Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
L'Adsl senza telefono di Vira
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Lug 2005 23:00    Oggetto: L'Adsl senza telefono di Vira Rispondi citando

Commenti all'articolo Vira: una offerta Adsl senza telefono
L'offerta dell'operatore Voip si arricchisce delle connessioni Adsl. A chi sceglie l'opzione "Senza Telefono", Vira installa un nuovo cavo telefonico.
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Gen 2006 01:50    Oggetto: ADSL SOLO VOIP! Rispondi citando

In realtà l'adsl di VIRA è in manutenzione da 3 MESI, e con la connessione adsl (minimo 25€/mese) si può solo telefonare con il voip e surfare sulle pagine web!!!!!!!!

Si attendono tempi migliori!
Top
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 05 Gen 2006 11:09    Oggetto: Un utente soddisfatto Rispondi citando

sono utente Vira da fine agosto e a onor del vero devo dire:

- attivazione in 10 giorni (e c'era di mezzo il ferragosto)

- velocità di navigazione sempre al top (nel mio caso 1280Kbps ==> 155-160KBps effettivi in download) 8)

- telefonate via voip con adattatore che permette di telefonare con un normale telefono a pc spento e con numero assegnato con prefisso urbano per la zona che si desidera; a volte con qualche problema di qualità audio, in effetti se uno vuole UN TELEFONO a tutti gli effetti, il voip lascia un po' a desiderare, ma per me va benissimo così

- nei mesi scorsi ho avuto problemi di linea, mediamente una volta la settimana, per periodi di qualche ora, ma da qualche tempo ho capito che il problema sta nell'adattatore voip (dato in omaggio), che forse non è il massimo della qualità; da quando ho fatto questa scoperta i problemi non ci sono più, basta farci attenzione e staccare-riattaccare il cavo quando si impalla (o, ancora meglio, cambiare adattatore).

- esiste un forum di servizio che da prova di qualità e di propensione alla TRASPARENZA

- i mesi in cui c'è stata manutenzione, l'unica limitazione è stata nel p2p: in quei casi la banda era molto limitata, ma proprio per dar prova di attenzione verso il cliente Vira rimborserà il 30% dei canoni di quei mesi in cui si è presentato il disservizio, appena si tornerà ad una situazione di normalità... vi vengono in mente altri operatori che fanno tutto questo...?

- Last but not least: TUTTO SENZA TELECOM, libero da canoni, telefonate per contratti truffaldini e monopoli di qualunque sorta; un mio amico ha dovuto penare un mese per farsi attivare Tiscali che ha poi dato forfait perchè... c'erano problemi tecnici con Telecom e poi ha dovuto penare altri due mesi per farsi attivare Alice e nessuno che gli sapesse (?) spiegare perchè il suo pc non riuscisse a collegarsi al web... poi, come per magia, senza che dovesse fare nulla di particolare si è collegato: che meraviglia... certo, nel frattempo il periodo di connessione gratuita che gli avevano promesso era scaduto, ma in fondo, chissenefrega di essere in balìa di giochi e disservizi di un operatore che mostra tanta... "disattenzione" verso i clienti?

N.B.
Consiglio di leggere sia gli articoli che ho linkato che i relativi commenti dei lettori
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Giulio Bedini}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Mag 2006 12:25    Oggetto: NON LA FATE, NON FUNZIONA, Rispondi citando

Provate pure a chiamarmi al N° 050 0991*** e scoprirete (se prendete la linea) la "Qualità" del servizio.

[editato]
Top
alb82
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 18/05/06 09:36
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 18 Mag 2006 09:54    Oggetto: E no!!! Vira non va bene per nulla!!! Rispondi citando

E no!!! Vira non va bene per nulla!!!
Da fine novembre è stato bloccato il p2p, nessun avviso, solo un mucchio di gente che si lamentava sul forum, loro si sono limitati ad avvisare che era stato fatto perchè la loro banda era satura e il voip non funzionava correttamente; hanno promesso che una volta installate le nuove infrastrutture avrebbero rimesso tutto a posto. Hanno sparato come data di risoluzione prima il 15 dicembre, poi sono passati ai primi di gennaio, poi a meta gennaio, poi....
Hanno levato il blocco quando? A metà marzo mi sembra. Per quanto tempo? 3 giorni e poi hanno rimesso un blocco questa volta però non totale, a 50 KBs.
A parte questo che è gia sufficiente per considerarli un branco di bugiardi e incompetenti per il resto non sono funzionate parecchie cose.
Il Voip? Mai funzionato correttamente, una telefonata su 2 è disturbata è a volte non si capisce proprio nulla. Allora che fai, apri un avviso di guasto sul loro sito, loro non sanno che fare, inventano scuse e la risoluzione del problema non c'è mai stata.
Comunque basta guardare il forum di Vira, a parte la censura che c'è stata per parecchio tempo, ora sembra che le cose sia leggermente migliorate e lasciano pubblicare i messaggi. C'è gente che aspetta mesi prima di farsi attivare il servizio. Ad alcuni è stata staccata la linea con la scusa che non hanno pagato le bollette, solo perchè hanno un sistema amministrativo che fa cagare e che non riesce a registrare correttamente i dati. Ci sono periodi in cui molti utenti, contestano un rallentamento esagerato della linea o periodi di blackout.
Sapete qual'è la tipica risposta ad un post di lamentele: è colpa di telecom! Mavvaffan...
Il loro slogan: Cambiare conviene. Appunto se sei utente Vira, CAMBIA!
Top
Profilo Invia messaggio privato
zius
Dio minore
Dio minore


Registrato: 17/09/05 19:33
Messaggi: 626
Residenza: Mediterraneo

MessaggioInviato: 18 Mag 2006 10:42    Oggetto: diamo a Vira pregi e difetti Rispondi citando

Mamma mia, Alb!
Sei proprio ARRABBBIATO (con 3 B)! Smile
Non intendo contraddire quanto hai scritto, perchè in effetti i disservizi ci sono stati e ci sono tuttora, lo so perchè leggo sul forum, ma personalmente non ho di queste esperienze negative.

Vorrei dire solo due/tre cose:

1. credo che quelli di Vira non si aspettassero tutto questo successo sin dai primi mesi (le richieste di attivazione sono state numerosissime), per cui sono stati presi alla sprovvista; peccato: non riuscire a gestire al meglio questa criticità significa brutta figura per loro (dal punto di vista professionale) e disservizi per noi; non voglio essere buonista a tutti i costi, ma tutto sommato questo è un fatto contingente in cui possono solo fare del loro meglio: comunicazione via forum, risarcimento del 30% delle ultime tre/quattro bollette -avvenuta!, potenziamento della rete, ...

2. il forum è lo specchio di quanto, nel bene e nel male, avviene: questa è TRASPARENZA, io l'ho scoperta in questi ultimi mesi, quando vivevo a casa dei miei (avevano un ALTRO gestore telefonico) questa cosa non c'era, c'erano i call-center che ti rimbalzavano da una parte all'altra.

3. vi prego non vi arrabbiate Pray ma quest'ultima considerazione la devo fare: ho notato che le lamentele più agguerrite e accese sono spesso di utenti che non hanno avuto il file sharing nei termini in cui gli era stato promesso. E' VERO, VIRA non ha rispettato le nostre attese, merita SICURAMENTE di essere deprecata per tutti quelli che avevano attivato il servizio in funzione deL P2P e DEVE porre rimedio mostrando rispetto per gli utenti. MA io, che di p2p non me ne occupo molto, ho trascorso questi mesi molto serenamente e lo faccio tuttora. Se ignoraste per un momento il discorso del p2p (che, ripeto, è una vergogna), come valutereste il resto?
La qualità del VOIP NON è quella telefonica, ma è molto buona (prima dei lavori di upgrade era passabile-decente, ora la trovo molto buona); la connessione c'è sempre ed è sempre al top (o quasi, 1100-1280Kbps) TRANNE che per il p2p...

In definitiva credo che VIRA non sia fatta per rispondere a tutte le esigenze, e credo che il trend sia:
- chi vuole spremere la rete al massimo deve pagare più di quanto avevano promesso;
- chi vuole una buona rete+voip può stare abbastanza tranquillo;
- chi deve ancora scegliere è meglio che attenda qualche altro mese o valuti anche altre proposte...

imho Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
alb82
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 18/05/06 09:36
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 18 Mag 2006 13:09    Oggetto: alcune precisazioni Rispondi citando

Citazione:
risarcimento del 30% delle ultime tre/quattro bollette

Anche qui qualche precisazione. Questo risarcimento con un 30% (perchè 30% poi? hanno tirato un dado per stabilire un 30%?) doveva coprire il periodo di disagi in cui il p2p era bloccato e molta gente aveva problemi con il voip. Bene, dopo il giorno che hanno detto che era tutto a posto e hanno cominciato a calcolare i rimborsi il blocco p2p è rimasto per almeno un altro mese e le cose con il voip non erano in realtà migliorate. Le prime lettere di rimborso sono arrivate dopo alcune settimane, a me personalmente è arrivata dopo un mese, ad alcuni non sono arrivate, e hanno dovuto fare più e più volte richieste all'amministrazione di poter ricevere il rimborso. Oltretutto molti hanno evidenziato il fatto che il rimborso non è stato calcolato correttamente! Probabilmente molta gente che non frequenta il forum si sarà dimenticato del rimborso che mai ha ricevuto.

Citazione:
E' VERO, VIRA non ha rispettato le nostre attese, merita SICURAMENTE di essere deprecata per tutti quelli che avevano attivato il servizio in funzione deL P2P e DEVE porre rimedio mostrando rispetto per gli utenti.

Non solo molti utenti si sono lamentati perchè venivano limitati pure i filmati in streaming, ftp ed altri servizi. Insomma l'unica cosa certa funzionale (ma non troppo) era la navigazione web e la mail.

Citazione:
La qualità del VOIP NON è quella telefonica

Il Voip è un servizio privo di garanzie in assoluto, nel senso che se ti va bene sei fortunato, se non funziona come a me sei sfortunato e loro non sono in grado di farci nulla.

Citazione:
in definitiva credo che VIRA non sia fatta per rispondere a tutte le esigenze

Con Vira ricevi le stesse fregature e prese per il culo che ti da Telecom. Solo che con Vira spendi 40 euro al mese per una adsl (1,2mega) con p2p limitato a 50kBs e telefonate gratuite (ai cellulari no però)ma spesso disturbate. Telecom ti da una adsl 640 a 20 euro, magari va un po' più piano l'http ma il p2p è più veloce, se ci metti una decina di euro di telefonate tradizionali spendi comunque meno di Vira.
Questo per far vedere che i motivi per passare a Vira non li vedo.

Più che arrabbiato sono dispiaciuto. Una volta che un azienda sembra inventarsi qualcosa per contrastare telecom, poi spreca tutto comportandosi da incompetenti e falsi. Anche se un bel giorno mettessero a posto tutte le cose comunque la faccia l'hanno già persa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
valerione
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/11/05 10:50
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 19 Mag 2006 16:43    Oggetto: se vira facesse il suo lavoro... Rispondi citando

io ho solo il contratto voip e me ne sono pentito amaramente. Da gennaio tutte le sere il telefono diventa irraggiungibile dalle 23 circa fino alla mattina. Ho inviato loro centinaia di segnalazioni tramite fax ed email. Lo uso per lavoro e sto avendo problemi enormi. Addirittura dicono che non è vero ciò che dico così ho proposto loro di lasciarmi i numeri così li contatto quando non funziona. Il servizio assistenza fa schifo e l'adattatore anche visto che non funziona. Gli ho proposto di cambiarlo 10 volte ma fanno finta di niente. A momento debito, se continueranno a dire che non è vero, li porteremo in tribunale.

lasciate perdere! forse è ancora presto per usufruire dei loro servizi
Top
Profilo Invia messaggio privato
alb82
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 18/05/06 09:36
Messaggi: 27

MessaggioInviato: 20 Mag 2006 16:28    Oggetto: assistenza Vira a caro prezzo Rispondi citando

A proposito del servizio di assistenza, molto spesso se hai problemi ti dicono di chiamare il loro numero, che naturalmente non si può chiamare a gratis con il voip. Quindi telecom o cellulare e la tariffa è veramente elevata!
Top
Profilo Invia messaggio privato
valerione
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 13/11/05 10:50
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 21 Mag 2006 19:19    Oggetto: assistenza Vira Rispondi

infatti questa è un'altra bastardata. Lo hanno fatto anche con me!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi