Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Comprimere e velocizzare un filmato
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
longline
Eroe
Eroe


Registrato: 13/11/05 09:33
Messaggi: 75

MessaggioInviato: 03 Ago 2006 12:53    Oggetto: Comprimere e velocizzare un filmato Rispondi citando

Ciao!
Ho 5 videocassette MiniDV con il filmato della realizzazione di un lavoro di decorazione. Mi piacerebbe ottenere un filmato molto breve (devo ancora valutare se 30 secondi oppure un minuto e mezzo) in cui si veda lo svolgimento del lavoro completo, tutto velocizzato.
Come posso fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 03 Ago 2006 14:36    Oggetto: Rispondi citando

su 2 piedi mi viene in mente di importare il filmato in flash ed aumentare il framerate.
Ora al di la della codifica del filmato, non so se devi prima passarlo in formato compatibile (avi) ma con Virtual Dub puoi effettuare la stessa cosa:
Dal menu Video ---> Frame Rate (o CTRL + R)
poi da li ti si apre la finestra con le opzioni avanzate tra cui credo basti settare la riga
Change to [ TUO VALORE ] frames per second.
Top
Profilo Invia messaggio privato
longline
Eroe
Eroe


Registrato: 13/11/05 09:33
Messaggi: 75

MessaggioInviato: 03 Ago 2006 14:39    Oggetto: Rispondi citando

5 MiniDV in LP sono 7 ore e mezza di filmato.
Ho fatto il conto che devo ottenere un frame ogni 20 secondi di girato originale. Mi pare che quello che mi suggerisci non c'entri molto...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Ago 2006 14:55    Oggetto: Rispondi citando

Ma, anch'io ti direi di fare come kluster, faccio tutto col virtualdub ma non ho mai fatto una cosa come quella che intendi tu (non ho nemmeno ben capito cos'e', tra l'altro).
Sempre nel menu - frame rate c'e' la frame rate conversion che forse potrebbe fare al caso tuo.
Oppure file-save image sequence : ti salvi le 7 ore e mezzo di filmato in singoli bitmap, dopodiche ne tieni 1 ogni 500 e li rimetti insieme.
MA forse quest'ultima e' una ca@@ata colossale... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 03 Ago 2006 15:58    Oggetto: Rispondi citando

beh se hai detto che devi ottenere un frame ogni 20 secondi fai una prova veloce:
se il filmato è a 25 fr/sec porti il filmato a 500 fr/sec (ossia 25 fr è la velocita' originale la moltiplichi per 20) se è a 29 beh di conseguenza 580
fai una prova veloce su 10 minuti di filmato
Top
Profilo Invia messaggio privato
longline
Eroe
Eroe


Registrato: 13/11/05 09:33
Messaggi: 75

MessaggioInviato: 03 Ago 2006 16:00    Oggetto: Rispondi

kluster ha scritto:
beh se hai detto che devi ottenere un frame ogni 20 secondi fai una prova veloce:
se il filmato è a 25 fr/sec porti il filmato a 500 fr/sec (ossia 25 fr è la velocita' originale la moltiplichi per 20) se è a 29 beh di conseguenza 580
fai una prova veloce su 10 minuti di filmato

Già provato, non accetta valori oltre 150 fps, e non riesco a fare ulteriori passaggi.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi