Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aggiornamenti automatici bloccano il PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Incapace
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 30 Set 2006 13:53    Oggetto: Aggiornamenti automatici bloccano il PC Rispondi citando

Ciao a tutti!

Vorrei sottoporvi un problema che ho riscontrato dopo l'ultima formattazione di WINDOWS XP SP2.
Dopo qualche secondo dal primo avvio (ed anche a quelli successivi) il PC si è bloccato: non potevo cliccare nemmeno su Start e tutte le icone erano inattive! Ho notato che il problema si presentava appena appariva (in basso a destra, vicino l'orologio...) l'icona del download automatico di Windows (lo scudetto giallo con un punto esclamativo in nero).
Ho aggirato (ma non risolto) il problema riavviando il PC in modalità provvisoria e disattivando il download automatico.

Mi piacerebbe sarebbe sapere se vi è un metodo per ripristinare l'uso dell'aggiornamento automatico, senza bloccare il PC.

Nota: il cd di windows è quello originale.

Grazie
Buon fine settimana
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Set 2006 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Hai provato da Pannello di Controllo -> Centro di Sicurezza PC?
Lì dovrebbe apparire una schermata nella quale l'opzioni in mezzo è appunto
quella degli aggiornamenti automatici. Se risultano disattivati, clicca in basso su 'Aggiornamenti Automatici' . Viene un'altra schermata, nella quale fai apparire il segno di spunta su "Automatico (impostazione consigliata)"
Incapace
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 01 Ott 2006 01:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
Grazie del consiglio. Avevo già provato, ma il risultato è sempre lo stesso: blocco totale del PC!!!
Ci sarà qualche incompatibilità tra i vari software installati??? Bah! Proprio non so... Il punto è che prima dell'ultima formattazione non avevo riscontrato alcun problema! Però c'è anche da dire che, mentre prima avevo la versione HOME di WIN XP adesso ho quella PRO. Forse questo crea dei problemi.....
Ciao
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 02 Ott 2006 08:38    Oggetto: Rispondi

Così a occhio potrebbe essere che cerca di scaricare gli aggiornamenti prima di aver inizializzato la rete, se tu disabiliti gli aggiornamenti, avvii il pc, poi ti colleghi e poi fai girare windows update il pc scarica correttamente gli aggiornamenti? In caso affermativo aggiornalo così e poi prova a riabilitare l'aggiornamento automatico.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: