Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Brutte esperienze con Alice free
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 17 Nov 2005 21:07    Oggetto: * Brutte esperienze con Alice free Rispondi citando

Tra i tanti post che vengono scritti su consigli e lamentele per la telefonia io volevo dare solo il mio contributo riportandovi l'esperienza che ho appena avuto.
In maggio finalmente telecom decide di attivare l'adsl.(provicia di Bologna)
Fioccano le telefonate per le proposte di attivazione a me e a tutti i miei amici del mio paese.
Decido cosi' di aderire ad Alice free per provare com'è.Visto che sono utilizzatore LInux al 90% e win al 10% mi connettevo parecchio per reperire informazioni e aggiornare le distro.
Le bollette erano di molto lievitate e cosi' decido di fare il cambio e passare a una flat tele2 da 18,90? al mese.
Cosi' mi connetto,al sito di tele2 scarico,compilo e invio tramite fax il modulo per la disdetta a telecom e nello stesso giorno,il 12-09 aderisco telefonicamente all'offerta flat.
Aspetto ben 2 mesi e finalmente mi arriva il nome utente e la password di tele2 giovedi 10-11.(Perchè nel frattempo mi ero comprato io un modem adsl usb supportatissimo da Linux perchè quello di telecom era penoso!!)

È meglio quindi fare una flat perchè per partecipare ai vari forum e leggere alcune notizie e scaricare pacchetti,il tempo passa e anche in fretta,quella di tele2,essendo già cliente anche per le telefonate,più economica e poi anche perchè con noi telecom si è comportata parecchio male!!!Perchè..........
1-Un mese prima che attivassero l'adsl mi hanno cercato per affibbiarmi quella satelllitare perchè affermavano che nel mio paese sarebbe stata l'unica soluzione!
2-Nel pacchetto di attivazione erano presenti 3 partite gratis,ne ho vista solo una e me l'hanno fatta pagare e quindi ho dovuto cercarli io per farmela rimborsare!!E spesso quando chiamavi il 187 per avere chiarimenti ti sbattevano il telefono in faccia!!!!!
3-Lo streaming delle partite è penoso!
4-In questi giorni ad un mio mio amico che vuole passare dalla tariffa a consumo di LIbero hanno detto che gli danno la flat 4 mega a 19,95? al mese ma se andate sul sito di telecom si può vedere chiaramente ch non è cosi'.

L'unica cosa che imputo a tele2 per il momento è il tempo di spedizione per i dati di accesso.La linea era attiva dal 2 novembre e mi è arrivata busta con cd il 10 tramite la normale posta.Un pò eccessivo.
Ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
scrat
Semidio
Semidio


Registrato: 10/04/06 14:36
Messaggi: 235

MessaggioInviato: 23 Mag 2006 07:48    Oggetto: Alice free Rispondi citando

Buongiorno
Da poco ho accettato la proposta telecom di Alice free a consumo, in questi giorni l'attiverò sull'utenza di casa. Il contatto è stato telefonico e non ho quindi uno straccio di contratto..che mi aspettavo arrivasse in cartaceo insieme al modem. Non ho quindi nessun documento che comprova i termini che mi ha detto l'operatore:
- modem gratuito, senza obbligo di restituzione
- navigazione a 640 al costo di 2 euro/ora
- navigazione gratuita fino al mese di luglio
- nessun canone di abbonamento e nessun vincolo (se non voglio più utilizzare alice basta rimuiovere il modem e non collegarsi)
Qualcuno di voi ha fatto lo stesso contratto?
Sarei curioso di sapere come ci si trova e soprattutto se sono vere le condizioni che ho riportato.
Grazie per il contributo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
alb82
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 18/05/06 09:36
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 23 Mag 2006 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
L'unica cosa che imputo a tele2 per il momento è il tempo di spedizione per i dati di accesso.

Considera che tu hai fatto la richiesta a tele2 lo stesso giorno che hai disdetto telecom. Per poter metterti a disposizione la linea quelli di tele2 devono prima aspettare che telecom tolga la sua di connessione. E ti pare che telecom in questi casi si dà una mossa?
A questo punto quando telecom si è levata dalle palle può permettere a tele2 di installare la sua adsl. Il problema è che le linee sono di proprietà telecom, quindi tu telefoni a tele2 e quelli di tele2 telefonano a telecom per far installare la adsl per te. Secondo te, telecom si da una mossa in questi casi?
Tutto questo per andare in centrale e staccare una spina e attaccarla da un'altra parte Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 23 Mag 2006 12:50    Oggetto: Re: Alice free Rispondi citando

scrat ha scritto:
Buongiorno
Da poco ho accettato la proposta telecom di Alice free a consumo, in questi giorni l'attiverò sull'utenza di casa. Il contatto è stato telefonico e non ho quindi uno straccio di contratto..

non ne ho certezza, ma solitamente a seguito di attivazioni telefoniche dovrebbero inviare a casa a mezzo posta il contratto da firmare e rispedire...per lo meno in diversi casi di vari operatori è successo così

scrat ha scritto:
Non ho quindi nessun documento che comprova i termini che mi ha detto l'operatore:
- modem gratuito, senza obbligo di restituzione
- navigazione a 640 al costo di 2 euro/ora
- navigazione gratuita fino al mese di luglio
- nessun canone di abbonamento e nessun vincolo (se non voglio più utilizzare alice basta rimuiovere il modem e non collegarsi)
Qualcuno di voi ha fatto lo stesso contratto?
Sarei curioso di sapere come ci si trova e soprattutto se sono vere le condizioni che ho riportato.
Grazie per il contributo.

basta fare riferimento alla pagina ufficiale:
Alice free ha scritto:
Tutta la velocità di Alice senza abbonamento mensile. Con Alice Free navighi veloce fino a 640 Kbps in download e 256 Kbps in upload*. E paghi solo il tempo che navighi a 2 ? l'ora**.

APPROFITTA DELLE PROMOZIONI:

Per i nuovi clienti:

> Se acquisti online entro il 31/05:
- se scegli l'opzione "solo linea" non paghi il contributo una tantum di 28 ?
- se scegli l'opzione "con modem in comodato d'uso", non paghi il contributo una tantum di 50 ?
> Il contributo di attivazione è GRATIS fino al 30/06.

*La velocità non è garantita poichè dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega.
**Il traffico è conteggiato sulla base degli effettivi secondi di connessione.


a parte il modem ["comodato gratuito", non credo proprio che te lo regalino] le altre condizioni paiono veritiere, anche se non si fa menzione al navigare gratis fino a luglio
E' però vero che sono condizioni riferite esplicitamente all'attivazione online..può essere che si discostino un poco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 23 Mag 2006 20:53    Oggetto: Re: Alice free Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

a parte il modem ["comodato gratuito", non credo proprio che te lo regalino] [...]


Per quel che riguarda il modem confermo,all'inizioa vevano detto che era gratuito e poi quando sono passato a tele2 mi hanno appioppato 50? in bolletta per la mancata restituizione. Evil or Very Mad
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 23 Mag 2006 22:35    Oggetto: Re: Alice free Rispondi citando

scrat ha scritto:
- modem gratuito, senza obbligo di restituzione

Su questo non posso dare né conferma né smentita, tengo per buona l'esperienza di nic.
scrat ha scritto:
- navigazione a 640 al costo di 2 euro/ora

Il prezzo è vero (iva inclusa), la velocità è solo ipotetica.
scrat ha scritto:
- navigazione gratuita fino al mese di luglio

All'attivazione ti danno sempre un paio di mesi gratis, alla fine in bolletta arriva l'addebito "virtuale", perciò non spaventarti se vedi scritto qualche migliaio di euro nella bolletta di luglio... è quel che avresti speso.
scrat ha scritto:
- nessun canone di abbonamento e nessun vincolo (se non voglio più utilizzare alice basta rimuiovere il modem e non collegarsi)

Nel senso che se ti connetti paghi, altrimenti non paghi. Se poi usi il router come fermacarte senza disdire l'abbonamento, non possono venire a dirti nulla.
A me è arrivata copia del contratto con il modem. Forse dovresti sollecitarlo

Comuqnue io sono passato alla flat, visto che i due euro/ora iniziavano ad essere tantini.

Per quel che riguarda tele2, ho avuto una pessima esperienza, poiché dopo che mia madre (non intestataria della linea) ha accettato telefonicamente di passare a loro per la telefonia, dovevamo semplicemente attendere sette giorni perché arrivasse a casa il contratto e tutto era a posto.
Dopo più di un mese non era ancora arrivato nulla e il loro servizio clienti costa qualcosa tipo un euro al minuto (se non di più) con tempi d'attesa tipici dei call center, giusto per scoraggiare la gente a chiamare.
E' stata inviata una lettera di diffida a mandare qualsiasi tipo di bolletta telefonica, dopodiché siamo ritornati alla vecchia telecom.
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 07 Giu 2006 19:53    Oggetto: Re: Alice free Rispondi citando

Benny ha scritto:

Per quel che riguarda tele2, ho avuto una pessima esperienza, poiché dopo che mia madre (non intestataria della linea) ha accettato telefonicamente di passare a loro per la telefonia, dovevamo semplicemente attendere sette giorni perché arrivasse a casa il contratto e tutto era a posto.
Dopo più di un mese non era ancora arrivato nulla e il loro servizio clienti costa qualcosa tipo un euro al minuto (se non di più) con tempi d'attesa tipici dei call center, giusto per scoraggiare la gente a chiamare.
E' stata inviata una lettera di diffida a mandare qualsiasi tipo di bolletta telefonica, dopodiché siamo ritornati alla vecchia telecom.


Il bello del confronto tra noi poveri consumatori è proprio questo.Anche io non sono contento dell'adsl di tele2,ma per la telefonia fissa si.Però mi ha infastidito parecchio i comportamenti di telecom.L'anno scorso quando finalmente hanno attivato l'adsl,il mese prima ci hanno chiamato volendoci appiopparci la satellitare.Poi abbiamo avuto parecchi problemi con la telefonia fissa,comportamenti a dir poco indecenti.Ce da dire poi che qua nella mia zona molti comuni non hanno la copertura e avendola chiesta,telecom non ha nessuna intenzione di investire Evil or Very Mad Infatti Bondeno e Mirabello prov di Fe e Galliera e Baricella prov di Bo tanto per citarne alcuni si sono messi d'accordo e hanno avuto supporto da una ditta privata che gli consentirà di portare l'adsl tramite wifi.
Ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 18 Giu 2006 17:51    Oggetto: Re: Alice free Rispondi citando

Sulla faccenda del modem comunque c'è da fare una precisazione.Giovedi ho avuto un incontro con Federconsumatori per un problema con l'adsl di tele2.Nel frattempo,anche se è passato un po di tempo,ho fatto presente anche la faccenda del modem telecom che noi abbiamo restituito mentre loro non hanno ancora provveduto a rimborsarti i 50?.
A Bologna,ma penso che sia una questione di tutte le città d'Italia,vi è un tavolo di conciliazione permanente tre le compagnie telefoniche e Federconsumatori e altre associazioni.
Quindi ho rifatto di nuovo il fax chiedendo la restituzione dei soldi,ingiustamente trattenuti(vista anche la qualità del prodotto)e se per caso non risponderanno ancora avvierò una pratica.
Ciao a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
guia
Eroe
Eroe


Registrato: 21/04/05 18:16
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 24 Giu 2006 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sulla faccenda del modem comunque c'è da fare una precisazione...

Anche a me e' capitata la stessa identica cosa: modem/router in OMAGGIO (NON comodato gratuito), nessun contratto cartaceo neppure su sollecitazione, importi in bolletta "variabili" (e non corrispondenti al relae utilizzo, che monitoravo, a volte in piu' -fino al 25% - a volte in meno -circa il 10-12%).
Anche a me e' arrivata la bolletta di 50 E ed ho restituito il modem solo perche' non avevo voglia di litigare (ma per principio .... me lo sarei dovuto tenere) Non ho mai pagato la bolletta da 50E, ed e' arrivata una bolletta di storno. Poi, dopo un 2-3 mesi, una bolletta ingiuntiva, di ben 44 CENTESIMI! (l'iva, mi pare, di quella che non avrebbero dovuto emettere): non ho pagato neppure questa e per ora non ho avuto altri riscontri.
La cosa peggiore, secondo me, e' il calcolo del consumo che avviene secondo metodi assolutamente incomprensibili
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
thecrius
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/06/06 13:04
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 24 Giu 2006 13:18    Oggetto: Rispondi citando

Aggiunga la mia esperienza, molto stringata perchè altrimenti sarebbero paginate e paginate..

E' passato circa un anno da quando richiesi la disdetta del servizio Telecom Alice 4Mb Flat (che in realtà non arriva a oltre 1.8Mb) un po' per il problema delle differenze tra velocità teorica e un po' per continue disconnesioni, assistenza tecnica inestistente e così via.

Dal tempo della richiesta e conferma da parte loro della chiusura del servizio. Passano 6 Mesi. In questi sei mesi chiamo almeno una volta al mese per sollecitare e le risposte variano da "E' in coda tra le operazioni da effettuare" oppure "non risulta niente". Intanto Tiscali attende e mi "rompe" via mail ogni settimana perchè la linea adsl è ancora occupata.

Io devo lavorarci con internet e non posso fare a meno di usarlo nel frattempo. Continuano tranquillamente a mandarmi bollette con il pagamento da effettuare (36 ? e spiccioli + IVA: 80 ? circa ogni due mesi).

Inizio a stancarmi e mi rivolgo all'associazione per i diritti dei consumatori. Magicamente dopo una lettera di minaccia di rivolgersi agli organi statali, staccano l'adsl ma pretendono il pagamento del servizio di questi due mesi che è stato erogato. E che io ho utilizzato.... aggiungo io.. che anche se non utilizzavo avrei dovuto pagare secondo loro perchè è una flat. Ma vabbè. Paghiamo... poi si vedrà che dicono al CORECON (organo che dirime queste questioni). Ad oggi, ormai un anno passato, ho subito, distacchi della linea telefonica, lettere minacciose di denuncia presso tribuali, azioni legali e tutto quanto di intimidatorio ma legale, possiate immaginare, fino alle chiamate a casa in cui mi invitavano a pagare se non volevo poi trovarmi in guai grossi con la giustizia.

Finchè la lettera inviata dall'ass. consumatori della mia città non è arrivata al "corecon" (non chiedetemi com'è punteggiata...) Allora stranamente iniziano le telefonate in cui si scusano de disagio, che ci rimborseranno il disturbo con un risarcimento secondo i loro regolamenti interni (!!!) che provvederanno a riattivare subito la linea telefonica e che ci attivano anche l'adsl gratuitamente e non dobbiamo pagarla per un certo periodo....

Tutto rigorosamente detto al telefono da un tizia che mi si inventa un nome lì per lì. Tutto molto incoraggiante direi. Se non fosse che mi hanno già fregato una volta così. Un anno prima. Gli comunico che la cosa andrà avanti lo stesso finchè non ricevo tutte queste "fantastiche offerte" su carta firmate e timbrate e autenticate da qualcuno che ne abbia poteri. Che le inviino al mio avvocato. E poi vedremo.

Intanto aspetto che mi scada la flat di tiscali. Poi metto NGI. Sia per la telefonia che per internet. Fatti due conti è quello più economico. E di molto. Non sto a riportavi i conti perchè andrei fuori topic e perchè siete capaci di farli anche da voi. Spero solo che in italia. Almeno UN gestore di telecomunicazioni sia realmente onesto. Non dico vantaggioso che di solito vuol dire che c'è la fregatura. Ma almeno onesto....

Buona vita,
Claudio
Top
Profilo Invia messaggio privato
Samaritan
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/10/05 08:11
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 08:26    Oggetto: dal telefono al contratto Rispondi citando

Anch'io ho avuto con Telecom la stessa esperienza di molti di voi e vi chiedo un consiglio.

Un mese e mezzo fa ho attivato Alice Free telefonicamente facendomi esplicitamente ripetere alcune clausole:
- Modem in comodato gratutito (confermo che va resituito o si pagano 50?)
- nessun contributi di attivazione

Dopo una decina di giorni mi arriva il modem (non il contratto) ma la linea non è attiva.
Un paio di settimane dopo (e svariate telefonate al 187) mi si presenta in casa un tecnico telecom (telefonando per avvertire il sabato mattina alle 8,15) che arrivato mi avverte dell'avvenuta attivazione della linea.
In pochi minuti sono on line, ma del contratto nulla.

La settimana scorsa arriva il contratto che nella parte economica indica:
- 154 ? di continuto attivazione
- 28 ? una tantum (che poi sarebbe il costo del modem in "comodato" mi sembra)

Ieri chiamo il 187 (ma prima delle 10 la linea cade sempre) che mi informa che effettivamente il contratto non è chiaro, che non ci sara nulla da pagare e che l'operatrice vede la mia prossima bolletta dove i costi sono sommati e sottratti come deve essere.
Chiedo a quel punto un fax di integrazione del contratto...l'operatrice (cortese) glissa.
Chiedo il numero operatore...mi sento risponede che in quel call center il numero non lo hanno e ci salutiamo con affetto.

Al di la del fastidio di avere un contratto in mano con condizioni differenti voi cosa fareste ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 12:38    Oggetto: Re: dal telefono al contratto Rispondi citando

Samaritan ha scritto:

Al di la del fastidio di avere un contratto in mano con condizioni differenti voi cosa fareste ?

non mi è chiara questa frase..ma tu hai in mano un contratto seppur differente da ciò che ti hanno poi applicato ?
Perchè se è così, si attaccano loro..hai un contratto valido da esibire.

Se invece non hai nulla in mano...e nemmeno nulla hanno loro perchè evidentemente non hai firmato nulla...possono continuare ad attacarsi loro.

Occorre valutare alla luce di quanto è importante per te il telefono/adsl e quanto tempo sei disposto a perdere..


Precisazione: è prassi normale inserire nella bolletta i costi pieni e poi stornarli subito dopo...però appunto la somma effettivamente da pagare non dovrebbe contenere detti costi.



edit: ok, il contratto che hai tu è "peggiore" di quanto ti avrebbero detto al telefono...il contributo di attivazione viene solitamente si riportato ma poi regolarmente defalcato dai costi dovuti...


L'ultima modifica di ioSOLOio il 26 Giu 2006 16:58, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 16:21    Oggetto: Re: dal telefono al contratto Rispondi citando

Samaritan ha scritto:
Anch'io ho avuto con Telecom la stessa esperienza di molti di voi e vi chiedo un consiglio.

Un mese e mezzo fa ho attivato Alice Free telefonicamente facendomi esplicitamente ripetere alcune clausole:
- Modem in comodato gratutito (confermo che va resituito o si pagano 50?)
- nessun contributi di attivazione

Dopo una decina di giorni mi arriva il modem (non il contratto) ma la linea non è attiva.
Un paio di settimane dopo (e svariate telefonate al 187) mi si presenta in casa un tecnico telecom (telefonando per avvertire il sabato mattina alle 8,15) che arrivato mi avverte dell'avvenuta attivazione della linea.
In pochi minuti sono on line, ma del contratto nulla.

La settimana scorsa arriva il contratto che nella parte economica indica:
- 154 ? di continuto attivazione
- 28 ? una tantum (che poi sarebbe il costo del modem in "comodato" mi sembra)

Ieri chiamo il 187 (ma prima delle 10 la linea cade sempre) che mi informa che effettivamente il contratto non è chiaro, che non ci sara nulla da pagare e che l'operatrice vede la mia prossima bolletta dove i costi sono sommati e sottratti come deve essere.
Chiedo a quel punto un fax di integrazione del contratto...l'operatrice (cortese) glissa.
Chiedo il numero operatore...mi sento risponede che in quel call center il numero non lo hanno e ci salutiamo con affetto.

Al di la del fastidio di avere un contratto in mano con condizioni differenti voi cosa fareste ?


A me con Alice free il contratto e anche la registrazione al portale rossoalice è arrivata via mail e cioè quando ho attivato la casella di posta alice.it.Hai gia effettuato questa attivazione?Se si aspetta un po,perchè mi sembra strano,con tutto quello che possono combinare,che non ti inviino nada.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
nic
Semidio
Semidio


Registrato: 30/07/05 13:25
Messaggi: 490
Residenza: Gallo bassa ferrarese

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 16:29    Oggetto: Re: dal telefono al contratto Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Samaritan ha scritto:

Al di la del fastidio di avere un contratto in mano con condizioni differenti voi cosa fareste ?

non mi è chiara questa frase..ma tu hai in mano un contratto seppur differente da ciò che ti hanno poi applicato ?
[...]

edit: ok, il contratto che hai tu è "peggiore" di quanto ti avrebbero detto al telefono...il contributo di attivazione viene solitamente si riportato ma poi regolarmente defalcato dai costi dovuti...


I contratti però non te li fa firmare nessuno.Ormai nel 90% dei casi te li fanno fare per telefono.IO sia con telecom che tele2 tutti e due per telefono.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 16:50    Oggetto: Re: dal telefono al contratto Rispondi citando

nic ha scritto:

I contratti però non te li fa firmare nessuno.Ormai nel 90% dei casi te li fanno fare per telefono.IO sia con telecom che tele2 tutti e due per telefono.
Ciao


ok alle attivazioni per telefono...
ma poi, a stretto giro e comunque in tempi ragionevoli, dovrebbero inviare il contratto da firmare e rispedire...

altrimenti loro -come te- non hanno nulla in mano...e, disguidi o tempo perso a parte, non possono fare nulla.

Che poi spesso ne approfittino è vero...

Comunque io nel tempo in ambito famiglia/parenti con Libero, Telecom Alice, Tele2 ho sempre visto i contratti..
Top
Profilo Invia messaggio privato
guia
Eroe
Eroe


Registrato: 21/04/05 18:16
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 16:54    Oggetto: Re: dal telefono al contratto Rispondi citando

Samaritan ha scritto:

Un mese e mezzo fa ho attivato Alice Free telefonicamente facendomi esplicitamente ripetere alcune clausole:
- Modem in comodato gratutito (confermo che va resituito o si pagano 50?)?


Ti confermo che nel mio caso il modem era in REGALO e NON in comodato gratuito, che e' diverso; ne hanno fatti diversi col modem in regalo ed in linea di massima non e' stato richiesto indietro (ed in molti casi neppure quello in comodato e' mai stato rivoluto indietro)

Samaritan ha scritto:
... ma del contratto nulla.
La settimana scorsa arriva il contratto che nella parte economica indica:
- 154 ? di continuto attivazione
- 28 ? una tantum (che poi sarebbe il costo del modem in "comodato" mi sembra)

Tu almeno un contratto lo hai avuto, io no! Ed anche per questo non sono stata a perdere tempo pe il modem, anche se ...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Samaritan
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/10/05 08:11
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 17:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

A me con Alice free il contratto e anche la registrazione al portale rossoalice è arrivata via mail e cioè quando ho attivato la casella di posta alice.it.Hai gia effettuato questa attivazione?Se si aspetta un po,perchè mi sembra strano,con tutto quello che possono combinare,che non ti inviino nada.


La mail di alice non l'ho attivata...a questo punto lo farò ASAP.

Il contratto mi è arrivato CARTACEO ma non ho firmato e rimandato nulla.

Citazione:
edit: ok, il contratto che hai tu è "peggiore" di quanto ti avrebbero detto al telefono...il contributo di attivazione viene solitamente si riportato ma poi regolarmente defalcato dai costi dovuti...


Esatto, il mio contratto è peggiore x' dice che:
- dovrei pagare 180?.
- il contratto non può essere chiuso prima di un anno
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Samaritan ha scritto:


Esatto, il mio contratto è peggiore x' dice che:
- dovrei pagare 180?.
- il contratto non può essere chiuso prima di un anno


ma Alice free non è quella a consumo ?
se si...ovviamente non c'entra l'anno minimo di durata..perchè se non consumi non paghi..
la durata di un anno è riferita alla versione flat...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Samaritan
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 21/10/05 08:11
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 18:50    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

ma Alice free non è quella a consumo ?
se si...ovviamente non c'entra l'anno minimo di durata..perchè se non consumi non paghi..
la durata di un anno è riferita alla versione flat...


sì, è a consumo ma se, per esempio, tra 6 mesi volessi passare a Tele2 non potrei (dovendo chiudere il rapporto con telecom)
Top
Profilo Invia messaggio privato
guia
Eroe
Eroe


Registrato: 21/04/05 18:16
Messaggi: 63

MessaggioInviato: 26 Giu 2006 19:55    Oggetto: Rispondi

Samaritan ha scritto:

sì, è a consumo ma se, per esempio, tra 6 mesi volessi passare a Tele2 non potrei (dovendo chiudere il rapporto con telecom)


No, puoi passare tranquillamente: io ho cambiato gestore dopo 8-9 mesi, cambiato non solo per l'adsl ma anche per la telefonia. Se non cambi anche gestore telefonico, avrai solo da aspettare un po' di piu' ma NON hai penali o che da pagare (se non le hanno messe giusto adesso)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi