Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Procedure di passaggio da Internet Explorer a Firefox
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 24 Ott 2006 22:41    Oggetto: * Procedure di passaggio da Internet Explorer a Firefox Rispondi citando

uso sia ie sia firefox.
alcune cartelle di segnalibri sono più aggiornate su ie, altre su firefox.
per passare i preferiti di ie su firefox ho esportato il file dei preferiti salvandolo cone bookmark.html (facile file->esporta-> esporta preferiti -> click click clik->fatto).
ma su firefox non ho trovato importa -> bookmars !
perciò ho aperto come file di testo il file html dei preferiti di ie e ho copiancollato a mano sul file dei bookmark di firefox "il pezzo" (le cartelle) che mi interessavano.
tutto funziona.
due domande:
1) al posto di editare il file bookmark, ci sarà un metodo un po' più veloce?
2) il contrario si può fare? (ovvio, senza aprire il bookmark di firefox con i.e. , cliccare ad uno ad uno sui link che interessano e salvandoli come preferiti)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Smjert
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/06 17:19
Messaggi: 1619
Residenza: Perso nella rete

MessaggioInviato: 24 Ott 2006 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Da IE a Firefox:
Apri Firefox Segnalibri->Gestione segnalibri->File->Importa e lì scegli se da file o da Microsoft Internet Explorer

Da Firefox a IE:
Apri IE File->Importa ed esporta->avanti->Importa preferiti, a me non riconosce Firefox quindi mi lascia solo l'opzione "Importa da un file o indirizzo"
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/10/06 14:38
Messaggi: 1762
Residenza: Rozz(|)... a sud di Mil(|)

MessaggioInviato: 24 Ott 2006 22:54    Oggetto: soluzione alternativa Rispondi citando

del.icio.us
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 24 Ott 2006 23:09    Oggetto: Rispondi citando

Smjert ha scritto:
Da IE a Firefox:
Apri Firefox Segnalibri->Gestione segnalibri->File->Importa e lì scegli se da file o da Microsoft Internet Explorer

sai com'è... le cose semplici non le capisco.
a me vien più immediato ragionare come ho esposto sopra.
cambierò spacciatore.Laughing
dove poteva essere l'importazione dei segnalibri se non sotto la gestione segnalibri?
Smjert ha scritto:
Da Firefox a IE:
Apri IE File->Importa ed esporta->avanti->Importa preferiti, a me non riconosce Firefox quindi mi lascia solo l'opzione "Importa da un file o indirizzo"

ok. importo dal bookmark di firefox. vediamo se funziona.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 24 Ott 2006 23:18    Oggetto: Rispondi citando

Smjert ha scritto:

Da Firefox a IE:
Apri IE File->Importa ed esporta->avanti->Importa preferiti, a me non riconosce Firefox quindi mi lascia solo l'opzione "Importa da un file o indirizzo"

ok. funziona perfettamente, con due click.
basta "visualizzare cartelle e file nascosti" e importare i preferiti dal file bookmark nella cartella utente -> datiapplicazioni ->mozilla -> firefox ->profilo -> predefinito.

i preferiti on line potrebbero essere una buona alternativa, ma non è l'ideale nel mio caso.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 30 Ott 2006 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Smjert ha scritto:
Da IE a Firefox:
Apri Firefox Segnalibri->Gestione segnalibri->File->Importa
O anche dalla finestra normale(non "gestione segnalibri") :
File -> Importa
(Lì non c'è esporta, però).

p.s.: lettura consigliata Read
menù ? -> contenuti guida (oppure tasto F1)
l'ultima voce dell'elenco argomenti (enlla colonna di sinistra) "Per gli utenti di Internet Explorer", sezione "Conservare le impostazioni personalizzate di IE"


EDIT: in effetti la guida in linea non dice come si faccia ad importarli, dice solo che si può farlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Nov 2006 23:53    Oggetto: Rispondi

Ne racconto un'altra sul passaggio da Internet Explorer a Firefox.

Tempo fa ho fatto tale cambiamento,
e in Firefox ho impostato "controlla ad ogni avvio se Firefox è il browser predefinito".

Avevo fatto questo con l'utente di Windows "amministratore" (col quale ero connesso, avendo appena installato Firefox), e poi con l'utente (limitato) che uso di solito.


Ciò nonostante Internet Explorer continuava ad essere il browser predefinito. Confused

E lanciando Internet Explorer, vedevo che "Verifica che Internet Explorer sia il browser predefinito" era crociato (strano! Avendolo crociato in Firefox, non dovrebeb toglierlo da qui?)

L'unico risultato era che nel menù start di windows xp (la parte a sinistra in alto, configurabile da proprietà, menù avvio, personalizza, scheda generale, mostra nel menù avvio) Internet Explorer era stato sostituito da Firefox.

Ho riprovato più e più volte a crociare in Firefox "controlla ad ogni avvio se Firefox è il browser predefinito", togliendo magari priam l'analoga opzioen in Internet explorer. ma senza risucrre ad impostare effettivamente Firefox come browser predefinito.


Poi per caso mi sono conesso nuovamente a winodws come amminstratore,
e già che c'ero ho rieffettuato la stessa operaizone "controlla ad ogni avvio se Firefox è il browser predefinito" anche lì, ma senza risultato.
Ho provato a disattivare -sempre da amministratore- "Verifica che Internet Explorer sia il browser predefinito" e a qeul punto ho attivato nuovamente "controlla ad ogni avvio se Firefox è il browser predefinito".
E ha fuznionato! Firefox era il browser predefinito.

A questo punto che era impsotato per l'utente amministratore, ripetendo la procedura con l'uetnte limitato che uso di solito, ha funzionato anche lì.



Cambio il titolo della discussione, per permettere di allargare il dicorso
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi