Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Berguks Mortale devoto
Registrato: 27/09/06 15:42 Messaggi: 9
|
Inviato: 27 Set 2006 15:56 Oggetto: * contestazione cartucce rigenerate |
|
|
salve a tutti
ho acqustato ieri una cartuccia rigenerata e mi sono accorto che non funziona nella stampante.
Oggi l'ho riportata al negoziante il quale mi ha risposto che non può sostituirmela così sulla parola, ma deve spedirla al suo fornitore e accertare il malfunzionamento. Tempo previsto: 7 giorni
Se malauguratamente il suo fornitore decidesse di non sostituire la cartuccia difettosa, potrei ancora (dopo 7 giorni) avvalermi del diritto di recesso?
O, meglio, che garanzie ci sono perché io non abbia speso 24,80 euro e mi debba tenere un prodotto inutilizzabile?
grazie per l'attenzione
Berguks |
|
Top |
|
|
chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 27 Set 2006 16:26 Oggetto: Re: contestazione cartucce rigenerate |
|
|
Berguks ha scritto: | Se malauguratamente il suo fornitore decidesse di non sostituire la cartuccia difettosa, potrei ancora (dopo 7 giorni) avvalermi del diritto di recesso? | Ma l'hai comprata in negozio o come (per corrispondenza, ecc.)?
Sei consumatore o altro (azienza, libero professionista, ecc.)? |
|
Top |
|
|
Gateo Dio maturo
Registrato: 17/11/03 18:16 Messaggi: 12379
|
Inviato: 27 Set 2006 16:48 Oggetto: Re: contestazione cartucce rigenerate |
|
|
Berguks ha scritto: | salve a tutti
ho acqustato ieri una cartuccia rigenerata e mi sono accorto che non funziona nella stampante.
Oggi l'ho riportata al negoziante il quale mi ha risposto che non può sostituirmela così sulla parola, ma deve spedirla al suo fornitore e accertare il malfunzionamento. Tempo previsto: 7 giorni | Se hai comprato una cartuccia rigenerata e questa non va il venditore ha torto marcio, deve restituirti i soldi o al limite dartene un'altra, ma senza tante balle. |
|
Top |
|
|
chemicalbit Dio maturo
Registrato: 01/04/05 17:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
|
Inviato: 27 Set 2006 21:15 Oggetto: |
|
|
Il punto probabilemtne è che il negozio vuole accerarsi che effettivamente non vada,
che non sia che l'uetnte dica che non fuznioni perhceé è incacace / romiscatole.
p.s.: in base alle norme sulla garanzia il veditore può decidere -a sua scelta- se cambaire il prodotto con uno non difettoso, o se ridarti indietroil prezzo. |
|
Top |
|
|
FreeSpirit Dio maturo
Registrato: 31/08/05 14:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 27 Set 2006 21:48 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | ...in base alle norme sulla garanzia il veditore può decidere -a sua scelta- se cambaire il prodotto con uno non difettoso, o se ridarti indietro il prezzo |
Ma entro pochi giorni dall'acquisto non è tenuto alla sostituzione? (sono ignorante sulla legge, chiedo qualche piccola delucidazione ) |
|
Top |
|
|
Berguks Mortale devoto
Registrato: 27/09/06 15:42 Messaggi: 9
|
Inviato: 28 Set 2006 22:37 Oggetto: Re: contestazione cartucce rigenerate |
|
|
chemicalbit ha scritto:
...in base alle norme sulla garanzia il veditore può decidere -a sua scelta- se cambaire il prodotto con uno non difettoso, o se ridarti indietro il prezzo
grazie per le info, ne terrò conto se nascessero contenziosi |
|
Top |
|
|
FreeSpirit Dio maturo
Registrato: 31/08/05 14:35 Messaggi: 1570 Residenza: Olimpo Informatico
|
Inviato: 02 Ott 2006 14:07 Oggetto: Re: contestazione cartucce rigenerate |
|
|
Berguks ha scritto: | grazie per le info, ne terrò conto se nascessero contenziosi |
Facci sapere come va a finire
|
|
Top |
|
|
rsrdrago Eroe
Registrato: 04/02/06 13:44 Messaggi: 56 Residenza: Vicenza
|
Inviato: 13 Ott 2006 06:44 Oggetto: |
|
|
Comunque vada cambia fornitore; un negozio serio, in caso di cartucce rigenerate, provvede tempestivamente alla loro sostituzione senza fare tante storie, così è almeno nella città in cui abito (Vicenza)
|
|
Top |
|
|
|