Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Worm provenienti da panda activescan(?)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 04 Nov 2006 19:00    Oggetto: * Worm provenienti da panda activescan(?) Rispondi citando

Sembra poco probabile e credo possa trattarsi un "falso positivo" di avast, ma anche questo mi fa pensare.
Oppure nell'archivio di avast l'activex di panda è riconosciuto come worm.

Prendendo spunto da un altro trhead, ho voluto provare a fare una scansione on-line, giusto per curiosità e perché da tempo non la facevo (solitamente utilizzo altri programmi).
Durante l'installazione del software necessario alla scansione mi è apparso l'avviso di avast (ho fatto uno screenshot per dimostrare che non racconto fole)...


Qualche commento?
Sinceramente la cosa mi lascia perplesso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Smjert
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/06 17:19
Messaggi: 1619
Residenza: Perso nella rete

MessaggioInviato: 04 Nov 2006 19:06    Oggetto: Rispondi citando

è normale, è un falso-positivo di Avast, per quello se non erro Panda dice di disattivare momentaneamente il controllo real time del proprio antivirus.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 04 Nov 2006 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Non ne dubitavo...
Se non altro sono certo che avast è all'erta!

Visto che era solo una curiosità, vedrò di riprovare disativando momentaneamente l'antivirus.
Top
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 05 Nov 2006 11:40    Oggetto: Rispondi citando

Sullo stesso PC, non possono mai coesistere due o più antivirus allo stesso momento... questo vale anche se viene fatta una scansione on-line
Top
Profilo Invia messaggio privato
Smjert
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/06 17:19
Messaggi: 1619
Residenza: Perso nella rete

MessaggioInviato: 05 Nov 2006 11:51    Oggetto: Rispondi citando

FreeSpirit ha scritto:
Sullo stesso PC, non possono mai coesistere due o più antivirus allo stesso momento... questo vale anche se viene fatta una scansione on-line


Diciamola bene Razz, tu puoi metterci anche 3000 antivirus sul tuo pc, il problema è che solo 1 deve fare il controllo real-time.
Poi sì, può succedere che durante scansioni manuali un antivirus trovi come infetti dei file di un altro antivirus, ma basta escludere la cartella dell'installazione dalla scansione.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 05 Nov 2006 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Smjert ha scritto:
Diciamola bene Razz, tu puoi metterci anche 3000 antivirus sul tuo pc, il problema è che solo 1 deve fare il controllo real-time.
Poi sì, può succedere che durante scansioni manuali un antivirus trovi come infetti dei file di un altro antivirus, ma basta escludere la cartella dell'installazione dalla scansione.


Ok, era questo quello che volevo dire (anche perché fino a poco tempo fa avevo due antivirus sul mio PC), grazie Smjert per la precisazione Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 16 Dic 2006 22:22    Oggetto: Rispondi citando

Visto che si sta parlando di convivenza tra antivirus, mi è venuto in mente che, poco tempo fa, avevo installato contemporaneamente avast e avg.
Li stavo testando (alla fine ho scelto avast) e non mi hanno mai dato problemi, cioè non sono mai entrati in conflitto tra loro.
Ora non vorrei ricordare male, ma anche avg funziona in real-time.

So per certo che gli antivirus che si trovano in commercio (panda e norton giusto per nominare i più noti) bloccano l'installazione se rilevano la presenza di altri antivirus, cosa che non accade con i freeware, anche se a volte consigliano la rimozione di software "concorrente".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Smjert
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/06 17:19
Messaggi: 1619
Residenza: Perso nella rete

MessaggioInviato: 16 Dic 2006 23:10    Oggetto: Rispondi

Benny ha scritto:
Ora non vorrei ricordare male, ma anche avg funziona in real-time.

Sì anche AVG ha la protezione real-time.

Benny ha scritto:
So per certo che gli antivirus che si trovano in commercio (panda e norton giusto per nominare i più noti) bloccano l'installazione se rilevano la presenza di altri antivirus, cosa che non accade con i freeware, anche se a volte consigliano la rimozione di software "concorrente".

Anche se chiudi la protezione real-time? (probabilmente i furboni vanno a vedere le chiavi di registro...).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi