Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
*** Vota la foto ***
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sider
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 31/07/06 13:47
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 31 Lug 2006 14:39    Oggetto: :shock: Rispondi citando

Shocked
No spè, però cosi non vale!Cool Tu annulli tutti i voti che hanno lo stesso IP!...Ma cosi mi tagli le gambe!! Shocked ...non per altro, ma il più folto gruppo di tifosi, sta tutto nell'ufficio in cui lavoro e quindi, di conseguenza, se mi votano, verranno tutti fuori con lo stesso IP...che è per giunta pure statico!!
ODDIOOO..PERDERòòòòò Rolling Eyes Rolling Eyes

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 01 Ago 2006 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Il terzo girone e' molto acceso... a 36 ore dall'inizio delle votazioni, ancora nessuna foto si e' distinta per numero di preferenze.
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 01 Ago 2006 12:59    Oggetto: pessimismo e fastidio :( Rispondi citando

purtroppo devo annunciare un'esclusione dal secondo gruppo per irregolarita' nel voto:



l'ironia e' che anche senza barare sarebbe stata fra quelle che passano il turno Confused

perfavoreperfavoreperfavore non barate! si fanno dei controlli, percio' le irregolarita' saltano fuori e la mannaia dell'esclusione cade inflessibile su foto che meriterebbero invece di passare alla selezione finale: e' un peccato Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 01 Ago 2006 14:30    Oggetto: Rispondi citando

...beh, se l' è andata proprio a cercare!.. in effetti questo piccione c' ha un alettone peggio di quello della Renault... eccheccavolo!... Rolling Eyes ..
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 01 Ago 2006 14:34    Oggetto: Rispondi citando

emilio.roda ha scritto:
Il terzo girone e' molto acceso... a 36 ore dall'inizio delle votazioni, ancora nessuna foto si e' distinta per numero di preferenze.


che vuol dire?.. o che sono tutte brutte, o che ognuno ha votato per sé... Very Happy

..ma quando metterete la mia le posso dare tutti e tre i voti?... Rolling Eyes perfavoreperfavoreperfavore... Very Happy ..e si può fare campagna elettorale votantoniovotantoniovotantonio?... Evviva
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 01 Ago 2006 14:36    Oggetto: Re: :shock: Rispondi citando

sider ha scritto:
Shocked
No spè, però cosi non vale!Cool Tu annulli tutti i voti che hanno lo stesso IP!...Ma cosi mi tagli le gambe!! Shocked ...non per altro, ma il più folto gruppo di tifosi, sta tutto nell'ufficio in cui lavoro e quindi, di conseguenza, se mi votano, verranno tutti fuori con lo stesso IP...che è per giunta pure statico!!
ODDIOOO..PERDERòòòòò Rolling Eyes Rolling Eyes

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


..non ce prova'... IP statico, giudizio stitico!... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 01 Ago 2006 15:10    Oggetto: Rispondi citando

zaefich ha scritto:
che vuol dire?.. o che sono tutte brutte, o che ognuno ha votato per sé... Very Happy


ma noooo Wink

Citazione:
..ma quando metterete la mia le posso dare tutti e tre i voti?... Rolling Eyes


sorry, non è possibile. massimo tre voti a tre foto differenti...

Citazione:
perfavoreperfavoreperfavore... Very Happy ..e si può fare campagna elettorale votantoniovotantoniovotantonio?... Evviva


questo si' Smile ... senza esagerare...
Top
Profilo Invia messaggio privato
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 01 Ago 2006 15:12    Oggetto: Rispondi citando

zaefich ha scritto:
...beh, se l' è andata proprio a cercare!.. in effetti questo piccione c'ha un alettone peggio di quello della Renault... eccheccavolo!... Rolling Eyes ..


eh Smile pensa che io l'avevo pure votata...
Top
Profilo Invia messaggio privato
sider
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 31/07/06 13:47
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 02 Ago 2006 14:02    Oggetto: :roll: Rispondi citando

a sto punto, comunico ufficialmente la mia esclusione, visto che 5/6 colleghi mi han votato e l'ip sarà sicuramente lo stesso... Laughing
però potrei dire che, il sistema, non è certo a prova di furbo, visto che, comunque ho a disposizione altre due adsl con ip dinamico che uso per test e, mi basterebbe solo mandarle giu a tempi prestabiliti per acquisire nuovi ip...stesso discorso per i pc che, oltre ad essere più di uno, dispongono di più partizioni con diversi So, quindi, a meno che non vien registrato il mac address della singola macchina, non credo il sistema sia a prova di furbo =P
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 02 Ago 2006 15:23    Oggetto: Re: :roll: Rispondi citando

sider ha scritto:
potrei dire che, il sistema, non è certo a prova di furbo


sono state fatte delle valutazioni e si e' confidato (e si confida) sulla correttezza dei partecipanti Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mariomix
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/08/06 18:48
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 07 Ago 2006 18:59    Oggetto: Foto difettosa! Rispondi citando

Doh!
La mia foto viene visualizzata, sia in thumb che ingrandita, in modo errato. Sad
E' "Olimpo Informatico" e viene visualizzata come tutta nera con alcune righe verticali!
Cos'è successo? Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 07 Ago 2006 21:06    Oggetto: Re: Foto difettosa! Rispondi citando

mariomix ha scritto:
Doh!
La mia foto viene visualizzata, sia in thumb che ingrandita, in modo errato. Sad
E' "Olimpo Informatico" e viene visualizzata come tutta nera con alcune righe verticali!
Cos'è successo? Crying or Very sad


perche' cosi' ci e' arrivata Confused
ti mando un pvt con il mio indirizzo di posta, dove puoi rispedirla e provvedo a farla ricaricare il piu' presto possibile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 07 Ago 2006 21:51    Oggetto: Rispondi citando

sistemata e ricaricata: dai un'occhiata se va bene Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
yayo75
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/08/06 21:53
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 07 Ago 2006 22:05    Oggetto: ritiro. Rispondi citando

Salve! : )
Ho una domanda/richiesta da fare: volevo sapere se è contemplata dal regolamento del concorso fotografico la possibilità di ritirarsi.
Avrei piacere se possibile che la mia foto fosse rimossa (o eventualmente marchiata come non votabile, fate un po' voi) e che mi si consideri formalmente ritirato.
La mia foto è quella titolata l'unico CD buono per il DRM.

Ho constatato che la foto in questione viene visualizzata ridimensionata (650x543px) rispetto a come io ho provveduto a inviarla, cioè... (erm.. un attimo che controllo.. ah! ecco:) 1024x855px.
Il regolamento prevedeva -se ricordo bene- l'invio di foto di dimensioni non superiori a 1024x1024px.
Al di là del fatto che mi sfugge la logica di richiedere una dimensione limite per foto che poi vengono comunque ridimensionate (se tanto la dovete rimpicciolire, che ve ne frega se ve la mando in risoluzione 3000x2000? siete senza banda |arga? :P), il soggetto della mia foto richiede per almeno 2 motivi che la foto stessa venga visualizzata in dimensioni tali da consentirne la lettura del testo fotografato.

Il soggetto della foto è un "finto" cd audio con inquadratura del libretto allegato, entrambi realizzati appositamente.
Dall'immagine si "dovrebbe" (?!) evincere che l'album è intitolato "Digitally Right Management" (da leggersi "Gestione Digitalmente Giusta") e l'autore (o gruppo?) si chiama Binary Streets -entrambi nomi con chiara valenza simbolica.
La lista delle (immaginarie) tracce audio rivela una serie di ormai ben noti malware di ogni genere, dai trojan ai v¡rus.
Prestando attenzione si vede che la durata delle tracce audio è decrescente, da 16'47'' della prima traccia Backdoor a 0'43'' della n.16 Other Malwares.
Com'è facilmente intuibile la durata delle tracce deriva dalla percentuale di malware rivelato da una ricerca effettuata sull'andamento dei virus in ¡nternet nell'anno 2005 (ecco il perché della nota in basso a destra "CD content (C) 2005 Human Stupidity Ltd. "!).
I dati sono presi da un paio di report dei siti www.viruslist.com e www.antiviruslab.com e la durata in minuti e calcolata come percentuale del valore di aumento di malware riscontrato per l'anno 2005 rispetto al 2004 che è appunto di +57,51%, durata totale del cd!.
In pratica ho trasformato il 57% in 57 minuti e poi ho calcolato di conseguenza la durata delle tracce.

Il messaggio che dovrebbe emergere dal soggetto è sostanzialmente una provocazione: visto che si è inventato 'stò DRM e lo si vuole infilare dappertutto, lo si usi almeno per qualcosa di utile, cioé per incatenare per quanto possibile ciò che è dannoso e non ciò che è cultura, musica, film, arte...
(tralasciando per il momento tutte le eventuali speculazioni che si possono fare sul fatto che virus, trojan e simili siano comunque frutto di ingegno, e che possano quandi essere considerati una forma d'arte ecc, ecc... di questo si potrebbe discutere a lungo, ma la mia foto si ferma prima. :P)
Ecco che QUESTO drm non è più tecnologia Copy Controlled (vietata la riproduzione) ma Use Controlled (consentito l'uso solo per scopi didattici).

Va da sè che se il testo non è più leggibile a meno di fare sforzi di interpretazione inauditi o analisi alla scientifica all'FBI, la foto diventa una semplice quanto insulsa immagine di un comune CD! :)

Inoltre le 3 immagini che ho usato per dare al finto libretto una certa verosimiglianza, sono prese direttamente dal sito flickr. Essendo queste immagini rilasciate sotto licenza common creat¡ve richiedono che per qualsiasi uso sia citata la fonte. Cosa che ho fatto proprio nel testo del libretto che però non è più leggibile. Argh! :|
Per la cronaca le tre immagini sono:
- (a sinistra) una "deviazione per radiazioni" (immagine ritoccata: doveva essere una deviazione per pericolo bio hazard!, cioè virus, ma mi è mancato il tempo e ho usato l'immagine del pericolo radiazioni che avevo già pronta.. :/ )
- (sotto) strade binarie (usata così come l'ho trovata, da cui ho preso ispirazione per inventarmi il nome della band: Binary Streets)
-(a destra) un improbabile "obbligo di indossare il cervello" (immagine ritoccata, usata anche per il CD stesso).

Le fonti:
http://www.flickr.com/people/toronto_lex/
http://www.flickr.com/people/openbox/
http://www.flickr.com/people/cappelmeister/

Considerando che non ho semplicemente scelto un soggetto per una foto, ma l'ho "preparato", vederlo ridotto così mi fa pena.
Preferisco che muoia per mano mia, senza soffrire! :P
D'altra parte se l'avete ridotta a discapito della leggibilità, significa che non avete colto le sfumature: il che significa che testo leggibile o meno, probabilmente non avrebbero colto nemmeno i votanti. :/
È una foto figlia della fretta e pure un po' sfortunata, ma probabilmente era anche troppo pretenziosa.

Per cui ribadisco vorrei che venisse tolta e che mi si considerasse come ritirato. grazie!
Cordiali saluti, pace e bene, lunga vita e prosperità, ecc, ecc... :)

yayo

p.s.
mi sono iscritto solo per postare questo messaggio. la mia partecipazione attiva su questo forum è improbabile. :P
p.p.s accidenti a quei cavolo di link pubblicitari che si attivano automaticamente quà e la nel testo del mio post! scusate ma non li digerisco proprio. (intendo quelli che si vedono nell'anteprima. mi sembra che nel messaggio vero e proprio non ci siano. meglio così, và..) »: |
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 07 Ago 2006 22:14    Oggetto: Re: ritiro. Rispondi citando

yayo75 ha scritto:
Ho constatato che la foto in questione viene visualizzata ridimensionata (650x543px) rispetto a come io ho provveduto a inviarla, cioè... (erm.. un attimo che controllo.. ah! ecco:) 1024x855px.
Il regolamento prevedeva -se ricordo bene- l'invio di foto di dimensioni non superiori a 1024x1024px.
Al di là del fatto che mi sfugge la logica di richiedere una dimensione limite per foto che poi vengono comunque ridimensionate (se tanto la dovete rimpicciolire, che ve ne frega se ve la mando in risoluzione 3000x2000? siete senza banda |arga? Razz)


provvedo a sostituire la foto con un "tappo": al momento non posso fare di meglio: appena possibile vedremo di togliere anche il nome etc

mi rendo conto che tu abbia profuso tanta attenzione nel comporre la foto, ad ogni modo si e' deciso di dare una grandezza MASSIMA per evitare di ricevere foto enormente fuori misura (e' successo ugualmente) e si e' deciso di rimpicciolirle sia per uniformita', sia soprattutto per venire incontro a quei ancor tanti utenti che navigano a 56k (eh si, l'adsl non arriva ancora dappertutto, purtroppo e dobbiamo tenerne conto)

mi spiace per la decisione, ma non posso che prenderne atto


L'ultima modifica di rebelia il 07 Ago 2006 22:29, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
yayo75
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/08/06 21:53
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 07 Ago 2006 22:28    Oggetto: Rispondi citando

ok. un tappo va benissimo. : )
grazie.

y.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 07 Ago 2006 23:37    Oggetto: Rispondi citando

yayo75 ha scritto:
ok. un tappo va benissimo. : )
grazie.

y.


... Silenced Silenced Silenced ...ma se mentre io mi occupavo del caffè tu portavi due pasticcini?...







(pubblicità occulta... Rolling Eyes )
Top
Profilo Invia messaggio privato
yayo75
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 07/08/06 21:53
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 08 Ago 2006 16:36    Oggetto: Rispondi citando

pasticcini? si, magari un po' di cookies.. :P
però bisognava mettersi daccordo prima! : |
beh, sarà per il prossimo foto-party. ; )

y.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 08 Ago 2006 17:31    Oggetto: Rispondi citando

yayo75 ha scritto:
pasticcini? si, magari un po' di cookies.. Razz
però bisognava mettersi daccordo prima! : |
beh, sarà per il prossimo foto-party. ; )

y.


Sbonk ...ossantiddio!... io nomino i pasticcini e tu rispondi i cuchis... ma.. ma.. non sarai grave?... Crying or Very sad ..non sarà il caso di ricoverarti, chesso', alla Perugina... alla Ferrero?... Rolling Eyes

Wink Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 08 Ago 2006 17:48    Oggetto: Rispondi

zaefich ha scritto:

Sbonk ...ossantiddio!... io nomino i pasticcini e tu rispondi i cuchis... ma.. ma.. non sarai grave?... Crying or Very sad ..non sarà il caso di ricoverarti, chesso', alla Perugina... alla Ferrero?... Rolling Eyes

Wink Very Happy




non tutti i cuchis hanno lo stesso sapore Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi