Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[FILM] Cars - Motori Ruggenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Ago 2006 08:49    Oggetto: [FILM] Cars - Motori Ruggenti Rispondi citando

L'ultima fatica Disney-Pixar....Cars

Da vedere il trailer...
(anche qua su Libero che permette più agevolmente di vederlo ingrandito)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 15 Ago 2006 08:50    Oggetto: Rispondi citando

..Luigi, la vecchia 500 gialla, è formidabile!

Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 21 Ago 2006 16:57    Oggetto: Rispondi citando

l'ho visto in anteprima sabato sera con la sala stracolma (sono riuscito a prendere i posti migliori Very Happy su internet !!!) da sballo da vedere assolutamente 100 e lode Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 19 Set 2006 10:47    Oggetto: non l'ho visto...ma... Rispondi citando

Ho l'album delle figurine!!! 8)
Davide adora ovviamente saetta McQueen e Giada invece Carl Attrezzi...
Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 19 Set 2006 11:16    Oggetto: Rispondi citando

sono andato a vederlo un paio di settimane fa, e anche se devo dire che e' animato alla grande (siamo andati a vedere questo film proprio perche probabilmente la signora Brain dovra' animare un pianoforte per un corto che e' in produzione qui a dublino).
pero' vorrei dire che la pixar ha perso tantissimo dall'unione con disney.
premetto che odio la disney, e non solo perche' e' una compagnia politicamente schierata, e dalla parte sbagliata secondo me, ma soprattutto perche' produce cartoni animati per un pubblico infantile, non rivolgendosi assolutamente ai genitori che accompagnano i figli per esempio, o a quel pubblico piu' cresciuto che vede i cartoni animati da ormai piu' di una generazione. la pixar faceva si film per bambini, ma c'erano delle battute, e piccole sfumature rivolte ad un pubblico adulto.
la disney si occupa piu' che altro a tutto il merchandising che seguira' il film. in italia bruno bozzetto fece dei lungometraggi animati che erano 10000 volte meglio di films della disney, ma nessuno li andava a vedere proprio perche' non erano disney (mi riferisco a "allegro non troppo").
la disney ha sicuramente il merito di aver creato un'industria enorme, ma come la maggior parte delle industrie americane si preoccupa esclusivamente del lato economico, del quanto ci guadagno, e non della qualita' del prodotto.
il film "cars" e' un filmetto, cosi' come gli ultimi film della disney, gli manca quel qualcosa che gli permetterebbe di emergere e magari restare nella storia come i grandi classici della disney.
vabbe' ho finito di sfogarmi. il fatto e' che quando sono uscito e pretendevo i soldi indietro non mi hanno cacato Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 19 Set 2006 11:18    Oggetto: Rispondi citando

per non parlare degli stereotipi
vabbe la smetto Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 19 Set 2006 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Per non parlare di come non distribuisca i film della Ghibli...

...beh, Cars mi sa che me lo dovrò vedere in DVD, e a proposito di auto che parlano l'anno prossimo dovrebbe uscire quello sui transformers Very Happy

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 20 Set 2006 08:48    Oggetto: Rispondi citando

ciao juzo
una parte di me vorrebbe dirti di evitare anche di affittarlo, ma la parte crudele mi dice di lasciartelo fare. almeno ci sara' un'altra persona critica nei confronti di questo film.

approposito di crudelta'.....
hai fatto delle vignette nuove e non dici nulla nel forum?
shame on you!!! Wink

bellissime come al solito
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gipi'
Dio minore
Dio minore


Registrato: 04/07/05 16:32
Messaggi: 979
Residenza: Vicenza e il mondo possibilmente dall'alto (magari del Teide ;-)

MessaggioInviato: 22 Set 2006 08:09    Oggetto: Re: non l'ho visto...ma... Rispondi citando

hope ha scritto:
Ho l'album delle figurine!!! 8)
Davide adora ovviamente saetta McQueen e Giada invece Carl Attrezzi...
Laughing

Mi e' piaciuto (ci e' piaciuto) molto, sono andato la scorsa settimana ed ho portato anche i miei due nipotini di 3 e 5 anni. Praticamente non hanno battuto ciglio Very Happy

Lo consiglio.

Brain ha scritto:
[...]

Capisco il tuo punto di vista ma faccio a fatica a condividerlo. Per lo stesso motivo non bisognerebbe andare ai concerti "perche' servono solo a vendere dischi".
Rinunciare ai cartoni cartoni della Disney perche' e' schierata (e che ne sanno i bimbi?) e' come rinunciare alla nutella "perche' non sai cosa ci mettono dentro!" Wink
Da parte mia, ho scelto di vedere i film di animazione perche' mi fanno ridere e mi fanno passare un paio d'ore spensierate (L'era glaciale 2, Shrek, ecc,) e lo stesso non posso dire dei film tradizionali che ultimamente mi hanno deluso (The lord of the war, Siriana ecc.)

...il mondo e' ancora bello proprio perche' e' vario. Wink
.
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 25 Set 2006 15:36    Oggetto: Rispondi citando

lo ammetto....
non mangio nutella e non vado ai concerti.
i ragazzini non ne capiscono nulla, ma la disney manda dei messaggi ben precisi.
lo so , sono una palla, ma non e' colpa mia, proprio perche' il mondo e' bello in quanto e' vario, bisognerebbe fare qualcosa perche' rimanga tale, e non omogeneo...
vabbe' la pianto, pero' voglio dire che la nutella fatta in casa e' piu' buona.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 25 Set 2006 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Ricetta? Very Happy

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 26 Set 2006 08:44    Oggetto: Rispondi citando

ora non me la ricordo, ma la nonna della signora brain faceva una nutella da sballo.
poi glielo chiedo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 30 Set 2006 23:09    Oggetto: per quanto mi riguarda...è il tratto di disegno Rispondi citando

brain ha scritto:
lo ammetto....
non mangio nutella e non vado ai concerti.
i ragazzini non ne capiscono nulla, ma la disney manda dei messaggi ben precisi.
lo so , sono una palla, ma non e' colpa mia, proprio perche' il mondo e' bello in quanto e' vario, bisognerebbe fare qualcosa perche' rimanga tale, e non omogeneo...
vabbe' la pianto, pero' voglio dire che la nutella fatta in casa e' piu' buona.


E come si fa la nutella in casa??? Shocked
Comunque dal mio punto di vista...io non ho pregiudizi ed andrei a vedere qualunque cartone animato...classico o nuovo, Disney o non Disney 8) . E' innegabile che la Disney non è più in grado di fare film come "Biancaneve e i sette nani" Crying or Very sad ...e mi rimarrà sempre il dubbio di come mai le madri o i padri devon morire (cfr Biancaneve, Cenerentola, Nemo, Il re Leone, Bambi...) Crying or Very sad . Si vede che voglion preparare i bimbi al peggio.
Comunque anche se mancano le battutine divertenti (ne l'era glaciale 2 però c'erano eccome Laughing !)...la grafica, il tratto...insomma...i colori...è speciale, non c'è che dire. Ne ho visti di cartoni...ma l'animazione Disney si riconosce lontano un miglio...
Anche altre si riconoscono...ma intendo dire che la Disney ha un colore e forme congeniale con gli occhi...no? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 01 Ott 2006 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e mi rimarrà sempre il dubbio di come mai le madri o i padri devon morire (cfr Biancaneve, Cenerentola, Nemo, Il re Leone, Bambi...)


Beh, in fondo i cartoni della Disney sono rimaneggiamenti delle fiabe tradizionali, e le antiche fiabe sono nate proprio per insegnare al pargolo cosa si può aspettare nella vita. E nel periodo storico in cui le favole principali si sono formate - Biancaneve, Hansel e Gretel, la Bella Addormentata... - rimanere orfani era tutt'altro che raro, per non parlare di rimanere in mezzo a una guerra, una carestia... con il particolare del lieto fine che ovviamente non poteva mancare sennò che favola era? Senza andare a scavare nel psicologico, come avevano fatto Freud e compagnia bella, sul fatto che la violenza sublimata nella fiaba sia una rappresentazione della fatica di crescere.

Ho avuto occasione di leggere qualche fiaba tradizionale in versione 'prima dei fratelli Grimm' ed erano quasi da paura per quel che ci succedeva in mezzo! Shocked

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 01 Ott 2006 17:53    Oggetto: OT: Nutella fatta in casa Rispondi citando

hope ha scritto:
brain ha scritto:
pero' voglio dire che la nutella fatta in casa e' piu' buona.


E come si fa la nutella in casa??? Shocked
Argomento interessante (e goloso! Evviva ). Apriamo una discussione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 21 Ott 2006 02:14    Oggetto: caspita Rispondi citando

juzo kun ha scritto:
...Senza andare a scavare nel psicologico, come avevano fatto Freud e compagnia bella, sul fatto che la violenza sublimata nella fiaba sia una rappresentazione della fatica di crescere.Cià
JK


Non ci avevo mai pensato...è fantastico!!! Certo come è bello vedere le cose da un altro punto di vista... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 21 Ott 2006 02:15    Oggetto: Re: OT: Nutella fatta in casa Rispondi

chemicalbit ha scritto:
Argomento interessante (e goloso! Evviva ). Apriamo una discussione.


Sarebbe fantastico...ma non so che dire...io non la so fare... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi