Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Espresso o Telecom Italia padroni di Splinder
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 01 Giu 2006 08:38    Oggetto: L'Espresso o Telecom Italia padroni di Splinder Rispondi citando

Commenti all'articolo L'Espresso o Telecom Italia padroni di Splinder
Insistenti voci parlano di una vendita della piattaforma al maggiore incubatore di blog italiano.
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 01 Giu 2006 15:28    Oggetto: Splinder ed il Darwinismo alla rovescia Rispondi citando

Può darsi che questo accada, che, cioè, Splinder scivoli verso una formula a pagamento. Non è il primo caso e non credo che sarà l'ultimo caso di darwinismo alla rovescia, dove cioè il processo evolutivo subisce un'inversione e la freccia del tempo compie un percorso a ritroso.
Se questo sarà un bene od un male non lo so: certamente, per gli usufruttuari del servizio free sarà un bel guaio e sarà un bel guaio anche per una parte della controinformazione che si appoggia, appunto, a Splinder.
Parliamo ovviamente in termini ipotetici, non sappiamo effettivamente se questo fenomeno (il blog) è destinato a vita eterna o, piuttosto, come tutte le cose umane e non umane, a mutare in qualcos'altro o ad estinguersi semplicemente. Se ragioniamo in termini di individui, il danno potrebbe essere immenso: se ragioniamo in termini di specie questo potrà rivelarsi meno critico di quanto si possa temere (il blogger può appartenere ad una macrofamiglia destinata ad una deriva "genetica" che la porterà ad assumere caratteristiche tali da potersi sganciare dalla nicchia ecologica in cui si è sviluppata).

Quali saranno le forme che questo fenomeno potrà assumere è presto dirlo ma possiamo già immaginare che la perdita di valore aggiunto e creatività, almeno in un primo momento, sarà sostenuta.
Quello che possiamo invece sperare è in una "scrematura" naturale che estingue tutte quelle forme di bloggaggine troppo autoreferenziale e ipertautologica, carica perciò di elementi di scarso interesse, il cui apporto risulti irrilevante per l'evoluzione del mezzo e del sistema.

Nel mio caso, l'apertura di un Blog ad alto contenuto semantico è stata subito bloccata dalla scoperta dell'irrilevanza ed inutilità di una simile operazione.
Il mio narcisismo non soffrirà mai di obesità, ma questa è solo una scelta personale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 01 Giu 2006 16:05    Oggetto: transumanza verso fornitori meno esosi Rispondi citando

Manno, non penso che obbligheranno a pagare, altrimenti come gia' successo in passato, ci sara' la transumanza verso fornitori meno esosi (e magari anche piu' efficenti Evil or Very Mad )
Silent Runner ha scritto:
Nel mio caso, l'apertura di un Blog ad alto contenuto semantico è stata subito bloccata dalla scoperta dell'irrilevanza ed inutilità di una simile operazione.
Il mio narcisismo non soffrirà mai di obesità, ma questa è solo una scelta personale.
La comunita' di splinder all'unanimita' ringrazia.
(mi dev'essere scappata una coltellata Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 02 Giu 2006 17:13    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL Sbonk
Gateo ti adoro! Se fossi il mio gatto ti darei una doppia razione di croccantini anti-obesità!

Comunque, battute a parte, credo sia un dove civico limitare la propria logorrea ed il proprio narcisismo a quello che può essere utilmente condiviso. Spero che qualcuno segua questo esempio (non sono il solo, grazie al cielo)...

Ma stai tranquilo, nessuna coltellata! Anzi ti ringrazio per aver ribadito il problema.
Chissà che la comunità di Splinder non ne trovi veramente vantaggio...

scusa un attimo bussano alla porta...

[...]

Shocked Shocked Shocked Shocked

...Scusa Gateo, quanti siete su Splinder?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/11/03 18:16
Messaggi: 12379

MessaggioInviato: 03 Giu 2006 09:54    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
...Scusa Gateo, quanti siete su Splinder?
Non ho idea, ma molti.
Per questo c'e' l'interesse di espresso e telecom: gli interessano solo i numeri, non certo la qualita'.
E ti diro' che la qualita' di Splinder per me e' veramente scarsa, il 99% dei blog lo si puo' tranquillamente chiudere, anche perche' e' di gente che voleva provare e che dopo due mesi non si ricorda neanche di averlo.
Poi c'e' chi invece passa il tempo sui blog altrui a mendicare visite.
Il tutto condito da template ed impaginazioni allucinanti, che ti passa la voglia di aspettare che si carichi la pagina, altro che leggerla!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23485
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 03 Giu 2006 10:06    Oggetto: Rispondi

Grazie per la precisazione ma ...la mia era una battuta! Very Happy Very Happy Quelli che avevano bussato alla porta (nel mio post precedente) erano TUTTI gli utenti di Splinder evocati così spiritosamente nella tua precedente risposta...
Ed erano tutti minacciosamente davanti alla soglia di casa mia (non so che cosa sia poi successo perchè ho perso i sensi e ti lascio immaginare il resto). Classica situazione da cartone animato della Warner Bros.

I casi sono due: o la battuta era proprio scadente (come suppongo che fosse, visto che non l'hai presa) o hai bisogno di un buon caffé forte e fumante (cosa che spero ardentemente Pray ).

In ogni caso, grazie: Il sorriso a 360° che mi hai provocato con la tua risposta mi ha quasi slogato la mascella...
La prossima volta che leggo un tuo post mi metto disteso prima. Laughing Laughing

Ciao! Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi