Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Zonealarm o Avg7 firewall?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nikoniko
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/12/05 17:31
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 25 Apr 2006 18:25    Oggetto: Zonealarm o Avg7 firewall? Rispondi citando

Chiedo un piccolo consiglio a chi sicuramente ne sa più di me:
Attualmente sono installati sul mio pc: il firewall Zonealarm e l'antivirus Avg7.
mi hanno detto che esiste una versione di Avg7 che fa anche da firewall (avg7 plus firewall); Volendo alleggerire un pò il software installato, pensate che convevnga togliere zonealarm? Insomma ci si può fidare del firewall di avg7? Non so cosa fare!!! Aiuto!
Ciao a tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 12:43    Oggetto: Rispondi citando

se ti trovi bene non so se valga la pena cambiare...
e non so quanto una suite completa, anche se spesso si pensa possa essere più "leggera" in quanto programma integrato tutto in uno, non è detto sia così.

In più credo che ciò cui ti riferisci sia ovviamente a pagamento..
Top
Profilo Invia messaggio privato
nikoniko
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 14/12/05 17:31
Messaggi: 35

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 12:51    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto è che ho provato a disinstallare zonealarm ed ho riscontrato un notevole aumento della velocità, specialmente in apertura e chiusura di windows. I pochi euro per l'acquisto dell'antivirus con integrato il firewall non sono certo un problema... l'importante è che poi sia valido!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 12:58    Oggetto: Rispondi citando

non lo conosco personalmente, ma ritengo possa essere valido dal momento che fanno già un buon prodotto per l'antivirus anche nella versione free.

In più penso proprio che seppur a pagamento, abbia comunque un periodo di trial per cui visto che saresti disposto all'acquisto direi che lo puoi testare per valutarlo.

Ricorda comunque che il firewall è un programma un poco particolare..c'è chi si trova ottimamente con ZA e chi ne dice peste e corna...spesso possono avere entrambi ragione perchè con una configurazione funziona tutto a meraviglia, con una altra invece è tutto un problema.

Ci sono anche altre alternative a ZA eventualmente....
Come detto una suite all-in-one dovrebbe a senso essere più ottimizzata di due programmi distinti..ma spesso diventano invece dei pachidermi..

Non per scaricare il problema, ma proprio per quanto detto sopra, direi che puoi provare.... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 13:12    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
In più credo che ciò cui ti riferisci sia ovviamente a pagamento..
confermo ...

Di AVG "solo antivirus" esiste anche in una versione free (utilizzabile solo da utenti "domestici-hobbistici").
Mentre non esiste uan verisone free di "AVG con firewall" integrato essite solo nella versione a pagamento.

Anche Zone Alarm è gratuito (mentre "Zone alarm Pro" è la verisone a pagamento, con delle funzioni aggiuntive)

(Tra l'altro AVG free -e presumo anche quello a pagamento- controlla solo i virus, per cui bisogna aggiungere a parte non solo un firewall ma anceh dei programmi antispyware. Sul forum di supporto di AVG free consigliano di fare scansioni con -nell'ordine- CWShredd, AD-Aware SE Peronal, Spybot Search & destroy, AVG free. Che sono tuti gratuiti per uso "casalingo")


nikoniko ha scritto:
Il fatto è che ho provato a disinstallare zonealarm ed ho riscontrato un notevole aumento della velocità, specialmente in apertura e chiusura di windows.

Possibile, anzi probabile (visto che il firewall ha bisogno del suo tempo per essere caricato in memoria ed inziare a funzionare).
Il confronto però non andrebbe fatto tra 1) pc con zone alarm e 2) pc dopo aver disinstallato zone alarm
bensì con 2) ...e dopo aver installato un altro firewall
Top
Profilo Invia messaggio privato
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 14:20    Oggetto: Rispondi

Usavo ZoneAlarm ma non l'ho trovato particolarmente pesante (il verbo al passato dipende dal fatto che ho cambiato sistema operativo, non che ne sia rimasta insoddisfatta).

C'è da dire che il firewall che avevo installato prima di ZA era quello del Norton Internet Security, noto anche come "il mattone di ghisa", quindi non so quanto sia significativo come termine di paragone.

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi