Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ralink RT2500 Wireless Lan Card
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tausen
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/04/05 14:59
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 14 Ott 2006 23:21    Oggetto: Ralink RT2500 Wireless Lan Card Rispondi citando

Sul Packard Bell di mio padre è istallata questa scheda wireless..
Nn riuscendo a trovare la connessione senza fili, ho pensato bene di scaricare i driver aggiornati dal sito della Ralink, ma il programma di configurazione è troppo complicato vista la mia ignoranza..
Qualcuno sa darmi una mano???
Premetto che col mio macbook pro nn ho mai avuto alcun problema di connessione senza fili.
grazie mille

daniele
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 15 Ott 2006 09:29    Oggetto: Re: Ralink RT2500 Wireless Lan Card Rispondi citando

ciao tausen!
tausen ha scritto:
Nn riuscendo a trovare la connessione senza fili,
In che senso non riuscivi a trovarla?

cioè provavi ma non funzionava?

tausen ha scritto:
ho pensato bene di scaricare i driver aggiornati dal sito della Ralink, ma il programma di configurazione è troppo complicato vista la mia ignoranza..
Qualcuno sa darmi una mano???
Visto che ci sono differenze tra una versione e l'altra del dirver, ora quele versione stai usando?
(così se qualcuno usa o conosce quella versione può aiutarti)

In quale punto della configurazione ti sei .... perso? Confused

E giusto per capire com'è la situazione, ora la connesisone wireless funziona (e vuoi "solo" ottimizzarla, renderla più sicura, ecc.) o non funziona proprio?
Top
Profilo Invia messaggio privato
tausen
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/04/05 14:59
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 15 Ott 2006 17:41    Oggetto: Re: Ralink RT2500 Wireless Lan Card Rispondi

La Rete senza fili con il programma di Winzozz per la ricerca di reti senza fili nn ha mai trovato nulla, mentre col mac l'ho trovata al primo colpo, quindi è un problema del pc.
mi sono detto, scarichiamo i driver + il software ralink per la gestione di reti senza fili, ma quando l'ho aperto mi vengono chieste delle cose a me del tutto sconosciute.
mi dice che devo creare un profilo con:
-profile name
-ssid
-psm (o cam (constantly awake mode) o PSM (power saving mode)

e tante altre cose che nn vi elenco perchè mi sembra assurdo che col mac tutto funzioni con un clik mentre col pc io debba inserire tutte ste stronzate..
i driver sono i 3.2.0.0..

cmq MAC TUTTA LA VITA!!!

grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi