Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Linux e configurazione modem usb
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CWEBUEKK
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/06/05 08:49
Messaggi: 144
Residenza: ....nel Blu'

MessaggioInviato: 26 Set 2006 15:05    Oggetto: Linux e configurazione modem usb Rispondi citando

sto' cercando di abbandonare W almeno a casa, visto che non ho particolari esigenze d'uso.
L'unico ostacolo al momento è la configurazione del modem adsl di tiscali; il bastardone Pirelli usb non si fa' configurare ( sto' cercando qualche dritta in rete ma.....
Qualcuno ha il mio stesso problema ???? Siete riusciti a venirne a capo.......
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 26 Set 2006 19:03    Oggetto: Rispondi citando

non so se esistono driver usb per linux. la soluzione più comoda è comprare una scheda di rete 10/100 Mbit/s da sette euri e collegare il modem al computer tramite cavo ethernet.
Dalla console quindi digitare, coi permessi di root:
Codice:
pppoe conf

seguire il "clicca sì, clicca no" e navigare. Più semplice che in windows!
Top
Profilo Invia messaggio privato
CWEBUEKK
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/06/05 08:49
Messaggi: 144
Residenza: ....nel Blu'

MessaggioInviato: 27 Set 2006 07:41    Oggetto: Rispondi citando

la scheda di rete ce l'ho........ma come faccio a collegarla al modem se quello ha solo il cavetto usb ???????? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 27 Set 2006 12:08    Oggetto: Rispondi citando

il pirelli (se è quello che ho io) è a forma di disco volante e dovrebbe avere entrambe le porte di connessione... evidentemente non le ha Razz se il modem è in affitto puoi sempre chiedere a tiscali di sostituirtelo con uno che abbia quest'attacco perchè non riesci a farlo funzionare sul tuo pc - non dovrebbero fare storie.

Mi piacerebbe indicarti dei driver usb ma li ho cercati inutilmente tempo fa, e ti assicuro che con la scheda di rete è una manna.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 01 Ott 2006 18:35    Oggetto: Re: Linux e configurazione modem usb Rispondi

CWEBUEKK ha scritto:
sto' cercando di abbandonare W almeno a casa, visto che non ho particolari esigenze d'uso.
L'unico ostacolo al momento è la configurazione del modem adsl di tiscali; il bastardone Pirelli usb non si fa' configurare ( sto' cercando qualche dritta in rete ma.....
Qualcuno ha il mio stesso problema ???? Siete riusciti a venirne a capo.......


Dovresti riuscire a vedere che tipo di chip ha il modem per quel che rigurarda l'usb e poi fare una ricerca con google.Io ad esempio ne avevo uno che era supportato dai driver eciadsl.
Ora però come ti ha scritto splarz la cosa migliore sarebbe l'ethernet,magari prova di chiedergli un router.Oppure compratelo come ho fatto io direi che è la soluzione migliore.Soprattutto se installi distro via web come Debian.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi