Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il Pc per Vista
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
liver
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/05 09:20
Messaggi: 1091
Residenza: Verona

MessaggioInviato: 23 Mag 2006 11:34    Oggetto: Re: niente di meno? Rispondi citando

Citazione:


* Internet access capability.

* Internet access capability? E perché? Se non trova internet, non si installa nemmeno?

Non è che per caso con il service pack 2 hanno intenzione di abilitare Fritz da remoto?

Ma cosa vado a pensare...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zbear
Satiro *
Satiro *


Registrato: 30/03/05 18:15
Messaggi: 176

MessaggioInviato: 23 Mag 2006 20:33    Oggetto: Re: e la retro-compatibilità? Rispondi citando

kluster ha scritto:
si dai, pero' devi ammettere che il principio di retro-compatibilita' va a farsi benedire. un pc di, che ne so, 4 anni fa, a seconda di come è stato assemblato, gia' non è compatibile.



Verissimo.

Ma con XP è successa la stessa cosa, e in parte anche con 2000.

Prova a montare una mandrake su un pc del 2001 ( athlon 600, 128 Mb ram e scheda video agp 16 Mb, hdd 20 gb ) e vedi che devi rinunciare alle interfacce grafiche ...
E all' origine il PC in oggetto costava un bel pò.

Purtroppo 4/5 nel settore informatico sono un' abisso, specialmente nelle prestazioni ....
Top
Profilo Invia messaggio privato
osber57
Eroe
Eroe


Registrato: 24/09/05 22:51
Messaggi: 59

MessaggioInviato: 25 Mag 2006 13:58    Oggetto: pc di ultima generazione risultano essere uno spreco Rispondi citando

Ho visto che è tantissima la gente che acquista pc d'ultima generazione per fare praticamente lo stesso che io faccio con il mio vecchio pc (Celeron 300 Mhz 256 Mb ram SO Windows98 SE). Un pò di differenza si vede nella velocita per cambiare di finestra o per aprire programmi pesanti ma per quello che si fa in famiglia col pc queste macchine d'ultima generazione risultano essere uno spreco di risorse e soldi regalati da parte di una fascia molto numerosa del mercato di pc. Sembra che per giocare, ascoltare musica, chattare e navigare ci vuole un insieme di tecnologia che dopo in gran parte non viene mai sfruttata dall'utente finale. Un esempio : per scrivere con word, per video conferenza con Netmeeting, chattare con ICQ, ritocco con Paint Shop Pro, navigare e ascoltare musica, il vecchio celeron si comporta egreggiamente (è certo che ci vuole anche una configurazione un pò intelligente). Infine, aspetto che questa corsa rallenti (si potrebbe anche fermare per un tempo), penso che la gente comune ha bisogno di tempo per assimilare tutto questo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Typhoon90
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/06/06 15:17
Messaggi: 1019
Residenza: Vivere per niente o morire per qualcosa. Scegli tu.

MessaggioInviato: 02 Giu 2006 18:28    Oggetto: Re: pc di ultima generazione risultano essere uno spreco Rispondi

osber57 ha scritto:
Ho visto che è tantissima la gente che acquista pc d'ultima generazione per fare praticamente lo stesso che io faccio con il mio vecchio pc (Celeron 300 Mhz 256 Mb ram SO Windows98 SE). Un pò di differenza si vede nella velocita per cambiare di finestra o per aprire programmi pesanti ma per quello che si fa in famiglia col pc queste macchine d'ultima generazione risultano essere uno spreco di risorse e soldi regalati da parte di una fascia molto numerosa del mercato di pc. Sembra che per giocare, ascoltare musica, chattare e navigare ci vuole un insieme di tecnologia che dopo in gran parte non viene mai sfruttata dall'utente finale. Un esempio : per scrivere con word, per video conferenza con Netmeeting, chattare con ICQ, ritocco con Paint Shop Pro, navigare e ascoltare musica, il vecchio celeron si comporta egreggiamente (è certo che ci vuole anche una configurazione un pò intelligente). Infine, aspetto che questa corsa rallenti (si potrebbe anche fermare per un tempo), penso che la gente comune ha bisogno di tempo per assimilare tutto questo.



in poche parole puoi farti un piccolo upgrade e tiri avanti per ancora un bel pò di anni!!

Comunque non penso che faccia successo Vista perchè dopotutto anche alle aziende conviene prendersi un computer leggermente + antiquato spendendo meno e con xp che prendere un supermega pc con Vista che ha le stesse o quasi funzioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi