Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Troppo stress nei call center
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2006 11:41    Oggetto: Troppo stress nei call center Rispondi citando

Commenti all'articolo Troppo stress nei call center
In arrivo una serie di scioperi contro l'eccessivo stress a cui sarebbero sottoposti i lavoratori.
Top
{Samuele}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Mag 2006 12:46    Oggetto: E lo stress che causano gli operatori impreparati? Rispondi citando

E lo stress che causano gli operatori impreparati?
Top
Daviz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/06 16:02
Messaggi: 133

MessaggioInviato: 30 Mag 2006 13:46    Oggetto: E lo stress che causano i clienti ignoranti? Rispondi citando

E lo stress che causano i clienti ignoranti? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{gabriele}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2006 08:48    Oggetto: la colpa è Rispondi citando

sempre delle aziende di TLC mettono persone impreparate malpagate e le sottopongono ritmi impossibili. Il loro obbiettivo è quello di vendere e basta e di creare un muro di gomma dopo aver venduto.
Top
{IACOPETTA}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2006 09:32    Oggetto: Non stress ma di stress Rispondi citando

Stiamo esponendo a rischio la nostra salute. Vorrei rammentare che lo Stress meglio denominarlo "DI STRESS" ha la capacità di originare il cedimento delle difese immunitarie dando avvio ad innumerevoli patologie.
Se una volta si presumeva oramai studi scientifici dimostrano,che gli effetti,spesso sono devastanti. Se alcuni sindacati ( per ora importanti...per ora) resteranno a guardare sapremo muoverci da soli. Intanto si darà principio alla riconsegna delle tessere. Soggetti ad alto rischio sono Call Center 187- 191- Outbound
Top
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 31 Mag 2006 15:46    Oggetto: Re: E lo stress che causano i clienti ignoranti? Rispondi citando

Io sono 2 mesi che sto dietro alla Telecom per un semplice "trasloco di linea", ho avuto la malaugurata idea di prendere un ufficio + ampio.

Possibile mai che ho fatto 30 chiamate e che ogni volta devo ricominciare da capo e spiegargli la mia situazione, quando sicuramente avranno un numero pratica aperta che delinea quale sia il mio problema, quanti solleciti ho fatto quando li ho fatti.

Possibile che una volta l'operatore mi dica una cosa, un'altra volta me ne dica un altra, dicendo "mi meraviglio che non gli abbiano detto che bastava ...."?

Possibile che dopo 20 giorni di attesa per il trasloco mi venga detto che il problema dipende da un opzione del mio contratto che secondo loro crea un problema per lo spostamento della linea?

Ok disattiviamolo dico io.

Possibile che dopo aver aspettato altri 20 giorni (e siamo a 40) si accorgano che non dipendeva da quell'opzione, ma che era necessario disattivare il contratto e riattivarlo sulla nuova linea per un problema di incompatibilita' della gestione sia del numero di telefono sia del contratto internet oltretutto con un "basta semplicemente disattivare il contratto e riattivarlo, lo capisco che lei sia adirato per la situazione di disservizio, ma tutto quello che posso fare è disattivarla, tra 20 giorni potremo attuare la nuova attivazione"

E siamo a 60 giorni

Possibile poi che i costi di questa riattivazione oltretutto te li inseriscano in bolletta?

Possibile che lasci continuamente il mio numero di telefono per essere chiamato dall'ufficio reclami, e non vengo mai chiamato.

Possibile che dopo 1 mese e mezzo venga chiamato, mi venga chiesto: "ha un tipo di contratto business?"
"Si" rispondo io
"Ok, allora la pratica la passo subito alla sezione di competenza, attenda che verra' richiamato tra qualche minuto"

Ancora aspetto quella telefonata.

Possibile che uno debba rivolgersi ad un movimento consumatori, richiedere la conciliazione, l'ascolto, e che debba spostarmi di 150km per andare a parlare con un rappresentante Telecom?

Grazie a Dio, è arrivata Fastweb pure qui, e quindi ora ho detto definitivamente ciao ciao Tronchetti, pur di farmelo attivare subito ho anche rinunciato al mantenimento del numero.
Ristampero' i biglietti da visita ma proprio mi ero belle e divertito 'oglioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 31 Mag 2006 16:13    Oggetto: la responsabilità certa è della società telefonica Rispondi citando

Purtroppo Kluster la tua odissea non è l'unica di cui ho/abbiamo letto anche su questi fora.
E altrettanto purtroppo non è solo Telecom a fare di queste cose.

Ma ancora purtroppo mi tocca dire che non è il lavoratore al call-center il responsabile di tutto questo.
Lui forse -quando l'abbia- ha la responsabilità finale....
[inutile sottolineare che ci sono sicuramente onesti lavoratori che si impegnano per fare bene il loro lavoro, come certo anche canaglie che se ne fregano altamente..ho trovato sulla mia strada esempi di entrambi]

ma la responsabilità certa è della società telefonica che ritiene di potersene fregare (evidentemente a ragione, visto che lo fanno un po' tutte), che non ha evidentemente interessi a dare un servizio di qualità, perchè (ancora una volta evidentemente) ciò non va a pesare sui suoi introiti: infatti una qualsiasi ditta che viva della soddisfazione del cliente che compra i suoi prodotti si occuperà direttamente di ottenerla questa soddisfazione.


Da ciò, a cascata naturalmente tutto ciò che ne consegue, fino ai call-center mal organizzati, e lavoratori anche disagiati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kluster
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/04/06 12:14
Messaggi: 2898

MessaggioInviato: 31 Mag 2006 17:38    Oggetto: la responsabilita' è dell'azienda. Rispondi

Si hai ragione, la responsabilita' è dell'azienda.
Il sistema è studiato apposta e l'azienda si avvantaggia del filtro di tutti i rompimenti di scatole che si subiscono gli operatori etc.

Il fatto è che, essendo il punto finale burocratico a cui puoi sperare di arrivare, e la voce dell'azienda passa solo ed esclusivamente da loro, alla fine gli attribuisci anche + responsabilita' di quanta ne abbiano (a volte proprio nulla) soprattutto in un azienda dove la testa non sa cosa fa la coda e viceversa
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi