Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[TV] La pupa e il secchione
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 21:54    Oggetto: [TV] La pupa e il secchione Rispondi citando

Vi capita mai di essere stesi sul divano, davanti alla TV, e che il telecomando sia troppo lontano per cambiare canale... e che per la pigrizia ti guardi quell'unico canale, senza possibilità di cambiare... bhe, posso dirvi che abbiamo subìto Pupo, abbiamo subìto ben 7, dico 7 edizioni del GF, Isole dei Famosi e Fattorie, ma quello che va in onda questa sera, in prima serata, su Italia 1, va oltre a tutti i limiti della tolleranza fisica.
Stò parlando di La pupa e il secchione. E si che credevo di averle viste tutte!
Posso solo dirvi che, dopo due minuti, in preda ad una crisi mistica, ho vinto la pigrizia, mi sono alzato e ho spento il televisore, schifato e disgustato.
Ma quanto può cadere in basso una persona, pur di avere dieci minuti di fama? Molto, molto in basso... quello che mi chiedo è: ma se trasmettono certi programmi, addirittura in prima serata, ci sarà qualcuno che li guarda, che li richiede... al peggio non c'è mai fine!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 22:18    Oggetto: Rispondi citando

ma secondo te quelli che partecipano a tali trasmissioni lo fanno per fama o per grana?
e sempre secondo te, se ci presentiamo io e te al casting, ci prendono?

stasera ero a cena da *** (non voglio insultarli), e la tv era accesa su rai due. c'era un falsity, pardon, reality, e tutti lo stavano guardando.
io non mi sono nemmeno accorta che in realtà erano due reality, uno dietro l'altro !!! non c'era alcuna differenza,parola d'onore.

a che ci sono, terza domanda provocatoria: secondo te, potrai mai trovare dei contenuti in tv, quando ovunque ti rompono l'anima per farteli acquistare o noleggiare?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 22:23    Oggetto: Rispondi citando

Non ho la tv Very Happy
La sento perché i vicini e il parentame la ascoltano a volumi da ascia bipenne piantata nel tubo catodico, quindi ho comunque una vaga percezione di quello che succede, ma credo che ormai siano dieci anni che la sera faccio altro.

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 22:38    Oggetto: Rispondi citando

Ma dobbiamo propio parlarne di quel programma?

Non è troppo onore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 22:51    Oggetto: Rispondi citando

a quale schifezza di preciso ti riferisci, in generale? quello dove fanno finta di fare la fame, quello che ci sono dei cavalli, quello chiusi in casa, quello con le finte oche parlanti, quello con degli sconosciuti che credono di essere noti, quello con il circo, quale? (l'elenco è approssimativo perchè facendo zapping non si percepiscono più di tot fotogrammi... salvo quando sei a cena ospite)

volendo, sto topic lo blindiamo. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 03 Ott 2006 10:19    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
a quale schifezza di preciso ti riferisci
A qeulla a cui si riferiva in particolare dasio78 nel primo messaggio di questa discussione. (e della quale mi guardo bene dal fare il nome Evil or Very Mad )

Ma se vuoi, il mio discorso si può riferire in generale, anche a tutte le altre schifezze.

Weeps
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Ott 2006 15:59    Oggetto: Rispondi citando

Per me il mistero e' chi li guarda dei programmi del genere: e' vero che uno torna a casa stanco e magari non ha voglia guardarsi la corrazzata potomkin, ma caspita, quei programmi li' a me provocano proprio fastidio a livello fisico, o cambio o spengo.
E non e' che io sia quel fine intellettuale: ci fosse un canale di solo wrestling guarderei esclusivamente quello.
Non e' un mistero invece perche' le televisioni non trasmettano altro : sono programmi dal costo irrisorio e che assicurano ore ed ore di trasmissione, ed evidentemente sono seguiti, altrimenti i pubblicitari li avrebbero gia' mollati da tempo.


L'ultima modifica di Gateo il 03 Ott 2006 17:23, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 03 Ott 2006 17:20    Oggetto: Rispondi citando

Io sarei d'accordo con una tv spazzatura se non dovessi pagare niente: ma, siccome ci impongono il canone, a prescindere da quello che guardiamo o non guardiamo, e siccome i nostri soldi vanno nelle tasche di perfetti idioti, la cosa tende a provocarmi un vorticoso moto cinetico alle parti basse... e scusate l'ardita metafora!
Pertando, MANDIAMOLI A LAVORARE, ma sul serio, di zappa e vanga!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Ott 2006 17:28    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
siccome i nostri soldi vanno nelle tasche di perfetti idioti, la cosa tende a provocarmi un vorticoso moto cinetico alle parti basse... e scusate l'ardita metafora!
Pertando, MANDIAMOLI A LAVORARE, ma sul serio, di zappa e vanga!!!!!!
Come non quotarti?
Peccato non ci siano le elezioni anche per decidere cosa debba trasmettere la RAI.

Think

No, a ben pensarci e' una fortuna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 03 Ott 2006 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Gateo ha scritto:
Peccato non ci siano le elezioni anche per decidere cosa debba trasmettere la RAI.
No, a ben pensarci e' una fortuna.

no, e perchè mai?
non ti piacerebbe eleggere della gente per far fare loro determinate cose e veder fare esattamente l'opposto mentre cercano di convincerti che hai le traveggole tu?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 03 Ott 2006 20:46    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Gateo ha scritto:
Peccato non ci siano le elezioni anche per decidere cosa debba trasmettere la RAI.
No, a ben pensarci e' una fortuna.

no, e perchè mai?
non ti piacerebbe eleggere della gente per far fare loro determinate cose e veder fare esattamente l'opposto mentre cercano di convincerti che hai le traveggole tu?


La tua logica è ineccepibile, e mi pare si possa applicare anche ad altri tipi di elezioni, ma è solo un mia sensazione...

In merito alle elezioni televisive in rai, sono candidabili i Simpson o i Griffin? perchè in tal caso non sarebbe male!! Un mega special quotidiano di simpson, griffin e south park, con in mezzo qualche bel telefim... mica male... e a lavorare quegli pseudo giornalisti e conduttori!!!! Tanto per l'informazione basta internet.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 03 Ott 2006 20:47    Oggetto: Rispondi citando

a proposito dei griffin, se non sbaglio li danno fra un po' su italia uno.
(e quanto alle altre elezioni... non ho voglia di diventare scurrile).
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/03/06 01:26
Messaggi: 2117

MessaggioInviato: 03 Ott 2006 23:09    Oggetto: Rispondi citando

Perché preoccuparsi tanto?
Abbiamo un'infinità di canali tra locali e pubblici; per chi ce l'ha, anche canali satellitari.
Abbiamo libri da leggere, abbiamo amici da frequentare, partite di calcetto, serate al cinema o passeggiate sul lungomare o in altri posti.
Io non sono legato a nessuna trasmissione in particolare.
Vedo tranquillamente 10 minuti (non di più) di qualche reality; poi anch'io non li sopporto più e cambio ed ho la consapevolezza che piacciono a molti (se non altro è motivo di dialogo tra parenti ed amici).
Se mi capita vedo qualche incontro di wrestling e so perfettamente che c'è a chi non piace per la violenza gratuita che mostrano gli atleti.
Vedo qualche partita di calcio, pur sapendo che può essere falsata nel risultato (ed anche queste sono motivo di scambio di opinioni tra amici).
I film sono frutto di fantasie e magari non rispettano la realtà; lo stesso dicasi per i telefilm (Eroi, miracoli, lietofine, tutto che funziona, tutti sono belli e belle, etc).
Soap Opera, documentari, telegiornali, etc, etc.
Il padrone del telecomando sono sempre IO Krueger
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 04 Ott 2006 17:54    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
a proposito dei griffin, se non sbaglio li danno fra un po' su italia uno.
(e quanto alle altre elezioni... non ho voglia di diventare scurrile).


Grandi Griffin! Io sono un Simpsoniano puro, ma ultimamente mi garbano anche i Griffin: più cattivi, più disillusi, se possibile più violenti... e poi dei Simpson ho visto ogni episodio almeno 5 volte!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 04 Ott 2006 20:14    Oggetto: Rispondi citando

forse li fanno anche stasera.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 04 Ott 2006 20:37    Oggetto: Rispondi citando

Yesssssssssss!! purtroppo alle ore 23.45, guardacaso dopo "La pupa e il secchione"... corsi e ricorsi...???!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 04 Ott 2006 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Shocked ma sai che ho notato solo ora il tuo avatar?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/08/05 14:35
Messaggi: 1570
Residenza: Olimpo Informatico

MessaggioInviato: 05 Ott 2006 11:29    Oggetto: Rispondi citando

dasio78 ha scritto:
...Grandi Griffin! Io sono un Simpsoniano puro, ma ultimamente mi garbano anche i Griffin: più cattivi, più disillusi, se possibile più violenti... e poi dei Simpson ho visto ogni episodio almeno 5 volte!!!


E poi Stewie è proprio un mito...
Top
Profilo Invia messaggio privato
dasio78
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/06/06 22:05
Messaggi: 6282

MessaggioInviato: 05 Ott 2006 17:29    Oggetto: Rispondi citando

Bhe, quello di prima era troppo "musone", così ho pensato ad un cambiamento radicale... e chi meglio di Stewy, con i suoi machiavellici piani per conquistare il mondo, e il suo sarcasmo sempre sfrontato??
W i Griffin!! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 07 Ott 2006 14:15    Oggetto: Rispondi

Pupe & Secchioni sono un prodotto televisivo, costruito per piacere ad un certo pubblico.
Evidentemente quel pubblico è numeroso.

L'ho già scritto da qualche parte...
E' una trasmissione televisiva..per cui preparata ad arte...
ci sono ovviamente "secchioni" cioè persone particolarmente dotate e intelligenti che saranno anche piacevoli o addirittura belli esteticamente e completamente al passo con i tempi attuali e la mondanità magari.
Esattamente come allo stesso modo ci saranno cubiste che usano i soldi incassati sul cubo in discoteca il sabato sera per mantenersi alla Bocconi...conosciuta personalmente ad esempio.

Quindi ovvio che imbranati gli uni e oche ignoranti le altre sono frutto di una ricerca ad hoc.
Facilissimamente essendo in tv saranno anche imboccati..per cui gli eventuali imbranati si impegneranno ad essere ancora di più tali..e le zoccol..ops.. le fanciulle gireranno perennemente in perizoma e reggiseno striminzito facendo le oche giulive.

Basta vederne cinque minuti nelle strisce quotidiane per rendersene conto.
L'icona Monti che così paffutello e demodè riceve a occhi bendati una quindicina di baci e quello che più gli è piaciuto e che ritiene sia della conduttrice...quello -anzi quelli perchè ne ha ricevuti due- incassato da Platinette.
La statistica gli era decisamente contro...ma volete mettere la macchietta finale sul lettone, lui con le manette ai polsi e Platinette ammiccante?
E' tv, show, business.


Il brutto non è che sia demenziale il programma.
Ma che entrambe le tipologie di concorrenti siano verosimili se non veri...appurato dal vivo io parlando con un po' di conoscenti e persone varie proprio per togliermi qualche curiosità in proposito. E da un giornalista andando per Milano a far domande ai passanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il salotto delle Muse Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi