Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
OS X sarà il prossimo Windows?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mag 2006 23:00    Oggetto: OS X sarà il prossimo Windows? Rispondi citando

Commenti all'articolo OS X sarà il prossimo Windows?
Il grande aumento di vulnerabilità nel trienno 2003 - 2005 fa paventare per gli utenti della Mela un futuro pieno di patch e, naturalmente, dotato di antivirus.
Top
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 07 Mag 2006 00:09    Oggetto: io non mi sono accorto di nulla... Rispondi citando

Citazione:
A parte quest'ultima considerazione, già spesso sentita parlando di Linux e almeno in parte opinabile, c'è da chiedersi quanto abbia pesato, nella stesura di questo "white paper", la ricerca di nuovi e spaventati clienti da parte di McAfee e quanto serie siano invece le minacce.


io, nel biennio 2003-2005, non mi sono accorto di nulla (e sono uno "attento")...
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 07 Mag 2006 09:31    Oggetto: Non vado a questionare sulle percentuali Rispondi citando

Hmm. Non vado a questionare sulle percentuali (non credo che se le siano inventate e soprattutto non ho modo e conoscenze per controllarle, se non la mia limitata esperienza personale).

Però noto che il malware per OSX si conta sulle dita di una mano e al momento è possibile schivarlo usando un po' di buon senso, quello per Windows raggiunge le cinque cifre ed è schivabile - oltre che con il summenzionato buon senso - solo con l'aiuto di tre-quattro software aggiuntivi. Almeno.

La cosa certa è che sia su Win che su Mac che su Linux se un utente non segue le più elementari norme di sicurezza (esempio in campo Mac: collegamento always-on e utenza Administrator senza password e firewall inattivo... ed è la situazione in cui di solito è il computer alla consegna dal negozio!) purtroppo non c'è advisory, patch, software o santo protettore che tengano.

Anche io sono dell'idea che McAfee cerchi di tirare acqua al suo mulino (d'altronde non è certo una onlus... come tutti, si occupano dei loro affari).

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
stregatto
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 21/01/06 10:57
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 08 Mag 2006 16:27    Oggetto: incrementi percentuali Rispondi

hmmm?
se su un esistente di - ipotizzo - 10.000 malware c'è un incremento del 73% mentre su un esistente di 2 c'è un aumento del 228%? Wink

al momento - vulnerabilità o no - è in giro:
1) potenziale virus che funziona solo se l'utente digita la password di amministratore
2) un malware "da dimostrazione", ovvero la dimostrazione (non usata per far danni) di una vulnerabilità?

.g.
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Mac Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi