Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Modem router wireless Kraun KR.91
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flannel
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 01/08/06 15:07
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 01 Ago 2006 15:13    Oggetto: Modem router wireless Kraun KR.91 Rispondi citando

salve, ho acquistato questo modem router wireless, ma sto impazzendo per configurarlo.
La pagina di configurazione dice "conexant hasbani". Sono riuscito a impostare la connessione, ma davvero non mi riesce di configurare una qualche protezione della rete wireless, sia essa wep o wpa.
qualcuno sa come fare o può consigliarmi una guida alla configurazione comprensibile, anche se di qualche altro modello che abbia lo stesso chipset.

Vorrei collegare al router un portatile cui ho dato indirizzo ip statico 10.0.0.3 (10.0.0.2 è quello del router).
Top
Profilo Invia messaggio privato
alledodo
Semidio
Semidio


Registrato: 06/10/05 13:33
Messaggi: 237

MessaggioInviato: 14 Ago 2006 10:49    Oggetto: Rispondi

Anch'io ho il tuo stesso router e dovresti avere un cd con il manuale d'uso e impostazioni in pdf.
Comunque per "proteggere" la rete dovresti fare così:
- entrare nel router tramite browser (meglio se entri come admin)
- nella sezione "configuration" vai alla voce "basic setting" e clicca
- nella nuova schermata devi impostare i parametri SSID (che è il nome della tua rete) e se vuoi anche "Secret AP" (che nasconde il nome della rete)
- gli altri parametri lasciali stare per il momento
- poi sempre nella sezione configuration clicca su "WLAN Security"
- nella nuova schermata imposta: WPA Mode= enable, Network Authentication=WPA Pre-shered Key, WPA Pre-shered Key= password a scelta (meglio se alfanumerica di almeno 15 caratteri)
- tutto il resto lo lasci di default
- clicca su submit
- clicca sempre nella sezione configuration la voce "save setting/reboot"
- aspetti che il router si riavvii

N.b. gli stessi parametri di SSID, WPA key e password li devi impostare anche sulla scheda di rete montata sul PC
Ciao

P.s. se non abiti in appartamento e non hai vicini abbastanza scaltri in fatto di PC non so quanto ti serva la protezione della rete (soprattutto quella del nostro router ) Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Wireless Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi