Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Fast-Tre
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Apr 2006 23:00    Oggetto: Fast-Tre Rispondi citando

Commenti all'articolo Fast-Tre
Fastweb e 3, sia pure in misura diversa, hanno gravi problemi economici. E se diventassero un'azienda unica?
Top
ice.man
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2006 07:01    Oggetto: un VERO compratore x FastWeb Rispondi citando

secondo me la soluzione sara un altra:
circa una settimana fa Vodafone e'uscita con una dichiarazione:
in tuttti i paesi in cui e' presente solo l'ex monopolista locale riesce a tenergli testa nel mercato del mobile e questo sarebbea dir loro imputabile al congiunto possesso di una rete di telefonia fissa e quindi della possibilita di offrire offerte convergenti.
Adesso che il VoIP portera con l'approvazione del numero unico personale (e non il solo numero VoIP geografico) alla possibilita di essere raggiungibili ovunque tramite connessioni wireless alternative alle telefonia mobile...e di gran lunga piu economiche.
Vodafona ha quindi bisogno di un operatore da anni presente sul mercato della telefonia fissa-adsl, con un parco clienti in grado di rivaleggiare con Telecom.....questo signori miei e FASTWEB
e ben contente sarebbero le banche perche col cash di cui dispone Vodafone potrebbe risolvere tutti i loro problemi.
Fastweb haun ottima copertura x le famiglie e grazie all'offerta HDSL x i distretti industriali anche un ottima copertura in ambito business...senza togliere i km di fibra....
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mag 2006 12:52    Oggetto: E dove sarebbe l'internet ad alta velocità ? Rispondi citando

Dall' articolo "e poi l'Internet ad alta velocità, quasi monopolio di Fastweb fino a poco tempo fa, oggi la vendono tutti o quasi."

Ma dove sarebbe questa concorrenza che vende l'internet ad alta velocità ? Telecom che spaccia per alta velocità un adsl lenta basata su infrastrutture scrause e condivisa da 5000 persone così che il 56K (anzi no qualche anno fa il 33K con Albacom) faccia tutt'ora la sua po-ca figura ?
Top
yotatta2
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/05/06 09:56
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 07 Mag 2006 10:06    Oggetto: [alta velocità] Rispondi citando

Condivido appieno il messaggio precedente.

Mi sembra che tutti si siano dimenticati (compresi a questo punto gli azionisti) che Fastweb è l'unico che offre la tecnologia della fibra ottica agli utenti casalinghi. Altre società, come la Acantho, non la offrono più alle utenze domestiche. E' chiaro che la diffusione di tale tecnologia prevede un certo tempo, ma ho l'impressione che grazie a fastweb molti abbiano già superato il problema di quella che oggi viene purtroppo ancora chiamata "vecchia linea telefonica".

Non prendiamoci in giro: quante persone conoscete che hanno un'ADSL veloce pagata poco? Quante volte avete sentito dire dagli utenti ADSL che la linea si blocca? Sapete quante volte si è bloccato fastweb da me? 2 volte in 2 anni e mezzo, e solo per qualche ora. Per tutto il resto delle ore vado più veloce di tutti gli altri in Italia.

Non facciamoci prendere in giro inoltre dalle offertone: prendete una famiglia di 4 persone che usano internet e telefonano normalmente in Italia. Può mai questa bolletta essere inferiore a 140-150 euro bimensili?
Credete che con Fastweb si spenda di più? Sì, spendete di più solo se siete da soli.

Sto cercando di essere obiettivo. Per una volta in cui c'è qualcuno che è in grado di contrastare i monopolisti offrendo qualcosa di più, la vogliamo vedere in declino? Non sia mai! Siamo noi clienti che in parte dettiamo il mercato, perciò spetta anche a noi la scelta se farci controllare o se controllare.

Grazie dell'ascolto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Alastor2602
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 31/03/06 19:21
Messaggi: 7

MessaggioInviato: 07 Mag 2006 19:55    Oggetto: niente piu' fibra Rispondi citando

FASTWEB non cabla piu` in fibra.
La fibra e` attivata solo laddove e` gia` presente la cablatura, per una questione di costi/guadagni la fibra ottica non e` abbastanza conveniente per FASTWEB.

Ciao : )
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Daviz
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 31/01/06 16:02
Messaggi: 133

MessaggioInviato: 07 Mag 2006 21:46    Oggetto: io ho alice, sono fortunato? Rispondi citando

Boh... io ho Telecom, con Alice DSL... Sinceramente vado da 300KBps a 400 KBps con una 4Mb... Che mi sembra nella norma.

E, a parte un disservizio di 2 giorni 2 mesi fa, non ho mai avuto particolari problemi in diversi anni che uso il servizio Telecom (dall'analogica, all'ISDN, alla DSL)...

Sono fortunato io? Ci sta, ma prima di passare a un'altra compagnia, ci penso 20 volte, al momento...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Edo}
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2006 23:12    Oggetto: Ma questa associazione... Rispondi

ti e' venuta mentre ci pensavi oppure hai notizie particolari?
A me risulta che FastWeb abbia accordi consolidati da ANNI con vodafone... quindi vedo MOLTO difficile una fusione con la fallimentare Tre.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi