scheda madre presente, dovresti chiedere al venditore per avere maggiori informazioni
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi