Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema con i files audio creati con VirtualDub
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pot79
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/07/06 17:36
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 26 Lug 2006 17:43    Oggetto: Problema con i files audio creati con VirtualDub Rispondi citando

Ragazzi,sono nuovo del forum ed ho un problemino...ho estratto con VirtualDub l'audio da un file .avi ...e fin qui tutto ok!
Mi si sono creati gli .mp3 che desideravo...e fin qui tutto ok!
Ma quando ho provato a masterizzarli su un cd audio sono iniziati i problemi...Nero7 mi dice "Potrebbe essere possibile aggiungere i file se viene installato un plug-in dedicato"...ma se sono mp3 che plug-in devo mettere??Gli altri mp3 non mi hanno mai dato problemi....non mi scoraggio e provo con il lentissimo MediaPlayer a masterizzare...nulla da fare neanche lì,mi dice che non ha il codec necessario per convertire il file...QUALCUNO DI VOI SA DIRMI QUALCOSA???
grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 26 Lug 2006 20:58    Oggetto: Rispondi citando

quando estrai da Virtual Dub siccome lo fa in wav puoi masterizzare direttamente quelli.

oppure li riencodi in mp3 scegliendo bitrate etc con programmi come CDex o direttamente con il plugin Wav Disk Writer di winamp (almeno nel 2.78 che uso è cosi non so con le versioni [stra-pesanti] successive)

oppure converti gli mp3 che hai gia fatto in wav o di nuovo in mp3 sempre con Cdex

oppure telefoni al 892424
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 27 Lug 2006 08:58    Oggetto: Re: Problema con i files audio creati con VirtualDub Rispondi citando

pot79 ha scritto:
Ma quando ho provato a masterizzarli su un cd audio sono iniziati i problemi...Nero7 mi dice "Potrebbe essere possibile aggiungere i file se viene installato un plug-in dedicato"...ma se sono mp3 che plug-in devo mettere??
L'errore probabilmente lo fai all'inizio: se vuoi fare un cd di mp3 devi fare un cd dati, non un cd audio.
Se invece vuoi fare un cd audio fai come dice Kluster.
Top
Profilo Invia messaggio privato
pot79
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/07/06 17:36
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 27 Lug 2006 09:47    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi...veramente quando estraggo l'audio con il comando DEMUX AUDIO, i file che mi tira fuori sono dei file mp3 e non wav.
Inoltre non capisco proprio perchè il MediaPlayer me li fa sentire ma nn masterizzare...boh!
Cmq adesso provo a estrarli in WAV con l'altro comando..magari così gli piacciono di più... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 27 Lug 2006 10:28    Oggetto: Rispondi citando

DEMUX AUDIO? ma con virtualdub?

perchè basta un semplice:
Top
Profilo Invia messaggio privato
pot79
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 26/07/06 17:36
Messaggi: 5

MessaggioInviato: 27 Lug 2006 11:06    Oggetto: Rispondi

avevo già fatto delle prove salvando il wav ma non gli piaceva lo stesso...sapete come ho risolto?
Usando un programmino che utilizzo per alleggerire i suoni da usare per le presentazioni in Flash o cose simili (Radio Blog 2.5)...ho passato i files là e me li ha non solo alleggeriti di parecchio...ma anche resi disponibili per la masterizzazione!
Grazie lo stesso... Surprised
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi