Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Telefonopoli
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Set 2006 19:30    Oggetto: Telefonopoli Rispondi citando

Commenti all'articolo Telefonopoli
Quando il dio dei ladri viene chiamato a rispondere al telefono... anzi, a rispondere del telefono.



Top
Faus74
Semidio
Semidio


Registrato: 13/04/05 19:17
Messaggi: 427

MessaggioInviato: 17 Set 2006 20:16    Oggetto: splendida vignetta !!! Rispondi citando

Laughing Laughing
Splendida vignetta Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 17 Set 2006 21:37    Oggetto: Rispondi citando

bellissima! Smile il dio dei ladri...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Set 2006 11:29    Oggetto: e i provera? Rispondi citando

E i Provera? ;oP
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 18 Set 2006 12:19    Oggetto: i provera? bella domanda... Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
E i Provera? ;oP

ROTFL ROTFL ROTFL

Ottima domanda! Very Happy

I Provera sono rimasti nel fuori campo della strip... (censura necessaria: sono contro l'esibizione gratuita della carne macinata) Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 18 Set 2006 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
{pasquino}
Ospite





MessaggioInviato: 18 Set 2006 14:33    Oggetto: quando Telecom funzionava... Rispondi citando

Visto che le liberalizzazioni non hanno portato vantaggi per gli italiani (utenti) io spero che tutto questo un giorno finisca e si torni come prima, quando funzionava Telecom, Enel, Acam, etc. e ... soprattutto la sanità.
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23536
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 18 Set 2006 15:26    Oggetto: concordo... Rispondi citando

{pasquino} ha scritto:
Visto che le liberalizzazioni non hanno portato vantaggi per gli italiani (utenti) io spero che tutto questo un giorno finisca e si torni come prima, quando funzionava Telecom, Enel, Acam, etc. e ... soprattutto la sanità.


Concordo sulla sanità, purché sia mentale! Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
paola68
Semidio
Semidio


Registrato: 16/08/06 11:16
Messaggi: 266
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 19 Set 2006 11:18    Oggetto: Re: quando Telecom funzionava... Rispondi citando

{pasquino} ha scritto:
Visto che le liberalizzazioni non hanno portato vantaggi per gli italiani (utenti) io spero che tutto questo un giorno finisca e si torni come prima, quando funzionava Telecom, Enel, Acam, etc. e ... soprattutto la sanità.


E quando mai ha funzionato? Quando era l'unico monopolista? Quando per entrarci si entrava per nepotismo? Lo sai che i padri andavano in pensione e lasciavano il posto ai figli? Shocked
Ma per favore. Almeno adesso sanno cosa vuol dire lavorare per guadagnare il pane e io posso scegliere a chi dare i miei soldi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
u006117
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 20/09/06 13:33
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 21 Set 2006 15:30    Oggetto: Come si entra in Telecom? con le prestazioni alla lewinsky? Rispondi citando

E adesso come si entra? con le prestazioni alla lewinsky? E adesso secondo te lavorano? Fanno meno di prima. E i tuoi soldi li dai comunque a loro perchè le linee fisse sono uniche, sono un monopolio privato. L'unica cosa che siamo riusciti a fare è trasformare un monopolip pubblico in uno privato. Bello! Ma, mentre il monopolio pubblico ha portato il telefono anche negli sperduti paesini di montagna, il miracoloso privato, tanto osannato, non riesce neanche a mettere l'ADSL al città di 30.000 abitanti. Uno schifo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
paola68
Semidio
Semidio


Registrato: 16/08/06 11:16
Messaggi: 266
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 21 Set 2006 16:22    Oggetto: e il pubblico cosa ha fatto? Rispondi citando

u006117 ha scritto:
E adesso come si entra? con le prestazioni alla lewinsky? E adesso secondo te lavorano? Fanno meno di prima. E i tuoi soldi li dai comunque a loro perchè le linee fisse sono uniche, sono un monopolio privato. L'unica cosa che siamo riusciti a fare è trasformare un monopolip pubblico in uno privato. Bello! Ma, mentre il monopolio pubblico ha portato il telefono anche negli sperduti paesini di montagna, il miracoloso privato, tanto osannato, non riesce neanche a mettere l'ADSL al città di 30.000 abitanti. Uno schifo!



Seee.... cosa ha fatto il pubblico? Guarda che i problemi sono gli stessi. Intanto sono stati costretti ad abbassare le tariffe e la cosa non è da poco, poi, per quanto riguarda connessioni ed altro, lo schifo c'era già da prima. Terzo e non ultimo, ti sembra poco che adesso anche alla Telecom sappiano cosa significhi la parola "cassaintegrazione"? Loro che campavano come se fosse un posto fisso nei secoli dei secoli? Solo ora, dopo decenni, scoprono anche la magica parola "sciopero", appannaggio di altri poveracci lavoratori.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jargon
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 25/05/05 19:50
Messaggi: 36
Residenza: monti Dendarij

MessaggioInviato: 21 Set 2006 18:07    Oggetto: i problemi sono tanti... è facile fare i qualunquisti !!! Rispondi citando

Posto che i problemi dentro e attorno a Telecom sono tanti, piacerebbe vedere i qualunquisti cosa farebbero se fossero dipendenti della tanto vituperata TI. Prima bisognerebbe provare, poi accusare.
Fatevi un po' di tempo in call center, al 187 o al 191 dove bifolchi di ogni genere e provenienza pretendono tutto senza sapere niente, magari senza pagare e senza un minimo di intelligenza.
Ad ascoltare certe telefonate o leggere certi reclami c'è da sbaccanarsi dal ridere per non vergongarsi o peggio...
Le responsabilità vengono da lontano. Gente come Gamberale o Rossi periodicamente ritornano... Nessuno di loro fa cose utili al paese, all'operaio o più convenientemente al cliente.
Mungono le loro parcelle milionarie (in euro) e dopo un paio d'anni mollano... con dirigenti così il cliente è fortunato a trovare qualcuno (anche incompetente) dall'altra parte del filo. E l'ADSL senza fibra ottica, che ora è tardi per posare, anche nelle città da 6 miliardi di abitanti difficilmente arriverà.
Invece di blaterare "io do a chi voglio i miei soldi"...ricordatevi di queste cose al momento di votare. E se del caso non scegliete nessuno...almeno saprebbero che ci fanno tutti vomitare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
paola68
Semidio
Semidio


Registrato: 16/08/06 11:16
Messaggi: 266
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 22 Set 2006 10:41    Oggetto: il mio non è qualunquismo !!! Rispondi citando

jargon ha scritto:
Posto che i problemi dentro e attorno a Telecom sono tanti, piacerebbe vedere i qualunquisti cosa farebbero se fossero dipendenti della tanto vituperata TI. Prima bisognerebbe provare, poi accusare.
Fatevi un po' di tempo in call center, al 187 o al 191 dove bifolchi di ogni genere e provenienza pretendono tutto senza sapere niente, magari senza pagare e senza un minimo di intelligenza.
(cut)


Io non "blatero", visto che ho lavorato in un call center, uno dei più grandi, (sei capitato male Laughing ) e quando ci lavoravo io a 400.000 lire al mese dovevi avere la partiva IVA sennò via... Quindi sò di cosa parlo e non sono qualunquista. Poi qualcosa è cambiato e sono spuntate altre forme di contratto, ma il quadagno per chi ci lavora è minimo. E non vedo perchè dovrei votare chi appoggia Telecom e tutti i suoi indagati in manette, che all'epoca hanno sfruttato anche me.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jargon
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 25/05/05 19:50
Messaggi: 36
Residenza: monti Dendarij

MessaggioInviato: 22 Set 2006 21:50    Oggetto: anche se hai lavorato in un call center Rispondi citando

Anche se hai lavorato in un call center non vuol dire che tu possa dire di conoscere Telecom. Ci sono pezzi di merda approfittatori e incompetenti buffoni. Ma il poco che va, va grazie a molte persone che ancora lavorano con coscienza e impegno. E poi la cassa integrazione la paga la collettività non scende dal cielo gratis... e i Provera intanto giocano con luna rossa... pensaci...
Top
Profilo Invia messaggio privato
france39
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 29/11/05 00:34
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 22 Set 2006 23:49    Oggetto: complimenti per la vignetta Rispondi

Twisted Evil
Complimenti per la vignetta.
Posso solo dire che in Francia "telecom" funziona bene e che L'ADSL 20 mega
costa ?19,50 compreso il telefono e tutti gli annessi e connessi!!!!
Ovviamente non hanno TRONCHETTI/PROVERA.......
Possiamo abbonarci anche noi ma quando c'è un problema ????
La Telecom Italiana naturalmente non intrviene!!!Nemmeno a pagamento.
LIBERO MERCATO , LIBERA DITTATURA?
(MI SONO INFORMATA PERSONALMENTE) F.M.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi