Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Mediaset Premium e il Call Center
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.Antonio.
Ospite





MessaggioInviato: 29 Ago 2005 15:51    Oggetto: * Mediaset Premium e il Call Center Rispondi citando

Bari, 29/08/2005

Spett. Redazione,
Vi invio questa lettera per evidenziare delle lacune verificatosi due giorni fa.

Il giorno 24/08/2005 abbiamo acquistato nr. 3 tessere Mediaset Premium da 30 euro unitamente ad altrettanto ricariche da 85 euro cadauna.

Mi sono connesso al Sito della stessa Mediaset Premium per attivare online le tre ricariche.

Dopo aver inserito il codice di una delle tre tessere e di una delle tre ricariche l'operazione è andata a buon fine. Lo stesso dicasi per la seconda tessera e ricarica.

Alla terza e ultima scheda, dopo aver eseguito la stessa procedura, è apparso al mio browser un testo indicante "Internal Server Error", un errore che si verifica nella quasi totalità dei casi, da parte del server, a ricevere i dati, dovuto ad un sovraccarico di utenti che utilizzano un sito contemporaneamente.

Ho rifatto la procedura di ricarica ma stavolta appariva una scritta inquietante di "operazione non compatibile".
Ho ritentato più volte, sempre con lo stesso esito.

Dopo aver "indagato" mi accorgo che una delle due schede ricaricate in precedenza ha un credito di 185 euro pari a 25 + 80 + 80 per l'esattezza.

Quindi:
- Acquisto di una scheda da 30 euro con 25 euro di ricarica; i primi 5 euro sono stati "pagati" per il "costo attivazione servizio"!

- Ricarica da 85 euro con credito da 80 ma 5 euro per "costo ricarica"! ... e sono 10 euro!

Se aggiungo la beffa con doppia ricarica (errata) sono 15 euro e per finire altri 8/9 euro costo per call center, con un totale che sfiorano i 25 euro!!!

Ho chiamato il Call Center per chiedere spiegazioni.

E qui scatta il ridicolo per un servizio a pagamento, confermato anche nei newgroups che frequento alle prese con altre motivazioni, ma con evidente forzato "perditempo" a chi chiama!.

Mi risponde una operatrice in tentennante lingua italiana con un evidente accento straniero.

Mi ha tenuto in linea oltre 30 (trenta minuti a pagamento!) per farmi spiegare la vicenda, mi ha fatto ripetere tre o quattro volte i codici numerici delle tessere "incriminate", mi ha fatto dire lo spelling sillabale del mio cognome più volte perchè, a suo dire, il mio parlato era troppo veloce, e non aggiungo
altro dei 30 minuti... per non allungare questo messaggio.

Conclusione: l'operatrice dopo i 30 minuti, (VERGOGNA), mi riferisce che non è competenza loro se risolvere il problema e dovrei essere
contattato, da non so chi, fra 1 o 2 giorni. (I miracoli a mio parere sono più veritieri!).

Ora mi chiedo: con tutto il rispetto alla operatrice, ma è possibile interloquiare con persone che hanno evidente difficoltà ad interpretare l'italiano, specie in un colloquio telefonico a pagamento?

Volevo chiudere la conversazione, ma... c'è lo scatto alla risposta di 6,12 centesimi di
euro, poi risponde la solita voce pre-registrata che ti tiene in linea più o meno 30 sec., (e non so se già scattano i primi 2,64 centesimi al minuto), poi la solita attesa dell'operatore, (e il tempo passa), poi nuovamente la spiegazione del fatto.

Chudere e rischiare di interloquiare con un'altra "straniera"?
Risentire e ridire nuovamente tutto?
Non credo giovi alla bolletta...

Devo aggiungere che al programmatore del sito Mediaset Premium gli è sfuggito il particolare di una pagina di raccolta dati da mostrare all'utente prima di dare l'ok definitivo, ovvero, inserito il numero tessera dal menu a tendina, il codice a 16 cifre, più un ulteriore codice di controllo ricarica fraudolenta avviene immediatamente la ricarica senza che venga mostrata una pagina di conferma raccolta dati.

Se fosse avvenuto, così come accade nelle ricariche telefoniche, in altre situazioni, e nella stesso acquisto di un evento sul digitale terrestre, forse avrei avuto la possibilità di evitare questo pasticcio.

Sinceramente, una certa colpa ce l'ho.
In pratica dopo aver inserito i dati al sito per registrarmi ho utilizzato la funzione "aggiungi tessera" inserendo i codici delle altre due, con il totale di tre tessere aggiunte, (tenendo presente che solo io ho internet diversamente dai miei due parenti).
Se avessi previsto avrei creato 3 utenti diversi.

Aggiungo che il sito con database scritto in .asp, (lo rilevo dal link), è "ottimizzato" per quella "bomba inquinante" di Internet Explorer. Mozilla Firefox, Opera e Netscape (PC), IBrowse e AmiWeb (Amiga) non impaginano bene o non funzionano a dovere, non so i Browser Linux, in assenza di mio utilizzo.

Sono quasi certo che se mi contattano (miracolo) diranno che il problema non è risolvibile, (perchè non vorranno farlo, n.d.r.), ma resta la beffa-vicenda per tenerci incollati al telefono.

Ed aspetto ancora questo fantomatico contatto...

Il mio parente voleva la scheda ricaricata e gli ho dato quella con doppia ricarica e come un detto dice: "ognuno pianga i suoi mali".
Mi tengo la scheda con le "sole" 25 euro di credito e credo di usarla fino ad eusarimento, le partite di calcio mi interessano poco, mi vedrò giusto i film, per lo scopo della tessera e ripasso all'affitto dei DVD, più salutare, a questo punto, al portafoglio.
Questo mio o loro "errore" mi è costato fin troppo, già sono scontento per il prezzo di attivazione e ricariche, figuriamoci dopo il fatto;
E il Call Center lo vogliamo considerare?

Scusate questo sfogo, ma se può servire per aiutare i meno attenti, ecco qui.

Saluti
Antonio De Cicco

P.S.: lettera inviata per conoscenza ai periodici e quotidiani.
Top
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 29 Ago 2005 17:37    Oggetto: Rispondi citando

.
riceviamo e pubblichiamo
Top
Profilo Invia messaggio privato
fratelli
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/09/05 10:44
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 16 Set 2005 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Co sto calcio avete proprio rotto
Spero arrivi a 1.000 euro a partita !
E' gente come voi che sta rovinando la nazione!
saluti
Poldo Sbaffini
Top
Profilo Invia messaggio privato
CapitanoVenturi
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 16/09/05 13:11
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 16 Set 2005 13:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Co sto calcio avete proprio rotto
Spero arrivi a 1.000 euro a partita !
E' gente come voi che sta rovinando la nazione!
saluti
Poldo Sbaffini


Beh io credo che a un poveretto che rimane ingarbugliato nei difetti di progettazione di un sistema come Mediaset Premium non si possa addossare anche la colpa di voler rovinare la nazione; credo sia davvero troppo. Penso piuttosto che il calcio sia rovinato di tifosi negli stadi, dai quel gruppo di facinorosi che rende le domeniche di sport, domeniche di cronaca. Guardare il calcio, seduti sul proprio divano, in casa propria, pagando quella discreta cifra, che adesso non ricordo, sia innocuo per tutti. Rispondendo al sig. De Cicco, confermo che molti grandi marchi hanno nei loro call center, operatori e operatrici di nazionalità straniera, provenienti sopratutto da paesi dell'est, poichè questi dipendenti, abituati a salari minimi, fanno risparmiare le suddette. Anche Alcatel ha operatori stranieri, che non riescono a farsi capire e che purtroppo, non riescono neanche a capirti!! E' un qualcosa di scandaloso, con il tasso di disoccupazione che abbiamo in Italia, dare posti di lavoro a immigrati e non ai nostri connazionali. Il denaro è, da tempo ormai, a capo dell'ufficio assunzioni; speriamo venga licenziato presto! Rolling Eyes


Andrea
Top
Profilo Invia messaggio privato
brain
Moderatore Cucina dell'Olimpo
Moderatore Cucina dell'Olimpo


Registrato: 15/09/05 14:07
Messaggi: 1279
Residenza: Romano a Dublino

MessaggioInviato: 20 Set 2005 09:50    Oggetto: Rispondi citando

non ve la prendete con gli stranieri. la maggior parte delle volte si trovano li perche', cosi' come gli italiani, non trovano di meglio. e poi spesso gli italiani non vogliono fare quel tipo di lavoro, specialmente perche' e' molto mal pagato, invece lo straniero e' obbligato ad accettare in quanto e' molto piu' difficile per lui/lei trovare un lavoro dignitoso e perche', di solito, e' solo/a e ha bisogno di soldi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
vathek
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/09/05 15:09
Messaggi: 1559
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 20 Set 2005 10:18    Oggetto: Rispondi citando

fratelli ha scritto:
Co sto calcio avete proprio rotto
Spero arrivi a 1.000 euro a partita !
E' gente come voi che sta rovinando la nazione!
saluti
Poldo Sbaffini


Forse sono più i Carraro, i Moggi, gli Agricola ed i Galliani che lo stanno facendo. Perché te la prendi con chi guarda lo spettacolo, invece che contro i burattinai? Think
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
lunarossa2006
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 28/11/05 11:52
Messaggi: 14

MessaggioInviato: 29 Mag 2006 08:36    Oggetto: a vathek Rispondi citando

rispondo io: perchè se non ci fosse chi non può fare a meno di quello che ti propinano i burattinai, non ci sarebbero nemmeno questi ultimi.
Ci sono tanti modi più intelligenti di passare il tempo !!!
Libri da leggere, musica (preferibilmente sinfonica e lirica) da ascoltare,
praticare sport, ecc.....
T. S.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Daviz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/06 16:02
Messaggi: 133

MessaggioInviato: 29 Mag 2006 13:07    Oggetto: quanta retorica... Rispondi

Mamma mia quanta retorica ho letto...

Adesso un povero essere non può neanche più guardare una partita la domenica, o seguire le nazionale perché sennò è un "Rovina Nazioni".

Fra un po' ci verrà inibito l'uso della birra nei pub, e la domenica dovremmo andare tutto il gioco in un convento dell'Opus Dei a pregare per i nostri errori.
Stiamo messi bene... Confused


Del resto, io lavoro in un call center, e sono italiano. Con me, all'interno del call center ci sono altri italiani, e pochi stranieri, che del resto parlano bene l'italiano. Se comunque non lo parlassero così bene, il call center dove lavoro è gratuito. Il punto è che purtroppo, con il carico di stress che carichiamo giornalmente stiamo diventando Xenofobi, e non sopportiamo qualsiasi tipo di mancanza di comunicazione con una persona, che se straniera, ci fa ancora più innervosire, poiché lo carichiamo anche di colpe che non ha.
Del resto non sono certo meno pagati di qualsiasi altra persona che abbia un contratto a termine o un Contratto di collaborazione, o un qualsiasi altro contratto precario.

Comunque non posso non dar ragione a "Antonio", ma per 30 minuti hai speso poco più di 80 centesimi, quanto un caffè in un bar, e molto meno di una qualsiasi chiamata in generale.
Probabilmente ti richiameranno, ed essendo intestate a te entrambe le schede, vedranno di effettuare uno spostamento del credito, o molto probabilmente ti regaleranno qualche visione gratis, o un bonus retention.
Può darsi che ti chiedano di mandare una lettera, o chissà.
Sono decisamente più d'accordo sulla vergogna dei costi di ricarica, visto che comunque 5 Euro più i costi (secondo me molto alti per films che sono già da mesi usciti in DVD), non rendono la visione di questi programmi molto conveniente. Al contrario della pubblicità che ci propinano ovviamente.


Cerchiamo di non rifarcela quindi con chi non c'entra nulla: chi guarda la partita per farsi i fatti suoi la domenica, chi chiama un call center per la risoluzione del problema, chi nel call-center ci lavora e spesso non ha mezzi per risolvere il problema (mancanza di formazione, password non abilitate ai mezzi per la risoluzione della problematica, burocrazia lenta, procedure errate da seguire alla lettera), e via così.


Saluto per ora, e spero che Antonio ci faccia prima o poi sapere, visto che è quasi passato un anno, e noi stiamo qui a ritirare su posts vecchissimi Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi