Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[Emule]Come scaricare un file più rapidamente??!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
denied
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 07:36
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 26 Lug 2006 07:11    Oggetto: [Emule]Come scaricare un file più rapidamente??!! Rispondi citando

Scusate, sto scaricando da diversi giorni uno stesso file che inizialmente scaricava velocemente e poi si è fermato non trovando tra i client l?ultimo chunk ( in pratica è arrivato a 98,5)? da due giorni ho notato esserci in blu la piccola parte mancante, e cliccando due volte sul file ho visto esserci un unico client (classificato sconosciuto) che possiede quella parte, ma non riesco a scaricarla dato che sono in coda verso quel client in una posizione sempre lontanissima, probabilmente perché non abbiamo file che ci scambiamo come mostrato aprendo mostra dettagli?. Mi chiedevo se c?era qualcosa che potessi fare; ho già messo in priorità alta questo file e in normale tutti gli altri, avrei voluto mettere questo client in priorità alta su quello che scaricava da me per guadagnare più crediti possibile su di lui e scalare la fila il prima possibile, ma sembra non sia possibile per quanto detto prima( essendomi messo in contatto con lui tramite source exchange se ben ricordo che significhi sconosciuto).Vi prego se sto sbagliando qualcosa o c?è un modo per scalare quella fila prima che questo client possa decidere di cancellare il file, fatemelo sapere. Ho pure provato a mandargli un messaggio. Possibile che per quell?ultimo chunk, per pochi minuti di donload debba rinunciare?! Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 31 Ago 2006 19:03    Oggetto: Rispondi citando

a parte il fatto che se si tratta di un file video puoi tranquillamente lasciar perdere quell'ultimo punto percentuale e ricostruirti il file senza; per il resto non puoi fare altro che aspettare...si sa che emule è lento se ti interessa un file solo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
denied
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 07:36
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 31 Ago 2006 20:00    Oggetto: Rispondi citando

A parte il fatto che la domanda è talemente vecchia che me ero pure scordato di averla fatta... a parte il fatto che ho risolto da tempo per quel file specifico... sono poi riuscito a scaricarlo Wink ... a parte tutto ciò Laughing (naturalmente scherzo Wink )... quello che dici mi pare interessante per delle future esperienze del genere Very Happy la domanda è la seguente: 1) cosa itendi per lasciar perdere quell'ultimo punto e ricostruirmi il file senza... intendi forse cambiargli estensione e convertirlo in dvd? 2) dici che una percentuale simile non costituisce una mancanza visibile?

P.S.

Comunque a me non interessava un solo file.. a suo tempo ne stavo scaricando molti di file... ciò nonostante non riuscivo a scaricarlo... mi ci sono volute più di due settimane... e credo sia stata solo fortuna perchè, come ripeto, bastava che quell'unica persona decidesse di cancellarlo dai suoi file condivisi e tanti saluti a quell'ultimo chunk Rolling Eyes da cui la necessità di trovare un modo per aumentare le mie possibilità di riuscita...dato che di certezze ero ben consapevole non potessi averne

Grazie comunque di aver risposto Very Happy particolarmente dato che la domanda era vecchia Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 01 Set 2006 15:32    Oggetto: Rispondi citando

per la data del topic non è una cosa strana, ho trovato una domanda per la quale potevo dare una risposta utile a mio avviso e l'ho fatto Smile
senza entrare troppo nel dettaglio di com'è fatto un file video(avi, mpg, ecc non fa importanza) per essere riprodotto ha bisogni di alcuni "indici" iniziali e finali, un come i lead in e out per la masterizzazione.
tali indici ovviamente si basano sul contenuto dl file, nel caso di un file incompleto manca l'indice finale e quindi questo non può essere visto.

esistono softare che ricostruiscono questo indice in base al contenuto del filmato e ti consentono di verede il filmato come se fosse intero, ovviamente senza la parte finale in quanto mancante.
se si tratta di un 1,5% è semplice ricavarne la durata. su un film di 100 minuti equivale a 90sec, meno della durata dei titoli di coda.

per quanto riguarda emule l'unico modo per accumulare crediti sarebbe stato quello di poter vedere(nel caso fosse stato possibile) i file che aveva in condivisione l'utente e magari dal genere capire quali gli interessavano, ma è una mia idea e quasi sicuramente sarebbe stata inutile.

Ciao Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
denied
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 07:36
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 01 Set 2006 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Grazie!!!... non sono sicuro di aver capito però... nel senso io sapevo... che per poter fare l'anteprima dei file part contenuti nella cartella di default incoming (prima cioè di essere convertiti nei rispettivi file avi o mpeg) fosse necessario che fosse presente la parte iniziale e quella finale... non sono sicuro si possa vedere uno di quei file anche senza... almeno non con vlc windows media player e media player classic... quindi non so se tu con indici finali intenda proprio la parte finale di un film nello specifico... se così fosse sai farmi qualche esempio dei programmi di cui parli?
Per quanto riguarda l'esempio sul 1,5 lo trovo molto interessante... certo dato il mio passato non particolarmente brillante in matematica Laughing ... temo dovrò far ricorso a tutte le mie facoltà intellettive Laughing per capire come sei arrivato a quel risultato così da poterlo applicare in generale io stesso
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 01 Set 2006 19:57    Oggetto: Rispondi citando

smithcome ha scritto:
Grazie!!!... non sono sicuro di aver capito però... nel senso io sapevo... che per poter fare l'anteprima dei file part contenuti nella cartella di default incoming (prima cioè di essere convertiti nei rispettivi file avi o mpeg) fosse necessario che fosse presente la parte iniziale e quella finale... non sono sicuro si possa vedere uno di quei file anche senza... almeno non con vlc windows media player e media player classic... quindi non so se tu con indici finali intenda proprio la parte finale di un film nello specifico... se così fosse sai farmi qualche esempio dei programmi di cui parli?
Per quanto riguarda l'esempio sul 1,5 lo trovo molto interessante... certo dato il mio passato non particolarmente brillante in matematica Laughing ... temo dovrò far ricorso a tutte le mie facoltà intellettive Laughing per capire come sei arrivato a quel risultato così da poterlo applicare in generale io stesso


parlo proprio di quegli indici, però non ho mai detto che sia possibile vederli prima della ricostruzione degli stessi Very Happy
infatti devi prima ricostruire tali informazioni e solo dopo puoi vederli tranquillamente; riguardo i software adesso non li ricordo però basta una ricerca su gugl e li trovi.

per la percentuale...bè è semplice Smile
se hai un video di 100 minuti(come ho fatto io prima nell'esempio) l'1,5% significa che mancano 1,5 minuti, che espressi in secondi sono 60+30=90!
Top
Profilo Invia messaggio privato
denied
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 07:36
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 01 Set 2006 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Graaaziiieee!!!... inizialmente non avevo capito per via di questa frase che interpretavo nel modo sbagliato Rolling Eyes Razz :

Citazione:
esistono softare che ricostruiscono questo indice in base al contenuto del filmato e ti consentono di verede il filmato come se fosse intero, ovviamente senza la parte finale in quanto mancante.


... ma con la nuova spiegazione mi sembra tutto chiaro... in quel caso tu per parte finale intendevi quella che mi rimaneva/rimarrebbe da scaricare... e non la parte finale intesa come quella "dell'indice finale".
..da qui la mia confusione


Per i software, io, come detto, non mi pare abbia di quei problemi.... nel senso che se ai file part cambio estensione a seconda del caso in avi o mpeg... anche se incompleti (purchè abbiano la parte iniziale e quella finale) li posso vedere tranquillamente e volendo convertire in dvd col programma adatto... quindi dalla tua preziosa spiegazione mi sembra di poter arrivare alla conclusione che sia emule stesso, che nel creare quei file part, svolga la funzione di quei software di cui tu parli (cioè ricrea gli indici iniziali e finali)... ti ringrazio dunque per avermi fatto capire questo... se così non fosse (se ho ancora frainteso) non mi spiegherei come mi sia possibile guardarli semplicemente cambiandogli estensione Question

Per la percentuale ti ringrazio doppiamente per la pazienza... dopodicchè sarà bene stendere un velo pietoso sulla mia ignoranza in fatto di numeri Laughing

Ciao! Very Happy

P.S.

Se dovessi aver per caso capito male... lascia perdere... più avanti capirò
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 01 Set 2006 22:40    Oggetto: Rispondi citando

smithcome ha scritto:

Se dovessi aver per caso capito male... lascia perdere... più avanti capirò


no dai, se ce ne fosse il caso te lo direi subito, però adesso è tutto più chiaro Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
denied
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 07:36
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 02 Set 2006 00:44    Oggetto: Rispondi citando

Meno male va!!!! Laughing ... nonostante la faccia tosta nel fare anche le domande più banali... mi dispiaceva non capire stavolta, data la tua gentilezza, disponibilità e SOPRATUTTO pazienza Laughing ... beh, tutto bene quel che finisce bene Laughing ... scherzi a parte... grazie Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 02 Set 2006 09:27    Oggetto: Rispondi citando

smithcome ha scritto:
Meno male va!!!! Laughing ... nonostante la faccia tosta nel fare anche le domande più banali... mi dispiaceva non capire stavolta, data la tua gentilezza, disponibilità e SOPRATUTTO pazienza Laughing ... beh, tutto bene quel che finisce bene Laughing ... scherzi a parte... grazie Very Happy


dopo mi dici quanto devo darti per tutti questi complimenti Very Happy
cmq di niente!
Top
Profilo Invia messaggio privato
denied
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 07:36
Messaggi: 58

MessaggioInviato: 02 Set 2006 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Beh facciamo così...sei in debito di una risposta per la prossima discussione che apro Mr. Green Fuga ... perchè puoi stare certo che di domande ne ho a iosa Laughing ...dopodicchè sarà meglio chiuderla qui questa discussione Anxious non certo per me che quando si tratta di scherzare andrei avanti per delle ore Mr. Green , ma perchè se no rischiamo di andare fuori tema Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 16 Set 2006 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Ph03N1x ha scritto:
...riguardo i software adesso non li ricordo però basta una ricerca su gugl e li trovi.

Scusa se mi intrometto: mi interesserebbe sta cosa. Ma che cosa dovrei inserire su Google per trovare questi programmi?

E - che tu sappia - sono free ?

Scusa ancora ma sono un pasticcione autodidatta, MOOOOLTO digiuno in fatto di tecnica.

Grazie, ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 16 Set 2006 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuto Smile
Ti ho fatto una ricerca al volo e dato che ce ne sono parecchi è meglio che ti incollo il risultato:
http://www.google.it/search?q=avi+repair
Top
Profilo Invia messaggio privato
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 16 Set 2006 17:44    Oggetto: Rispondi

Ph03N1x ha scritto:
Benvenuto Smile
Ti ho fatto una ricerca al volo e dato che ce ne sono parecchi è meglio che ti incollo il risultato:
http://www.google.it/search?q=avi+repair

Cortesissimo. Grazie.

thy
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi