Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Diventare mamma a 63 anni...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 16:54    Oggetto: Re: io son d'accordo Rispondi citando

zae ha scritto:
danielaz ha scritto:
io son d'accordo!!!! 8)


..su cosa?... Rolling Eyes


penso sul mio post che precedeva il suo essere d'accordo...
o forse sullo spararmi ? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 17:19    Oggetto: Re: io son d'accordo Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
zae ha scritto:
danielaz ha scritto:
io son d'accordo!!!! 8)


..su cosa?... Rolling Eyes


penso sul mio post che precedeva il suo essere d'accordo...
o forse sullo spararmi ? Wink


..con la faccina che ha messo... ( 8) ) non sarei così tranquillo... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 18:05    Oggetto: Rispondi citando

marcOpera ha scritto:
Sei ancora troppo buono...
Io non capisco perché per avere la patente è OBBLIGATORIO fare un corso apposito, mentre per fare il padre o la madre si pensa che l'istinto possa bastare. Eppure la cosa mi sembra ben più complessa che non guidare un mezzo a motore, e soprattutto potenzialmente foriera di danni incommensurabili nei confronti delle nuove creature!

Sarebbe giusto e auspicabile, purtroppo non si possono obbligare e a volte ce lo si trova in cantiere inaspettatamente, e comunque un corsetto non farebbe male..

Citazione:
Sono certo che molte coppie arrivano TOTALMENTE IMPREPARATE al lieto evento, che si trasforma rapidamente, almeno in alcuni casi, in un incubo.

Fortunatamente mia figlia alle 8 di sera si metteva la manina paffutella sulla guancia e quello era il segnale: 'gna faccio... ninne!... e arrivava a letto a occhi chiusi. Avremmo potuto (mai fatto..) tornare direttamente alle 7 dell' indomani, quando a fatica la facevamo alzare...

Citazione:
Si potrebbe prevedere una specie di tamagochi gigante a forma di infante, che manifesti random le stesse necessità di un pupo vero, e che soprattutto registri le reazioni degli aspiranti genitori alle condizioni cui si troveranno di fronte dopo una nascita (il tamagochi vomita subito dopo il pasto sul divano buono, il tamagochi comincia a piangere alle 2 di notte e smette alle 5, il tamagochi fa la pupù non appena cambiato, il tamagochi sembra stare male ma non si capisce che tipo di problema abbia, e via discorrendo). Ovviamente il tamogochi è sempre acceso e non può essere ceduto a terzi, nemmeno temporaneamente,

Chi si mette in testa di avere figli ti direbbe comunque di si alla fine...

Citazione:
per cui nisba uscite con gli amici, nisba notti brave, nisba cinemino, nisba pizzetta, nisba vacanza in panciolle al sole...

Sempre fatto tutto, a casa nostra, a casa di amici, al mare, in montagna, in pizzeria... l' unica cosa che abbiamo fatto poco era andare al cinema e gli unici film visti sono stati Biancaneve, Red e Toby, e un paio che non mi ricordo...

Citazione:
Dopo congruo periodo di test (diciamo 3 mesi), i dati raccolti dovrebbero poi essere attentamente valutati da un'equipe di psicologi, cui spetterebbe il compito di indicare alla coppia l'opportunità o meno di figliare sul serio.

E l' opportunità non rimarrebbe che un consiglio...

Citazione:
Alcuni pensano che la nascita di un figliolo possa magari rinsaldare un rapporto un po' traballante. Niente di più SBAGLIATO! Il tran tran quotidiano, che subisce una brusca ed inaspettata svolta, si trasforma in una corsa ad ostacoli, con lo stravolgimento di abitudini consolidate nel tempo, mai un attimo di pausa e/o respiro, giornate interminabili, notti insonni. Si possono contare gli anelli delle occhiaie dei neogenitori come quelli della corteccia di un albero. Io ho conosciuto coppie di amici che sono andati di testa, dopo 3 mesi di notti in bianco, trattenersi a stento dal commettere atti inconsulti. Eppura erano persone miti e tolleranti...
Non parliamo poi di famiglie che hanno avuto la sventura di mettere al mondo dei bimbi con problemi fisici mica da ridere: sono casi in cui non subire devastanti contraccolpi psicologici è praticamente impossibile.

I figli sono un evidenziatore delle proprie caratterische, se le cose vanno male tra due persone, con i figli le diversità di vedute sul come educarli e su come prendere decisioni per loro, peggiorano il rapporto tra i coniugi, ma se c'è sufficiente compatibilità, lo rinsaldano..

Citazione:
Anche figliare in età avanzata non mi sembra un'idea propriamente brillante perché, a parte i rischi maggiori per la madre, le energie dei novelli genitori non sono più quelle di una volta, e si esauriscono in men che non si dica.

Portando mia figlia in braccio (nata di 3,7 kg..) sul sinistro e carrozzina o spese varie sulla destra, avevo due bicipidi da lottatore e ho fatto delle cose incredibili per lei, sono totalmente contrario a genitori anziani.. e si era capito..

Citazione:
Non per niente mi sono cercato attentamente una moglie dall'istinto materno pressoché nullo, dato che anche la mia tolleranza verso i pupi non va oltre i 15 minuti.
Mia moglie mi riempie di gioia ogni volta che si va a trovare qualche coppia munita di pargolo/i: al momento di tornare a casa, appena salutati gli amici (o quello che rimane di loro) e chiusa la porta, la frase tipica è sempre la stessa: "Io non li reggevo già più 'sti gagni [bimbi, ndr], adesso noi andiamo a casa a riposare, ma per loro non c'è un attimo di pace."

Di questo, purtroppo, non ne potete capire granché. Io non volevo figli, non mi piacevano i bambini e non ritenevo giusto per loro metterli in questo mondo, che già da allora non mi piaceva molto il suo funzionamento. Ma mia figlia è stata ed è la cosa più meravigliosa che potesse accadermi. Non c'è cosa che possa reggere al paragone. Non racconterò particolari, ma mi sono reso conto solo dopo di che cosa potesse essere per me e per mia moglie, con tutte le rosolie e tutte le altre malattie, i dentini, la scuola, i compiti, l' adolescenza, il fidanzatino, etc... è qualcosa che si si rende conto solo passandoci, ma è inutile parlarne con chi non ne ha avuto esperienza diretta.

Citazione:
Adesso sì, che potete cominciare a sparare!

Ciaociao.

Marco

Ci mancherebbe altro!.. Wink
Ciao.
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 22:40    Oggetto: Rispondi citando

sparare no...
però vi scomunico tutti !
non lo sapete che una delle condizioni principali del matrimonio cristiano è il procreare?
vergogna!








Sbonk Sbonk Sbonk
(ok, lo ammetto, volevo fare la barby della situazione)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 12 Lug 2006 08:16    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
sparare no...
però vi scomunico tutti !
non lo sapete che una delle condizioni principali del matrimonio cristiano è il procreare?
vergogna!





Sbonk Sbonk Sbonk
(ok, lo ammetto, volevo fare la barby della situazione)


Very Happy Very Happy ..lo dici a me?.. che nonostante mi sia sposato nella maniera più civile possibile, ancora provo a comportarmi da perfetto cristiano?... Rolling Eyes .. soprattutto per ciò che riguarda il crescete... Wink


..e toglimi la scomunica!... Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
hope
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..
Moderatore Cucina e Donne sull'orlo di..


Registrato: 06/04/06 10:11
Messaggi: 2902
Residenza: Alfea, nel magico mondo di Magix

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 16:55    Oggetto: una volta lessi Rispondi citando

marcOpera ha scritto:
la mia tolleranza verso i pupi non va oltre i 15 minuti.


Pensi che star dietro i bimbi sia duro? Hai ragione. Pensi che sia duro perchè devi abbassarti a chinare le cose, non farli piangere e tenerli buoni? Se è così stavolta sbagli. E' duro perchè per innalzarti ai loro sentimenti e non ferirli...non basta nemmeno sollevarsi sulle punte dei piedi. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 13 Lug 2006 17:21    Oggetto: Rispondi

Posso parlare con competenza di causa, visto che ho settant'anni (quasi) e una nipotina di tre, che in questi giorni è in vacanza da noi.
Posso garantire che non è facile: vecchi hanno i loro problemi, le loro abitudini e i bambini logicamente sono dei terremoti.
Se la natura ha posto un limite alla possibilità del concepimento, avrà avuto i suoi buoni motivi. A una certa età non hai più la forza e la capacità di stare dietro ad un bambino normalmente vivace.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Donne sull'orlo di un post Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi