Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La guerra degli e-pagamenti
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Lug 2006 00:55    Oggetto: La guerra degli e-pagamenti Rispondi citando

Commenti all'articolo La guerra degli e-pagamenti
Perché nel Nasdaq si scatena una bagarre su un aspetto (apparentemente) secondario dell'economia?


Nuovi valori, nuove guerre. Per il momento, senza spargimenti di sangue.
Top
ignazio
Eroe
Eroe


Registrato: 04/05/05 09:00
Messaggi: 47

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 08:23    Oggetto: bandito anche postepay? Rispondi citando

Very Happy probabilmente si devono essere accorti che con i pagamenti postepay loro potevano anche non prendere uno spicciolo - peccato perchè era il modo più semplice per spedire soldini da un posto all'altro, senza bonifici o altri mal di testa tipo coda alla posta.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 08:44    Oggetto: In clandestinità, è ancora il più usato Rispondi citando

Da moderato eBayer, posso assicurare che PostePay è ancora il sistema più usato.

Non può apparire nel testo dell'asta, pena la cancellazione della stessa, e sanzioni per il venditore (fino al taglio della mano destra).

Ma quando l'asta è conclusa, ti viene inviato il numero della postepay, vedi tu...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
alpiliguri
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 11/07/06 10:53
Messaggi: 33

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 11:04    Oggetto: Rispondi citando

La politica di eBay, proprietaria di PayPal, è davvero curiosa:

su eBay il metodo di pagamento PayPal è pubblicizzato in maniera ossessiva, viene magnificato come il metodo sicuro per eccellenza, da preferire a ogni costo. Se ne possono usare altri... ma è meglio se scegli PayPal !

Quando poi si tratta di pagare la tariffa che un venditore deve a eBay per aver pubblicato un inserzione... oops, ci dispiace, ma non accettiamo pagamenti da PayPal, devi mandarci un bonifico oppure un assegno....

Ma come, il sistema è super sicuro, ma voi che siete i proprietari non vi fidate e non accettate pagamenti PayPal ???
Ma se in pratica i miei soldi (il saldo attivo del conto payPal) ce li avete già in casa, dov'è il problema, scalate quanto vi devo dal conto e siamo a posto !

Se qualcuno riesce a farsi spiegare dov'è l'ostacolo, io non ci sono riuscito...
Top
Profilo Invia messaggio privato
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 13/04/05 14:16
Messaggi: 1331
Residenza: Versilia

MessaggioInviato: 21 Lug 2006 13:02    Oggetto: sono contento che ebay è in declino.. se lo merita Rispondi

DA una parte sono contento che ebay è in declino.. se lo merita, con tutte quelle commissioni che ti fa pagare... dopo la tariffa di inserzione ( passi quella) ci sono le commissioni sul prezzo finale... spesso il prezzo dell oggetto è risicato cosìcchè un venditore arriva a rimetterci se poi decidesse di accettare paypal, xè li sono altri 4,5 % di commissioni che partono

in totale se uno vuole rispettare le norme ebay e fare una transazione "sicura" (come dicono loro, ma è blasfemo) ci va a rimettere il 10% del prezzo finale.. sicchè se io vendo un cellulare a 100 euro, 90 euro mi entrano in tasca, e magari il cellulare di listino sta a un prezzo maggiore, cosìcchè ci rimetta addirittura.. se poi si usano le opzioni compra subito e prezzo di riserva, partono altri soldi... Rolling Eyes

insomma spero tanto che i siti alternativi prendano piede

ps. qualcuno mi spiega come funziona google check ?? con una postepay si puo associare? costi e commissioni zero? procedura? grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi