Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Chiediamo a Telecom se ci ha spiati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 16 Giu 2006 17:19    Oggetto: Chiediamo a Telecom se ci ha spiati Rispondi citando

Commenti all'articolo Chiediamo a Telecom se ci ha spiati
Tra le persone intercettate dal trio Tavaroli-Cipriani-Mancini ci sono migliaia di persone comuni che, ai sensi della legge sulla privacy, hanno il diritto di chiedere a Telecom Italia se... sono stati spiati o meno.


Foto di Noriko Natsume
Top
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 17 Giu 2006 13:10    Oggetto: in che modo? Rispondi citando

Citazione:
Quello che molti cittadini non sanno (cittadini che potrebbero essere stati inconsapevoli oggetti delle cure degli spioni di Tavaroli) è che, ai sensi della legge sulla privacy, abbiamo tutti diritto a chiedere a Telecom Italia di portare a nostra conoscenza (gratuitamente e in tempi brevi) quali nostri dati personali sono stati trattati e sono conservati nella banca dati di questo gestore telefonico.


in che modo, raccomandata A/R alla sede della città? Via giudice di pace?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{aghost}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Giu 2006 07:04    Oggetto: Spiati cornuti e mazziati Rispondi citando

"Quello che molti cittadini non sanno (cittadini che potrebbero essere stati inconsapevoli oggetti delle cure degli spioni di Tavaroli) è che, ai sensi della legge sulla privacy, abbiamo tutti diritto a chiedere a Telecom Italia di portare a nostra conoscenza (gratuitamente e in tempi brevi) quali nostri dati personali sono stati trattati e sono conservati nella banca dati di questo gestore telefonico"

la legge sulla privacy è una presa in giro: i cittadini devono impazzire ogni giorno a firmare liberatorie di questo o quello, mentre i poteri forti fanno u8n po' come gli pare. Tanto chi controlla? Infatti s'e' visto cosa faceva, cosa ha fatto e cosa continua a fare telecom coi nostri dati e con la nostra privacy.

Io ho spedito due raccomandate con ricevuta di ritorno, una a telecom e l'altra a pagine gialle, per conoscere ai sensi di legge quali erano i miei dati in loro possesso. Non ha risposto nessuno, nè telecom ne' pagine gialle. E sono passati orami 3 anni.

Basta con queste prese in giro: i dati degli utenti sono carne di porco, ma quel che la gente NON SA è che proprio il cosiddetto Garante ha concesso nella sua legge l'esenzione dalla richiesta del consenso (art 12 - 676/96) al trattamento dei dati a telecom e pagine gialle!
Top
{alex}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2006 11:44    Oggetto: SISMI e SIOS Rispondi citando

solo una precisazione .

Il SISMI non è il controspionaggio ma lo spionaggio militare
il controspionaggio militare è il SIOS
ciao
Top
{JAMES BOND}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Giu 2006 18:31    Oggetto: Ma questo non era il Bel Paese Rispondi citando

Che il Provera abbia offerto tali ed incauti procedimenti ad un ex sottufficiale dei Ros ripeto ex sottufficiale appare fantastico. Fosse tutto vero le iniziative di tutti i Cittadini Italiani sarebbero donate a Magistrati ed allora...si salvi chi può.
Top
songo
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/06/06 13:25
Messaggi: 1
Residenza: SPOLETO

MessaggioInviato: 21 Giu 2006 13:32    Oggetto: DOSSIER SPIA TELECOM! Rispondi citando

Salve ragazzi,

mi potreste inviare un modello fac-simile per richiedere quali dati personali detiene telecom ????
(in riferimento all' art. pubblicato: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4890)


GRAZIE
Saluti
Songo
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 21 Giu 2006 21:57    Oggetto: via internet va bene? e con un fax? Rispondi citando

sapete se il procedimento si puo eseguire anche via internet? o con un fax?? e come si ottiene la risposta?

nn credo di esser interessante x i signori telecom ma è meglio saper subito che sapere tardi!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 27 Giu 2006 18:25    Oggetto: Per Internet No Rispondi citando

No, purtroppo on line non è ppossibile interrogare il responsabile del trattamento dei dati personali ma via posta orrdinaria si scrivendo a Telecom Italia-Servizio Clienti-Casella Postale 211-14100 Asti
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 28 Giu 2006 13:07    Oggetto: secondo te mi degnano di una risposta? Rispondi citando

secondo te mi degnano di una risposta? Rolling Eyes e in quanto tempo? e quale certezza?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 28 Giu 2006 13:31    Oggetto: I Tempi e Certezza Rispondi citando

Per la legge sulla Privacy un'azienda che tratta i nostri dati sensibili deve dare, obbligatoriamente, comunicazione ai clienti e alle persone di cui tratta i dati, pena sanzioni amministrative.
La Carta dei Servizi di Telecom Italia prevede una risposta al cliente, in qualunque caso di reclamo o domanda scritta, entro 30 giorni dal ricevimento.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
.'.
Ospite





MessaggioInviato: 21 Lug 2006 19:01    Oggetto: Cara Redazione..."Chiediamo a Telecom se ci ha spiati" Rispondi citando

In relazione all'articolo "Chiediamo a Telecom se ci ha spiati" vorrei chiederVi come si può richiedere a Telecom di portare in mia conoscenza quali miei dati personali sono stati trattati e sono conservati nella banca dati di questo gestore telefonico.
Grazie

Ps sono anche un dipendente di Telecom.
Top
Pier Luigi Tolardo
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/05 13:17
Messaggi: 312
Residenza: Novara

MessaggioInviato: 21 Lug 2006 21:42    Oggetto: Si può chiedere..... Rispondi

Il dipendente può scrivere al capo delle Risorse Umane di Telecom Italia Gustavo Bracco chiedendo di conoscere tutti i dati personali riservati che lo riguardano in possesso all'azienda mentre come cliente si può scrivere a Francesco Saverio Locati che fino a poco tempo fa era il responsabile del Customer Service per i clienti residenziali -187 e per questo responsabile del trattamento dei dati personali e non mi pare che per ora sia cambiato.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi