Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
4 pc sulla rete fastweb in fibra
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
secteur150
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 25/09/06 21:45
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 25 Set 2006 21:54    Oggetto: 4 pc sulla rete fastweb in fibra Rispondi citando

Ciao a tutti,
Ho 4 pc da collegare,sono 3 portatili e un fisso.Allora due portatili sono collegati direttamente alla borchia di fastweb(senza nessun problema).Vorrei collegare il fisso e il terzo portatile sulla terza ed ultima uscita della borchia.Il fisso ha 2 schede di rete una che va alla borchia e una che è collegata all'ultimo portatile tramite un cavo crossato.Da quello che mi hanno detto il corredo hardware dovrebbe bastare.A questo punto vorrei sapere quali sono i settaggi da fare sulle varie schede(ne ho provati tanti e nn so dove andare a sbattere la testa).Tutti i Pc hanno sistema operativo Windows Xp Pro(sp2)

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie mille
Top
Profilo Invia messaggio privato
canebau
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/05/05 17:57
Messaggi: 37
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 18 Ott 2006 15:37    Oggetto: Re: 4 pc sulla rete fastweb in fibra Rispondi citando

secteur150 ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho 4 pc da collegare,sono 3 portatili e un fisso.Allora due portatili sono collegati direttamente alla borchia di fastweb(senza nessun problema).Vorrei collegare il fisso e il terzo portatile sulla terza ed ultima uscita della borchia.Il fisso ha 2 schede di rete una che va alla borchia e una che è collegata all'ultimo portatile tramite un cavo crossato.Da quello che mi hanno detto il corredo hardware dovrebbe bastare.A questo punto vorrei sapere quali sono i settaggi da fare sulle varie schede(ne ho provati tanti e nn so dove andare a sbattere la testa).Tutti i Pc hanno sistema operativo Windows Xp Pro(sp2)

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie mille


io ne ho collegati tre che non potevo collegare tutti all' hag ( o borchia come dici tu) di Fastweb perche' non potevo stendere altri cavi in casa.
Allora il primo pc e' collegato all'hag, da cui (seconda uscita) parte un cavo che va alla stanza dove ci sono gli altri due pc. L'ho collegato in entrata ad un mini-hub (costo da mediaworld, circa venti euro). Ha sei uscite, a due delle quali ho collegato i miei altri due pc.

ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 20/07/05 06:40
Messaggi: 1966
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: 18 Ott 2006 18:01    Oggetto: Rispondi

fastweb fibra nn ne ammette 5

cmq segui le indicazioni di canebau e tutto funzionerà
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi