Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
JAJAH Voip phone-to-phone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:02
Messaggi: 158
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 28 Set 2006 00:27    Oggetto: JAJAH Voip phone-to-phone Rispondi citando

Qualche minuto fa ho provato per la prima volta la telefonata di Jajah www.jajah.com chiamando un cellulare con il credito disponibile di 0,50 centesimi di euro. Era scritto che il costo della chiamata era di 15 centesimi al minuto, e infatti è durata pressapoco 3 minuti.
Visto che la qualità della telefonata è stata perfetta, ho voluto caricare per la prima volta del credito sul mio account, pagando 10 euro, ma SORPRESA! mi ritrovo come credito disponibile solo ?8,71: come mai????
E' successo anche a voi???
Costi di ricarica non ne stanno, né costi di vario tipo, oltre alla chiamata. Ho mandato una mail al servizio clienti, ma ho ben poche speranze di riceverne risposta.
A voi è successo???
Top
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 28 Set 2006 15:00    Oggetto: Rispondi citando

colpa dell'Iva?
o della conversione lira / euro?
o dello tsunami nel pacifico?
Top
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista


Registrato: 22/03/05 09:48
Messaggi: 2554
Residenza: Sirio e dintorni

MessaggioInviato: 29 Set 2006 08:11    Oggetto: Rispondi citando

Mah, l'IVA al 20% non quadra, è possibile che essendo all'esterno vengano applicate altre tariffe?
Top
Profilo Invia messaggio privato
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:02
Messaggi: 158
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 29 Set 2006 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Adesso ho ben controllato, praticamente i 10 euro che io ho acquistato di credito, figurano molto semplicemente come ?8,70!! E questo senza che ci sia da nessuna parte scritto di commissioni varie o altri tipi di trattenuta.
Francamente non mi sembra affatto un comportamento corretto, è pur vero però che il servizio è veramente comodo e funziona.
Per ora mi uso questo credito, poi vedrò se acquistarne dell'altro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
maryateresa77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:02
Messaggi: 158
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 01 Ott 2006 22:28    Oggetto: Rispondi citando

Risposta del servizio clienti Jajah
"Customers from countries in the EU are required to pay 15% VAT. The VAT is deducted from the amount you transferred and the net is added to your balance."

Ma se così fosse i 10 euro che io ho pagato sarebbero dovuti diventare ? 8,50 e non ? 8,70!

Mah, ribadisco ciò che ho detto al post precedente, per ora mi uso questo credito, sul prossimo valuterò.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 06:24    Oggetto: Rispondi

No, il conto e' giusto e l'iva viene addebitata da tutti i fornitori di voip, per quanto mi risulta.
Giusto perche' devi calcolare il 15% su 8.7 e non su 10. Quindi, 8.7 * 1.15 = 10.

Voipcheap e skype invece fanno pagare l'iva sulla ricarica da 10, cioe' una ricarica da 10 costa 11.5 (o 11.6 per iva 16%).

Tutto regolare, quindi!

Ti consiglio comunque di confrontare le tariffe di altri gestori. come ho gia' scritto da qualche altra parte, voipcheap per i cellulari e' piu' conveniente! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi