Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ancora su Skype
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Alias
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/03/06 21:29
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 10 Mag 2006 18:32    Oggetto: Ancora su Skype Rispondi citando

Salve a tutti, una mia amica mi ha consigliato di scaricare Skype così da poter fare conversazione in lingua con utenti di altri paesi. L'idea mi sembra buona, ma non so molto su questo programma, se sia davvero sicuro ed affidabile come dicono, oltre che gratuito. Così vi disturbo per avere da voi qualche illuminazione. Ho già letto il topic "Il lato oscuro di Skype" e devo dire che, considerando il motivo per cui devo usarlo, non è la massima riservatezza la cosa che più mi preme. Spero solo che non presenti "effetti collaterali" d'altro genere". Sul sito di Skype ho visto che è già pronta una seconda versione, "Beta 2.5", ma non ho capito se si tratta di una versione a pagamento come lo SkypeOut o se posso scaricare direttamente questa anziché la prima versione.
Inoltre, dovendo comeperare cuffie e microfono, o, eventualmente, il telefonino, non so a che prezzo sceglierlo. Nel senso che un venditore mi ha detto che quelli troppo economici danno l'eco, un altro che l'eco non dipende dalle cuffie, ma da Skype stessa e dunque vanno più che bene cuffie e microfono a 8 euro (il primo sostiene che è il caso di prendere quelle a 24,90). Anche qui se poteste darmi qualche consiglio ve ne sarei grato. Grazie a tutti e un saluto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 11 Mag 2006 06:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
io uso skype ormai da diverso tempo, soprattutto con skypeout e non mi lamento; violazione della privay... mah, come dici tu, le mie conversazioni non credo siano di grande interesse; Per quanto riguarda l'ipotetico utilizzo di banda da parte di skype, nn so che dirti, perche' normalmente io avvio il programma per telefonare, e al termine lo chiudo. Devo dire che pero' qui al lavoro, dove il mio pc e' piuttosto datato, skype rallenta un po' le prestazioni.
La versione beta 2.5 mi risulta sempre gratuita ma, in quanto beta, io non la scaricherei: le vecchie versioni funzionano benissimo (anche se io non ho ancora provato quella che consente il collegamento video).
Cuffie e microfono... mah, io uso un normale ed economico microfono, e delle cuffie separate... forse l'attrezzatura piu' costosa puo' dare migliore qualita' di suono... ma si puo' fare bene anche con quella economica.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Alias
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 20/03/06 21:29
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 11 Mag 2006 14:20    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta kkk2003, anche per il link allegati ai termini del testo. Inizierò allora con un economico set da 8 euro, poi vedrò.
Sono curioso però di sapere chi dei due venditori ha ragione: è skype che può produrre eco o le cuffie? Ciao e grazie ancora.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kkk2003
Dio minore
Dio minore


Registrato: 11/08/05 06:15
Messaggi: 863
Residenza: Mosca - Russia

MessaggioInviato: 11 Mag 2006 14:27    Oggetto: Rispondi

Alias ha scritto:
Grazie per la risposta kkk2003, anche per il link allegati ai termini del testo.

Se ti riferisci ai link che figurano in alcune parole del tuo messaggio, non e' opera mia, ma una forma pubblicitaria automatica con la quale il forum si mantiene.
Alias ha scritto:
Inizierò allora con un economico set da 8 euro, poi vedrò.
Sono curioso però di sapere chi dei due venditori ha ragione: è skype che può produrre eco o le cuffie? Ciao e grazie ancora.


Il mio parere e' che l'eco sia dovuto piu' in generale a problemi di connessione, di rete, di disponibilita' di banda... non credo che sia ne un problema congenito di skype ne dovuto al sistema audio... ma e' il mio modesto parere!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VoIP Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi