Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows AUDIO player
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 10 Lug 2006 23:32    Oggetto: Windows AUDIO player Rispondi citando

Un amico ha questo problema. Da un giorno all'altro (lui dice di non aver fatto nulla) il WMP permette solo l'ascolto della traccia audio di file video che prima venivano riprodotti regolarmente.
Quindi, quando ora si lancia un file video, si ascoltano le parole, ma a schermo si vedono le classiche immagini di linee e curve colorate, come se si stesse eseguendo un file audio.
Dal problema non sono affetti altri player (videolan va benissimo).
Qualcuno saprebbe aiutarmi.
Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 09:01    Oggetto: Rispondi citando

Ma, di solito il wmp fa cosi' quando gli manca un codec e non riesce a scaricarselo dal web.
L'unica e' fornirgli tale codec, o installando il k-lite codec pack, oppure pulsante destro sul file video, proprieta', e controllando che codec vuole per poi cercarlo su internet.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Non è questo il problema perché il file che ieri WMP gli faceva vedere senza problemi, oggi glielo fa solo ascoltare.
Successivamente al verificarsi del problema, come primo intervento autonomo ha installato unacarrettata di codec, ma senza risultato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Su cosa abbia spinto il wmp a quel comportamento non saprei proprio, non usandolo; se l'amico non e' innamorato del wmp il consiglio e' di abbandonarlo e di rimuovere qualunque codec abbia installato fino ad ora, in favore di un Klitecodec pack che di suo ha l'ottimo Media player classic.
Se invece bisogna proprio rimettere in sesto il Wmp, mi arrendo, non so come si faccia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fdd
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/04/05 00:33
Messaggi: 1734
Residenza: Giusto dietro l'angolo

MessaggioInviato: 11 Lug 2006 17:08    Oggetto: Rispondi

In realtà io gli ho suggerito una migrazione al VLC.
Sono però in attesa di una sua risposta relativamente ad una questione. Gli ho chiesto con che tipo di file gli faceva il problema, ed è uscito fuori che aveva provato solo .avi (file tipicamente più bizzosi dal punto di vista codec). Gli ho chiesto ora di procurarsi anche qualche altro tipo di file video per verificare se il problema è generalizzato o limitato a solo quel tipo di file. Se valesse l'ultima ipotesi si potrebbe ripensare ad un discorso codec (purtroppo infatti non so se abbia combinato lui qualcosa con il PC oppure no, quindi mi riaprirei a qualunque soluzione).
Concordo che il Klitecodec pack sia ottimo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi