Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* quesito tecnico wireless
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
roro
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/09/06 21:18
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 07 Set 2006 21:23    Oggetto: * quesito tecnico wireless Rispondi citando

ciao a tutti,
avrei bisogno di una risposta alla mia domanda... ho un router adsl e uno switch, ho la casa cablata con rj45, ora vorrei espandere la cosa permettendomi anche la libertà dai cavi col portatile... mi chiedevo se bastasse una chiave usb wireless nel fisso per distribuire la rete e l'accesso a internet al portatile via aria, quanto arriverebbe distante il segnale? in questo modo credo che si creerebbe una connessione pc-to-pc è giusto?

grazie e ciao
roro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 08 Set 2006 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Non ne so molto, ma penso tu necessiti anche di un access point, ossia del macchinino che "emette il wireless" che ricevono poi le chiavi usb wireless.
Sempre che il tuo router non faccia anche da access point per il wireless, chiaramente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
seraph
Eroe
Eroe


Registrato: 30/06/06 16:37
Messaggi: 71
Residenza: La mia "matrix"

MessaggioInviato: 19 Set 2006 18:53    Oggetto: Re: quesito tecnico wireless Rispondi

roro ha scritto:
ciao a tutti,
avrei bisogno di una risposta alla mia domanda... ho un router adsl e uno switch, ho la casa cablata con rj45, ora vorrei espandere la cosa permettendomi anche la libertà dai cavi col portatile... mi chiedevo se bastasse una chiave usb wireless nel fisso per distribuire la rete e l'accesso a internet al portatile via aria, quanto arriverebbe distante il segnale? in questo modo credo che si creerebbe una connessione pc-to-pc è giusto?

grazie e ciao
roro


Installare una scheda wlan sul pc per collegare il portatile è possibile: creeresti in quel caso un rete wireless detta "ad-hoc" (pc to pc).
Puoi sempre provare, ma per me non è la soluzione più sicura e poi non avresti la stessa copertura di un access point.
Il mio consiglio è quindi quello di aggiungere un piccolo AP che tra l'altro puoi trovare a costi decisamente abbordabili (Dlink, Zyxel, Netgear, USRobotics, etc..).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi