Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* problema chiavetta USB/lettore mp3
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
7eleonora85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 31/08/06 16:54
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 31 Ago 2006 17:02    Oggetto: * problema chiavetta USB/lettore mp3 Rispondi citando

salve a tutti,
è un po' di tempo che ho lo stesso problema con la chiavetta..Quando tento d passare gli Mp3 dal computer alla chiavetta tutto bene ma poi quando la ascolto mi accorgo che non tutti i file si riescono a leggere pur essendo presenti sulla chiavetta ma solo alcuni.Qualcuno sa darmi qualche consiglio?io onestamente non saprei come fare..grazie.saluti.eleonora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 31 Ago 2006 17:43    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta Smile
io direi che potrebbe trattarsi della chiavetta danneggiata, prova a sentire i file da un altro pc e vedi se ti da lo stesso errore.
Top
Profilo Invia messaggio privato
7eleonora85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 31/08/06 16:54
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 31 Ago 2006 19:39    Oggetto: problema chiavetta USB Rispondi citando

T ringrazio prima di tutto per essere intervenuto ma forse non m sn spiegata bene..il problema non è quando ascolto gli mp3 della chiavetta sul pc che non si sentono ma qnd ascolto la kiavetta non trovo tutti i files che ho inserito..si sentono solo alcune canzoni mentre le altre è come se non fossero presenti..spero di essermi spiegata meglio:).grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 01 Set 2006 15:33    Oggetto: Rispondi citando

si adesso è chiaro.
se la inserisci al pc vedi lo stesso i file "mancanti" oppure no?

comunque si tratta quasi sicuramente della chiavetta danneggiata, capita spesso per le memorie solide di questo tipo.

dimenticavo una cosa: se sul pc vedi tutti i file potrebbe dipendere dal codec usato per la codifica, dalla risoluzione in bit/s usata che forse non è supportata(è troppo elevata) dalla chiavetta o addirittura dall'estensione del file(non tutte le chiavette leggono i file wma per esempio).
Top
Profilo Invia messaggio privato
7eleonora85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 31/08/06 16:54
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 02 Set 2006 09:29    Oggetto: Rispondi citando

Si sul computer riesco a vedere i file mancanti e anche a sentirli se volessi..Cosa mi consigli di fare?la mia chiavetta è ancora in garanzia xò penso che cambiarla con un altra uguale avrei lo stesso problema..M hai parlato di un codec sai dove lo posso scaricare?grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 03 Set 2006 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Io direi che se la chiavetta fosse danneggiata, totalmente o in qualche sua parte, non dovresti vedere e sentire i file nemmeno con il PC.
Secondo me dovresti controllare le impostazioni di bitrate del programma che usi per creare questi file e controllare nel manuale del lettore mp3 le compatibilità con mp3 e wma.
Se non sai come controllare questi parametri indica il programma che usi e il nome del lettore mp3.....così se qualcuno ha il tuo stesso lettore ti saprà aiutare correttamente oppure si valutano tutte le varie impostazioni.
Ciaoooooo
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 03 Set 2006 16:14    Oggetto: Rispondi citando

ma si tratta di una semplice chiavetta o di un lettore mp3 integrato ?
Perchè nel primo caso la chiavetta viene usata come semplice posto dove immagazzinare files..e quindi non importa che tipo di qualità o estensione hanno.
Nel secondo caso invece, ovviamente incide molto il player integrato.

ps: ad esempio se fossero files acquistati (DRM) o i file audio di windows estratti con il WMP ci potrebbe essere una spiegazione logica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 03 Set 2006 18:26    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
ma si tratta di una semplice chiavetta o di un lettore mp3 integrato ?
Perchè nel primo caso la chiavetta viene usata come semplice posto dove immagazzinare files..e quindi non importa che tipo di qualità o estensione hanno.
Nel secondo caso invece, ovviamente incide molto il player integrato.

ps: ad esempio se fossero files acquistati (DRM) o i file audio di windows estratti con il WMP ci potrebbe essere una spiegazione logica.


no si tratta di un lettore mp3 perchè anche io inizialmente avevo frainteso e poi si è chiarita.
cmq se sul pc li vedi si può trattare come abbiamo detto di:
codec non adatti
bitrate elevato(o cmq impostazioni errate nel player, ovvero nella chiavetta)
file protetti che non possono essere ascoltati su dispositivi portatili
Top
Profilo Invia messaggio privato
TheClient
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 25/08/06 23:12
Messaggi: 30

MessaggioInviato: 03 Set 2006 21:23    Oggetto: Rispondi citando

ho avuto lo stesso problema.... il lettore mp3 non legge le canzoni che sono presenti in cartelle....quindi dovresti eliminare le cartelle e trasportare tutti gli mp3 su una schermata unica... se poi è proprio danneggiata, formattala !
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 04 Set 2006 15:14    Oggetto: Rispondi citando

dimenticavo: molti lettori non leggono oltre i 99 file dentro la stessa cartella
in questo caso devi creare più cartelle in modo tale da avere massimo 99 file dentro ognuna di esse
Top
Profilo Invia messaggio privato
7eleonora85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 31/08/06 16:54
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 05 Set 2006 08:31    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio tutti quanti per le utili risp..Cmq la mia chiavetta è vero ho notato che oltre le 99 canzoni nn legge io però nn le ho messe in nessuna cartella proverò a farlo e proverò anche a canc tt le canzoni e a rimetterle..
Top
Profilo Invia messaggio privato
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 05 Set 2006 16:31    Oggetto: Rispondi citando

In questo caso posto una mia esperienza personale:
avevo un lettore mp3 della creative MuVo N200 e notai che alcuni file (intesi come canzoni o cartelle di cantanti contenenti canzoni) non venivano letti se iniziavano con I (e resto dellalfabeto).
Era chiaramente un bug, lo segnalai alla creative (ringraziamenti del caso ma se ne accorsero anche altri di questa cosa.....non sono io il genio) e dopo un aggiornamento firmware tutto andò a posto.
Forse potrebbe essere una soluzione.......ma attenzione perchè gli aggiornamenti firmware devono essere fatti correttamente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
7eleonora85
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 31/08/06 16:54
Messaggi: 24

MessaggioInviato: 06 Set 2006 20:00    Oggetto: Rispondi citando

il problema era proprio che la cartella nn leggeva più d 99 canzoni quindi m è bastato fare due cartelle e ora le legge tutte..grazie a tutti e in particolare a Ph03N1x che mi ha risolto il problema:)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ph03N1x
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/08/06 11:53
Messaggi: 163

MessaggioInviato: 06 Set 2006 20:34    Oggetto: Rispondi

7eleonora85 ha scritto:
il problema era proprio che la cartella nn leggeva più d 99 canzoni quindi m è bastato fare due cartelle e ora le legge tutte..grazie a tutti e in particolare a Ph03N1x che mi ha risolto il problema:)


Di niente Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi