Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Roddy Mortale devoto

|
Inviato: 28 Ott 2006 21:44 Oggetto: 13 warnings dopo scanning con antivirus e utente "guest |
|
|
Ciao! Mi sono appena iscritto, questo sito è veramente bello, mi piace molto, complimenti! Vengo al problema che mi assilla da qualche giorno: recentemente ho acquistato Ashampoo AV, il 1°) dei problemi è che il Centro di sicurezza di Windows XP Pro non lo riconosce, ho guardato nel registro e sotto la voce monitoring c'è una lista di software antivirus però manca quello sopra citato, l'ho aggiunto sotto gli altri però questo non è sufficiente al riconoscimento, ho notato che anche per gli altri non è espresso alcun valore nella finestra di destra, in sostanza come posso fare a farlo accettare a Windows? Dopo averlo installato, l'AV citato, ha individuato un virus (HEUR/EXPLOIT) che è stato cancellato, almeno spero, il 2°) problema è che ha elencato 13 Warnings riguardo a files che non ha potuto aprire, purtroppo per alcuni non sono riuscito nemmeno a determinarne l'indirizzo completo, nemmeno avvicinando il cursore, sono per lo più files .NTUSER.DAT, .ntuser.dat, .ntuser.dat.log e per ultimo hiberfil.sys. Ho tentato di aprirli ma un messaggio avverte "I files sono in uso da parte di un'altro utente o software". Questa cosa è normale? Io credo di no, allora sono andato a vedere gli utenti autorizzati e, sorpresa incredibile, ho constatato che c'è un utente "Guest" che io non ho mai autorizzato, è disattivato, non può aprire i files o altro, vorrei cancellarlo ma non ci riesco, nemmeno in modalità provvisoria, da amministratore, posso cancellarlo. Come devo fare? Ultima cosa che stavo dimenticando, tutti i files in questione sono nella cartella Documents and Settings ma diversi, quelli che non ho trovato, sarebbero in subcartelle LocalService e NetworkService che io non ho in nessun modo. . C'è qualche anima buona che mi può suggerire come cavarmi da questo impiccio? Grazie
Roberto |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

Registrato: 01/04/06 18:19 Messaggi: 1619 Residenza: Perso nella rete
|
Inviato: 28 Ott 2006 21:51 Oggetto: |
|
|
Allora per la parte dell'antivirus devo informarmi.
Per quanto riguarda i file ntuser.dat ecc sono file di windows che tengono informazioni e preferenze di ogni account (per quello sono in uso).
Guest è un account creato da Windows, non è da cancellare, quest'account ha ancora meno privilegi (se non erro) dello User.
Per loggare con un account Guest non serve nessuna password (e se non sbaglio non si può neanche impostare).
Le cartelle che non trovi sono nascoste, per visualizzarle:
Citazione: | Apri una cartella qualunque, vai su
Strumenti->Opzioni Cartella->scheda Visualizzazione,
spunta la voce "Visualizza cartelle e file nascosti", togli la spunta a
"Nascondi file protetti di sistema" (digli di sì). |
|
|
Top |
|
 |
Roddy Mortale devoto

|
Inviato: 28 Ott 2006 22:25 Oggetto: Ringraziamenti |
|
|
Grazie molte Smiert, non ho mai ricevuto una risposta così rapida . Io temevo il peggio, invece era tutto sotto controllo! Quando sono entrato in modalità provvisoria ho visto che c'è un account creato da un tecnico che avevo chiamato tempo addietro, è anch'esso disattivato, ma vorrei cmq cancellarlo, anche perchè l'aveva creato senza nemmeno avvisarmi, tu sai come fare? E' lo stesso che mi aveva installato Windows XP Pro, non originale, forse era il suo, io cmq ho una parte di colpa, ma sono anche inesperto, allora recentemente ho acquistato una licenza ed ora ho il Cd originale. Avevo perfino pensato, se fosse stato il caso, di formattare tutto e reinstallare il SO. L'accont Guest è stato creato in quella occasione, quando è stato attivato il Codice Product Key originale. .
Roberto |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

|
Inviato: 28 Ott 2006 22:37 Oggetto: |
|
|
Ti faccio solo un appunto che sono pignolo l'account Guest è qualcosa di già incluso in Windows.. quando lo installi c'è già.
Per cancellare l'account Utente devi entrare con un account Admin, poi vai sulla barra di avvio Start->Impostazioni->Pannello di Controllo->Account Utente, lì lo selezioni e premi Rimuovi account, ti chiede anche se eliminare i file.. tu lascia spuntato "elimina file". |
|
Top |
|
 |
Roddy Mortale devoto

|
Inviato: 29 Ott 2006 16:06 Oggetto: Risolto Account Guest ma Firewall blocca l'AV |
|
|
Grazie, posso dire di aver risolto il problema dell'utente "Guest", anche se rimane in essere il fatto che, nonostante abbia specificato al Firewall di Windows di fare un'eccezione per Ashampoo AV, esso continua a chiudermi il programma ogni volta che tenta di scaricare gli uploads, questi problemi non li avevo quando usavo ZoneLabs, ma anche questo smisi di usarlo perchè entrava in conflitto con Windows. Devo trovare una soluzione, anche perchè ZoneLabs era gestibile, mentre il Firewall di Windows non riesco a gestirlo e mi crea oggettivamente dei problemi, non deve essere Windows a scegliere i programmi da utilizzare ma dovrei essere io, anche se ammetto che tra Norton e Ashampoo c'è una distanza abissale, ad esempio, ho mandato una e-mail per ricevere supporto in merito a come far accettare l'AV a Windows ma non ho ancora ricevuto risposta ed inoltre non c'è nemmeno un sito al quale appoggiarsi, però in compenso mi hanno già inviato pubblicità per invogliarmi ad acquistare altri programmi. Ciao. |
|
Top |
|
 |
Smjert Dio maturo

|
|
Top |
|
 |
Roddy Mortale devoto