Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
ELEZIONI / Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Pier
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/12/05 18:45
Messaggi: 660
Residenza: Sotto il tuo stesso cielo

MessaggioInviato: 13 Apr 2006 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Non parlo mai di politica, non mi interessa...non sono nè di destra nè di sinistra nè del centro...non prendo posizioni ma valuto il bene dell'Italia e, a pari merito, il mio personale interesse.
Non prendendo posizioni radicali non posso dire che tutto quello che ha fatto la destra è stato un male...e non dirò che quello che farà o ha fatto a suo tempo la sinistra sia stato un male. Entrambi gli schieramenti hanno fatto e faranno qualcosa di buono.
Sono anche abbastanza d'accordo sul fatto che ci governa e chi ci ha governato abbiano pensato (e pensino) prima ai loro interessi e poi a quelli di tutti. Da sempre è così e tutti hanno fatto così. E lo faranno sempre.
E' insopportabile leggere e sentire attacchi e critiche solo per una preferenza senza valutare con onestà e obiettività le cose.
Comunque...il mio interesse in questo momento è che la situazione lavorativa migliori o cambi del tutto, tornando ad essere un paese in produzione e non fermo al palo con l'acqua alla gola. L'Italia, come tanti altri paesi europei, sembra un acino d'uva lasciato al sole che piano piano si rinsecchisce su sè stesso, andando a morire.
Colpa dei cinesi, colpa dell'euro, colpa di Berlusconi, colpa di D'Alema...non importa. O meglio, importa poco adesso. Le cause sono e possono essere tante...ma le soluzioni? Nessuno le propone...
E sentire il futuro capo del Governo...in un intervista...dire...
"La cosa più urgente da fare riguarda il conflitto d'interesse..."
Bè...scusate ma fa cadere le p***e a terra...e forse ancora più giù...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 13 Apr 2006 14:01    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
intanto [come per altro avvenuto sempre in quanto normale procedura solamente che nelle altre occasioni il divario era così ampio che le successive modifiche del numero di voti attribuito ai partiti non aveva alcun peso sul risultato e pertanto non giungevano all'attenzione dei media e della gente] si stanno ricontrollando i voti...(per lo meno ieri sera erano ancora "ufficiosi"..edit, ancora ora sul sito del ministero degli interni risultano ufficiosi)

pensate se il risultato dovesse cambiare..
qualche annetto fa prendemmo in giro gli Usa per un bel po' per la querelle sulla proclamazione del Presidente...


...intanto chi era pro-nano dovrebbe comunque riflettere se non siamo difronte ad un pazzo o ad un impazzito... uno che si permette di affermare che "i risultati devono cambiare" è da tenere sotto controllo...
..e chi è ancora pro-nano si cominci a preoccupare per la propria stabilità psichica... Wink
pertanto un conto, e del tutto legittimo, è dire: "dato l' esiguo vantaggio ricontrolleremo ben bene i voti" (e nel frattempo ho sentito che stanno aumentando quelli del csx.. oltre al fatto che I VOTI NON VALIDI SONO COMPLESSIVAMENTE DIMINUITI DI CIRCA IL 60 % AL SENATO E DI CIRCA IL 66 % ALLA CAMERA...stessa fonte da te citata..)
altro è affermare che si tratta di brogli unidirezionali,

Corriere.it
(organo del partito comunista.. volendo c'è anche un video comunista..)
http://www.tgcom.mediaset.it/
(questo è non schierato però...)
libero
(questo è assolutamente neutrale e libero...)

per poi correggere oggi con "errori"...

Citazione:
pensate se il risultato dovesse cambiare..

..mi piacerebbe vedere come ritirerebbe subito la proposta di inciucio, da quel poveretto che è, bisogna rassegnarsi, è l' uomo della vergogna in Italia e nel mondo, che non conosce vergogna per se stesso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/12/05 18:45
Messaggi: 660
Residenza: Sotto il tuo stesso cielo

MessaggioInviato: 13 Apr 2006 14:39    Oggetto: Rispondi citando

zae ha scritto:


...pro-nano


Ma tu quanto sei alto/a? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 13 Apr 2006 14:59    Oggetto: Rispondi citando

E' veramente desolante per me leggere le tue riflessioni...

Pier78 ha scritto:
Non parlo mai di politica, non mi interessa...non sono nè di destra nè di sinistra nè del centro...non prendo posizioni ma valuto il bene dell'Italia e, a pari merito, il mio personale interesse.


Qualsiasi scelta o ragionamento tu faccia, fai politica, il "pari merito" è per me incomprensibile, vuoi dire che se una cosa ha lo stesso valore per l' Italia, che è un paese (50 milioni di persone), o te, preferisci averla per te?... riesci a capire l' affermazione di mia figlia che mi ha detto: "papà, tra salvare te o il Colosseo, è meglio salvare il Colosseo.." e io le ho dato ragione. Come fa il bene dell' Italia ad avere lo stesso valore del tuo personale interesse?.. se ho capito male spiegami.

Citazione:
Sono anche abbastanza d'accordo sul fatto che ci governa e chi ci ha governato abbiano pensato (e pensino) prima ai loro interessi e poi a quelli di tutti. Da sempre è così e tutti hanno fatto così. E lo faranno sempre.


Sei "abbastanza d'accordo" nel senso che lo approvi, o lo metti nel conto?.. e comunque non lo combatti?..

Citazione:
E' insopportabile leggere e sentire attacchi e critiche solo per una preferenza senza valutare con onestà e obiettività le cose.
Comunque...il mio interesse in questo momento è che la situazione lavorativa migliori o cambi del tutto, tornando ad essere un paese in produzione e non fermo al palo con l'acqua alla gola.


E su questo siamo tutti d' accordo, almeno chi ragiona..

Citazione:
L'Italia, come tanti altri paesi europei, sembra un acino d'uva lasciato al sole che piano piano si rinsecchisce su sè stesso, andando a morire.


Anche qui stai facendo politica, e di destra se dici "come tanti altri paesi europei", perche "come" significa ugualmente, alla pari... e se sei amante di cifre e dati è meglio che li approfondisci, a meno che oltre all' 11 settembre a noi non ci abbia danneggiato anche Fasulo sul Pirellone..

Citazione:
Colpa dei cinesi, colpa dell'euro, colpa di Berlusconi, colpa di D'Alema...non importa. O meglio, importa poco adesso. Le cause sono e possono essere tante...ma le soluzioni? Nessuno le propone...


Questo è veramente avvilente, la colpa è di chi decide, di chi governa, sempre, non è infondato il detto "piove governo ladro", è meno qualunquista di quanto credi.. e tu ti permetti di dire "non importa. O meglio, poco importa adesso."?... e se non importa come fai a decidere chi ti dovrà governare, hai votato per chi ci ha ridotto così e promette di non farlo più, di essere diventato tutt' assieme capace, o hai votato per provare qualche nuova soluzione?.. o, peggio ancora, non hai votato per nulla, tanto non cambia niente e sono tutti uguali?... io sono capace di rimandare a casa chi ho votato o di premiarlo, tu come fai?.. quanto senso civico hai?..

Citazione:
E sentire il futuro capo del Governo...in un intervista...dire...
"La cosa più urgente da fare riguarda il conflitto d'interesse..."
Bè...scusate ma fa cadere le p***e a terra...e forse ancora più giù...


E' qui che tocchi il punto più basso dei tuoi ragionamenti, il momento meno nobile, forse ti ha contagiato la cultura dell' illegalità (spero di no..) che è stato profuso a piene mani durante questo quinquennio con condoni, prescrizioni, leggi personali, e non ti sei neanche reso conto di che danno abbia fatto (soprattutto in credibilità morale) il mai risolto conflitto di interessi (colpa anche della sinistra che per non farne un martire da un delinquente, non lo approvò dopo la bicamerale..) ricordati che la questione morale viene sempre prima di tutto, non mettere in grado di fare spudoratamente i propri interessi in danno degli altri è fondamentale.
E un popolo bue, dopo aver scoperto ai tempi di mani pulite, l' intreccio che c' era tra politici corrotti (leggi craxi e complici..) ed imprenditori corruttori (leggi berlucchioni e simili.. che ha dichiarato di girare per i ministeri con l' assegno in bocca..), dicevo il popolo bue è riuscito a mettere a capo dell' azione politica di un governo, chi? proprio un imprenditore... e quale imprenditore?... questo
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html
Scusa se mi sono sfogato un po', magari non era proprio quello che hai scritto quello che intendevi, ma mi saltano i nervi quando ho la sensazione che si cerchi di mitigare il banditismo e non si capisca il valore della moralità.
Per un po' non potrò scrivere, magari per qualcuno è meglio.. Very Happy per impegni di lavoro. Ci si sente più in là.
E tanta salute a tutti. Meno che a uno... anzi a mezzo.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 13 Apr 2006 15:02    Oggetto: Rispondi citando

Pier78 ha scritto:
zae ha scritto:


...pro-nano


Ma tu quanto sei alto/a? Rolling Eyes

1,71 senza tacchi... Very Happy quindi chi è più alto di me è esagerato, chi sta sotto è basso... ti piace questa visione?... Wink

se poi parliamo di statura morale, beh, il nano non riesco neanche a vederlo per la distanza che ci divide... Wink

Statti bene, e scusa per lo sfogo..


piesse... aggiungo: e perché c' hai la Z di Zorro sopra il disegnino?..
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pier
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/12/05 18:45
Messaggi: 660
Residenza: Sotto il tuo stesso cielo

MessaggioInviato: 13 Apr 2006 15:53    Oggetto: Rispondi citando

zae ha scritto:
piesse... aggiungo: e perché c' hai la Z di Zorro sopra il disegnino?..


Perchè ogni tanto lascio Z sui vestiti della gente Wink

Per quanto riguarda il resto...scusami ma preferisco non andare oltre...torno a non parlare di politica...torno a farmi i fatti miei...così evito nervoso gratuito Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Apr 2006 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Pier78 ha scritto:
scusami ma preferisco non andare oltre...torno a non parlare di politica...torno a farmi i fatti miei...così evito nervoso gratuito

non hai tutti i torti: almeno uno si evita il sangue acido.
la tua strategia è da prendere in considerazione, sai?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 13 Apr 2006 21:14    Oggetto: Rispondi citando

...azzz.. maddina... ma c' hai la Z anche tu come PierZorro!... Surprised ..
..non me ne ero accorto.. a me non la daranno mai, ché già sono Zae.. Very Happy
notte.. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 13 Apr 2006 21:17    Oggetto: Rispondi citando

la "z" non sta per zorro, ma per identificare chi scrive sul blog !!!

Mr. Green Smack Squeeze Drunk
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Pier
Dio minore
Dio minore


Registrato: 19/12/05 18:45
Messaggi: 660
Residenza: Sotto il tuo stesso cielo

MessaggioInviato: 13 Apr 2006 21:32    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:

la tua strategia è da prendere in considerazione, sai?


Sono saggio, eh? Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 04:12    Oggetto: Rispondi citando

Bicchiere a 3/4 di Jack con ghiaccio e una goccia di menta, grazie. Ah, era una metafora? Ops.

Risultato elezioni: va bene cosi` ma non esulto, cosi` come non avrei esultato per il risultato opposto. Mi sarebbe andato bene se avesse vinto la destra, e mi va bene lo stesso che abbia vinto la sinistra. Dx perche` sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto finora, sx perche` dureranno quanto il battito d'ali di una farfalla. E` un governo instabile, incapace in partenza e condannato a durare da Natale a S.Stefano, c'e` poco da fare.

Prodi ha vinto, deve governare e gli italiani devono vedere cosa e` in grado di fare. Ce lo vorro` proprio vedere in mezzo a tav, mose, pacs, tasse di successione, conti pubblici, patrimoniali, e rapporti con l'estero. Non vedo l'ora di assistere all'opera di distruzione di tutto cio` che e` stato fatto in questi anni, tanto per farmi due risate, grazie a chi ha fatto della non-decisione una propria ragione di vita.

Intanto continuero` a prendermi cura dei peperoni.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 08:52    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
la "z" non sta per zorro, ma per identificare chi scrive sul blog !!!

Mr. Green Smack Squeeze Drunk


..acci.. li ho letti, è pieno di anonimi destrorsi, livorosi e un po' rozzetti (è dura da mandare giù.. ma anche i sinistrorsi non sono da meno..) io è meglio che non ci scrivo.. la Z cell' ho del mio... ah!.. pare che i politici di cdx nominati nei documenti di provenzano abbiano chiesto il riconteggio di tutti i "pizzini", non vogliono perdere neanche lì.. Very Happy

dAb ha scritto:

Risultato elezioni: va bene cosi` ma non esulto, cosi` come non avrei esultato per il risultato opposto. Mi sarebbe andato bene se avesse vinto la destra, e mi va bene lo stesso che abbia vinto la sinistra.


...ecco uno finalmente equilibrato... dx o sx è uguale...

Citazione:
Dx perche` sono abbastanza soddisfatto del lavoro svolto finora,


che si accontenta... anche di niente Crying or Very sad , l' importante è che non abbiano fatto danni alla costituzione ed il benessere ci avviluppi tutti, così come è nei fatti... Confused

Citazione:
sx perche` dureranno quanto il battito d'ali di una farfalla. E` un governo instabile, incapace in partenza e condannato a durare da Natale a S.Stefano, c'e` poco da fare.


...e qui un bel gesto apotropaico (grattata di p@@lle..) come a dire 'na mezza porzione di azzi tuoi te la potresti pure fare e giudicare un po' dopo, quando è successo, sennò è solo un affermare speranze (altro gesto apotropaico)... non sono superstizioso affatto, ma il berlucchio è scientificamente provato che porti una jella nera...

Citazione:
Prodi ha vinto, deve governare e gli italiani devono vedere cosa e` in grado di fare. Ce lo vorro` proprio vedere in mezzo a tav, mose, pacs, tasse di successione, conti pubblici, patrimoniali, e rapporti con l'estero.


..un imbecille (dal latino..) invece ha detto che i risultati devono cambiare...

Citazione:
Non vedo l'ora di assistere all'opera di distruzione di tutto cio` che e` stato fatto in questi anni, tanto per farmi due risate, grazie a chi ha fatto della non-decisione una propria ragione di vita.


...rogatorie, conflitto di interessi, cirami, prescrizioni..??.. ah beh, a credito legge sul fumo e patente a punti... cantieri aperti a iosa e bloccati perché senza copertura?.. con un soffio potrebbe venir tutto giù... Wink

Citazione:
Intanto continuero` a prendermi cura dei peperoni.


...speriamo non se ne abbiano a male...
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Se oltre trenta riforme sono niente, e sia, mi accontento di niente. Buone o meno e` soggettivo, per me la maggior parte lo sono eccome. Piuttosto, ho come la sensazione che l'opposizione abbia diffamato questo governo uscente in maniera cosi` efficace da riuscire a convincere i piu` che il suo operato sia stato disastroso sul serio. Mi chiedo quanti si siano messi a tavolino a riassumere i punti e a chiedersi "ok, han fatto questo, questo e questo. Il lavoro nel complesso e` positivo o negativo?". La realta` e` che nel complesso non va ne` bene quanto sostiene Berlusca ne` male quanto sostiene Prodi. La verita` sta nel mezzo, e presto o tardi conto di riuscire a incontrare qualcuno che ci sia arrivato di testa sua senza dar retta all'una o l'altra fazione.

Per quanto riguarda il futuro non ho bisogno di aspettare per giudicare, ho gia` visto Prodi governare dieci anni fa e ho visto quanto NON sa governare. O c'e` qualcosa che ha fatto oltre ad irap ed eurotassa, ZERO opere pubbliche importanti e me lo sono perso?

Conflitto di interessi & company: e chi se ne importa. Per quel che ci riguarda, il PdC (di chiunque si tratti) puo` anche andarsene in giro la notte vestito da geisha e proclamare il proprio programma al parco dall'alto di una cassa di legno. Per quel che ci riguarda puo` anche aver avuto un passato da stupratore e un presente da assassino. Per quel che ci riguarda puo` anche sfruttare la sua influenza per scopi personali. Quel che importa e` che si dedichi al paese, se poi oltre al paese si dedica anche ai propri interessi a me non importa una beata mazza, e dio mi fulmini se c'e` mai stato qualcuno in grado di spiegarmi perche` dovrebbe importare a un qualunque cittadino.

Io questi cantieri bloccati e fatiscenti devo ancora vederli, davvero. Ma li vedro` ora, ne sono certo. Intanto a Torino la metropolitana e` una realta`, tanto per citarne una (e, piaccia o meno, e` una citta` piu` sicura). Cosa che nessun governo finora era mai riuscita nemmeno a sognare.

Della serie "cominciamo bene": uno dei primi atti di governo annunciati da Prodi e` il ritiro delle truppe dalle Iraq. Evvai, cominciamo a voltare le spalle a Bush, dai. Anzi, ancora prima mettiamoci contro Israele, tanto per far capire ai capi di stato esteri con chi hanno a che fare. Sul resto delle proposte che ho letto di recente su Repubblica taccio per pieta`. Ma ci rendiamo conto o no di che razza di inetto sta per avere in mano il paese?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
toto200
Dio minore
Dio minore


Registrato: 28/11/05 16:43
Messaggi: 664
Residenza: europa

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 14:58    Oggetto: Rispondi citando

dAb ha scritto:
Se oltre trenta riforme sono niente, e sia.

escludendo la legge sul fumo e sulla patente a punti, credo sia difficile trovare qualcosa di utile alla società: parliamo dello spostamento dei processi (indispensabile a tutti)? o della Gasparri (necessaria anche a me)? o della legge elettorale (fondamentale, prioritaria)? o della scuola (apprezzatissima)? o dell'ici per gli ecclesiastici (democratica)? o del lavoro (nessun lavoratore o disuccupato ne farebbe a meno), o...? riformare vuol dire dare altra forma: la forma nuova non è necessariamente migliore della vecchia solo perchè diversa. TU, se ti ricordi come stavi nel 2001 (quando l'Eurapa economica stava prendendo forma), stai meglio di allora? ti sembra di essere in una società dove c'è più serenità? la gente con la quale discuti è più contenta di allora? Le riforme devono portare miglioramenti affinchè siano utili ... alla società, altrimenti sono utili solo a qualcuno.
dAb ha scritto:
ho come la sensazione che l'opposizione abbia diffamato questo governo uscente in maniera cosi` efficace da riuscire a convincere i piu` che il suo operato sia stato disastroso sul serio
la credibilità dell'Italia nel mondo da quando Berlusconi governa ti risulta sia migliore di quella che avevamo prima? Hai idea di che cosa hanno scritto Der Spieghel, le Monde, Le Figaro, The Economist e compagnia bella su Berlusconi? o sono tutti giornali comunisti? di paesi comunisti? governati da comunisti come Blair, Chirac, ...
dAb ha scritto:
Mi chiedo quanti si siano messi a tavolino a riassumere i punti e a chiedersi "ok, han fatto questo, questo e questo. Il lavoro nel complesso e` positivo o negativo?"
ti propongo un test su una persona al di sopra di ogni tuo sospetto: TU. Se hai voglia, smonta con fatti, dati, cifre (non opinioni tue) uno QUALUNQUE dei 67 punti al commento #18 che screditano l'operato del governo Brlusconi. Falso uno perchè non falsi tutti? uno su 67 ci sarà ...
dAb ha scritto:
La realta` e` che nel complesso non va ne` bene quanto sostiene Berlusca ne` male quanto sostiene Prodi. La verita` sta nel mezzo
se non gli dai una mano tu per adesso, da un elenco non esaustivo, Berlusconi parte da -67, altro che nel mezzo ...
dAb ha scritto:
conto di riuscire a incontrare qualcuno che ci sia arrivato di testa sua
smonta un punto qualsiasi ed avrai la conferma che almeno tu sei uno di quelli, altrimenti non puoi essere sicuro nemmeno di te stesso ...
dAb ha scritto:
Per quanto riguarda il futuro non ho bisogno di aspettare per giudicare
hai ragione, dopo 5 anni invidiati dal mondo intero, dopo avere seguito il suggerimento di Iva Zanicchi:" perchè non provare? che può succedere?", dopo aver vuotato le casse dello stato (spendiamo più del 104% di quello che abbiamo) ed aver fermato la produzione (crescita PIL=zero), quindi spendiamo e non produciamo, infatti le agenzie di rating internazionale dicono che aumenta il rischio di INSOLVENZA dei debiti dell'Italia (ci vogliono DECLASSARE), occorre aspettare che cosa per giudicare? ma forse ti riferivi a Prodi ...
dAb ha scritto:
ho gia` visto Prodi governare dieci anni fa e ho visto quanto NON sa governare. O c'e` qualcosa che ha fatto oltre ad irap ed eurotassa, ZERO opere pubbliche importanti e me lo sono perso?
temo che tu ti sia perso il fatto che Prodi ha fatto in modo che il debito pubblico fosse negativo (quello che Berlusconi ha portato a più del 4% menzionato sopra), ci ha portati in Europa facendoci rientrare all'interno di Maastrich (altrimenti avremmo fatto la fine dell'Argentina), e questo basterebbe già a promuoverlo. Il governo Berlusconi ha operato al contrario sul debito pubblico, ha tentato (direttamente col "kapò" al tedesco, col "nazista" di Giovanardi all'olandese, con Castelli sulle rogatorie, con Tremonti e le sue critiche all'euro, con il rifiuto della polizia europea, con l'appoggio agli USA a dispetto di una posizione unita europea) di farci uscire dall'Europa ... il futuro dell'Italia è insieme a tutti gli europei, non a lustrare le scarpe all'America. Io sono amico degli americani, ma amico dal punto di vista della lealtà, in modo diverso da quello che è Berlusconi per Fede! Per l'Irap mi limito a dire che, se non sono così sicuro che fosse il diavolo come tutti dicono. Il governo Berlusconi ha avuto 5 anni per eliminarla: forse gli mancavano i NUMERI? quand'è stato il momento di votare la Gasparri che dirottava milioni di euro della pubblicità in Mediaset, o di votare la Cirami che lo difendeva DAI (per la gente comune sarebbe NEI) processi, i numeri li ha sempre avuti ...
dAb ha scritto:
Conflitto di interessi & company: e chi se ne importa
ma i soldi che gli vengono in tasca dalle leggi che fa per favorire le sue aziende da dove credi che vengano? da TE! e da quelli che fanno il 730. SVEGLIA! pensi che li stampi come faceva totò? secondo aspetto: se le sue aziende vanno bene perchè c'è una legge che le favorisce, ci sarà ben qualcuno che è danneggiato (è lo stesso discorso di prima!). Ma allora le azienda danneggiate fanno meno affari, ma allora licenziano, ma allora il mercato del lavoro è drogato, favorisce qualcuno con le leggi anzichè col merito ... mica sarai uno di quelli che ha problemi di lavoro, altrimenti sai a chi dare la colpa. Altro che chi se ne importa! Adesso, dopo averti messo le mani in tasca, provo a farti un discorso un po' più complicato: il capo di un governo deve non solo fare, ma anche dare l'esempio. Pensi che un genitore con la sigaretta in bocca sia efficace quando dice al figlio che non deve fumare? allora, se deve anche dare l'esempio, che esempio dà se dice che fa gli interessi di chi lo ha eletto e poi fa le leggi che lo favoriscono (conflitto di interessi)? che esempio darebbe Ratzingher se predicasse la castità mentre una novizia gli fa uno jo-jo? Altro che chi se ne importa ...
dAb ha scritto:
Per quel che ci riguarda puo` anche sfruttare la sua influenza per scopi personali, quel che importa e` che si dedichi al paese
attenzione: tu stai pensando agli altri, ma gli altri siamo NOI. Lo stato siamo noi, anche tu. Mettiti dentro anche tu in quel "ci riguarda". Saresti contento che Berlusconi, improvvisamente gay attivo, sfruttasse la sua influenza per fare una legge che lo favorisse con una specie di jus primae noctis e ti chiamasse ad Arcore con una scatola di viagra in mano? sta solo sfruttando la sua influenza per scopi personali, poi (dopo essersi dedicato a te) si dedicherà al paese ...
dAb ha scritto:
se poi oltre al paese si dedica anche ai propri interessi a me non importa una beata mazza, e dio mi fulmini se c'e` mai stato qualcuno in grado di spiegarmi perche` dovrebbe importare a un qualunque cittadino.
dopo quello appena detto ... ZOT
dAb ha scritto:
Della serie "cominciamo bene": uno dei primi atti di governo annunciati da Prodi e` il ritiro delle truppe dalle Iraq. Evvai, cominciamo a voltare le spalle a Bush, dai.
guarda che ti sei perso qualcosa: è dal 2005 che Berlusconi ha detto che era ora di venire via dall'Iraq. Ed una serie di truppe è già rientrata. L'unica differenza tra i due schieramenti è nella velocità di rientro, non come sembra che tu affermi: Prodi è per il rientro, Berlusconi per lasciare tutti là ...
dAb ha scritto:
tanto per far capire ai capi di stato esteri con chi hanno a che fare
faccio finta di non capire da dove provengano le notizie che circolano negli ambienti che frequenti, ma insisto con fatti, fatti, fatti: guarda che all'estero hanno capito benissimo con chi avevano a che fare. Non solo quei comunisti dei francesi, tedeschi, olandesi, inglesi che ho menzionato prima, ma anche quei comunisti dei NOSTRI CONNAZIONALI che hanno votato dall'estero (dove non c'è la censura e l'inquadramento che c'è a casa nostra dovuta ai mezzi d'informazione di proprietà dell'ormai ex capo del governo). O ti sei già dimenticato che l'Unione ha vinto perchè sostenuta dalla maggioranza degli italiani all'estero? Hai capito la considerazione che aveva Berlusconi fuori dall'Italia? coglioni forse, ma nen piciu ...
dAb ha scritto:
Ma ci rendiamo conto o no di che razza di inetto sta per avere in mano il paese?
un professore universitario di economia che, dopo averci portato in Europa, ha riunito in un programma una coalizione riformista che va dai democristiani ai comunisti, con socialisti e radicali, che si sono riconosciuti in un programma comune al punto da sottoscriverlo tutti. Che ha vinto le elezioni grazie al pragmatismo delle idee contro la spettacolarità del:"avete capito bene! abolirò l'ICI". Son tutti bulici col cul di autri. E scusa se è poco.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 17:04    Oggetto: Rispondi citando

Riforme: mi sto chiedendo se viviamo nello stesso paese. Si`, sto meglio di anni fa, in parte per quel che ho fatto io e in parte grazie al nuovo governo. Le prime agevolazioni che mi vengono in mente: posso andare da Collegno a Porta Susa in cinque minuti netti, per dirtene una. Posso viaggiare sulle strade con piu` sicurezza, per dirtene un'altra (visto che gli incidenti si sono DIMEZZATI, e non me lo sto inventando di sana pianta). Posso tornare a casa senza puzzare di fumo, per dirtene una terza. Posso difendere me stesso e la mia proprieta` da malviventi senza essere processato per direttissima, per dirtene una quarta. Posso avere i miei dati personali tutelati, per dirtene una quinta. Posso passeggiare da solo per le vie della citta` a qualunque orario con molto meno timore di essere borseggiato, per dirtene una sesta. Posso assumere un immigrato con estrema facilita`, per dirtene una settima. Ho potuto accedere a finanziamenti che prima mi sarebbero stati negati (non essendo stati previsti), per dirtene un'ottava. Posso fare un sacco di altre cose, sia sotto il profilo sociale che quello economico, ma non ho tutta 'sta voglia di elencartele tutte. Le puoi trovare sui siti dei ministeri di finanze e interno.

Scontenti: ne trovo molti, ma unicamente per a) motivi economici conseguenti al caro euro b) insoddisfazione lavorativa. Nel punto a ci siamo in mezzo tutti, amen. Per il punto b, spiacente, arrangiati e alza il culo. Io lo faccio tutti giorni e non ho tempo di lamentarmi. Se non trovi il lavoro che ti piace createne uno. E se scopri di non essere capace a fare una mazza probabilmente non ti meriti il lavoro che ti piace (e` un "ti" impersonale, intendiamoci). Tu non hai nemmeno idea di quante persone ho dovuto abbandonare per totale incompetenza e/o pelandronite acuta, instillata proprio grazie a quegli ideali di sinistra che dicono che il minimo garantito e` dovuto in ogni caso, indipendentemente da capacita` e produttivita`. Li sento lamentarsi dei lavori rubati dagli immigrati. Grazie al cavolo, si prendono quelli che i nostri giovani rifiutano. Gavetta, ciccini belli. Fa bene all'esperienza e tempra corpo e spirito. Dico, o sono un drago io che ogni anno sto aumentando il fatturato del 50% rispetto all'anno precedente (velo pietoso sui clienti morosi, comunque) o proprio` cosi` a pezzi non siamo. Propendo per la seconda.

Credibilita`: mi vien da ridere, mi viene. Il parere della stampa non conta un piffero, conta il parere del mercato e dei capi di stato. Ti risulta che qualcuno ci stia odiando o ci abbia posto un embargo? Ti risulta che l'esportazione sia diminuita, quando invece nel solo mercato agroalimentare verso gli usa e` aumentata del 9% ogni anno?

Test: ho letto le prime righe di quel bla bla preso da Novella 2000, mi son messo a ridere e non ho proseguito. Oltre alle chiacchiere da bar c'era qualcosa di interessante?

PIL: non so da dove tu stia prendendo i dati, ma nel 2001 abbiamo avuto +1,8%, nel 2002 +0,4%, nel 2003 +0,3%, nel 2004 +1,2%, nel 2005 +0.2% e le previsioni in chiusura nel primo semestre 2006 dicono +1,5% (Il Sole 24ore). Cifre non eclatanti, vero. Sai perche` non produciamo? Perche` non abbiamo capitali da investire. Sai perche` non abbiamo capitali? Perche` non risparmiamo piu`. Sai perche` non risparmiamo piu`? Perche` dopo l'euro, l'italiano sta ancora tentando di risparmiare cosi` come faceva con la lira. Magari non si hanno i soldi per la benzina, ma vigliacca se si rinuncia all'ultimo telefonino. Fino a che non sviti la testa alla gente e gli infili dentro un po' di sale, il governo puo` fare ben poco. Ma da quando la crisi dell'industria si deve risolvere con l'assistenzialismo dello stato? Dobbiamo continuare a elargire alla fiat denaro sonante a fondo perduto come ai tempi degli Agnelli prelevandoli di tasca nostra per poi scoprire che di finanziamenti per le nuove imprese non ce ne sono piu`? E io e tanti altri giovani come me come avremmo messo in piedi la ditta, con terra e paglia?

Maastricht: ti sei gia` scordato grazie a cosa siamo rientrati nei limiti? Grazie ad un'acrobazia economica di nome eurotassa, cosa che volendo riusciva a fare anche un bimbo dell'asilo. Tanto che poi, tutti gongolanti, e` stato il cavallo di battaglia del csx per anni. "Vi abbiamo fatto entrare in Europa". Oh, grazie tante. Peccato che abbiate avuto un po' troppa fretta e abbiate portato a casa un cambio penalizzante. Ma intanto siamo entrati, ah beh, allora tocca stendere un tappeto rosso. Il governo di destra non ha mai osteggiato l'ingresso in Europa, ha osteggiato il come, e a piena ragione, direi.

Irap: devi esserti perso qualche informazione, perche` gia` non viene piu` pagata da oltre 600mila imprese ed e` sgravata in grande percentuale ad altre 2.600.000, per un totale di sgravio di quasi 800 milioni di euro. Data la natura della tassa mi sembra palese che non fosse possibile eliminarla in un colpo solo.

Conflitto di interessi: temo che anche qui tu sia male informato, perche` a me risulta che una legge per evitare conflitti di interessi fra gli organi governativi e le imprese appartenenti ai loro elementi sia stata creata il 13 luglio di due anni fa. Se sei convinto che le varie leggi abbiano favorito per prime le sue aziende, com'e` che non ci sono provvedimenti in atto in questo senso? E` quantomeno curioso il fatto che il PdC del governo uscente abbia promulgato una legge per penalizzarsi, non trovi? E io sono quello che deve svegliarsi, va beh. Ah, il cielo ha continuato ad essere sereno: sara` perche` devi ancora spiegarmi come possa un'azienda che va bene depenalizzarne una che va male nello stesso settore quando fino a prova contraria viviamo ancora nel libero mercato. Pensa che c'e` gente che si ostina a comprare i pc da me nonostante ci sia un Auchan a due passi che li vende quasi a meta` prezzo, e il fatturato di Auchan e` tre milioni di volte superiore al mio (Auchan > Gruppo Rinascente > [completare con noto nome di esponente politico]), sara` che la gente e` scema o semplicemente non sono penalizzato, di preciso non saprei. Simpatica la scenetta del viagra, ma magari restiamo ancorati alla realta`, vuoi? Il resto del discorso riguardo al dare l'esempio mi suona tanto di nonnino buono, guarda caso proprio la figura che mi ispira la visione di Prodo.

Iraq: ma hai una vaga idea di cosa significhi economicamente e militarmente voltare le spalle agli stati uniti? La destra fin da subito aveva stabilito di rimanere in iraq fino a che il governo di quel paese avesse ritenuto necessaria la nostra presenza per il recupero della democrazia. Che e` un tantinello diverso dal dire "ok, ora che al governo ci siamo noi ce ne andremo da li`", ti pare? Ed era stato stabilito ben prima del 2005, meno male che sono io ad essermi perso qualcosa.

Estero: vedi sopra.

Professore: sara` a capo del governo piu` frammentario che la storia italiana ricordi e si dara` un gran da fare per buttare nel cesso tutto il lavoro di quello precedente. Pero` ha l'aria onesta, eh! Spiacente, non basta.

In ultimo: attendi, come sto facendo io. Chi ha votato csx non tardera` a pensare "ma che abbiamo fatto?". E` pura questione di tempo.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 17:55    Oggetto: Rispondi citando

dAb ha scritto:
Conflitto di interessi & company: e chi se ne importa. Per quel che ci riguarda, il PdC (di chiunque si tratti) puo` anche andarsene in giro la notte vestito da geisha e proclamare il proprio programma al parco dall'alto di una cassa di legno. Per quel che ci riguarda puo` anche aver avuto un passato da stupratore e un presente da assassino. Per quel che ci riguarda puo` anche sfruttare la sua influenza per scopi personali. Quel che importa e` che si dedichi al paese, se poi oltre al paese si dedica anche ai propri interessi a me non importa una beata mazza, e dio mi fulmini se c'e` mai stato qualcuno in grado di spiegarmi perche` dovrebbe importare a un qualunque cittadino.


1. ...parla per te..
2. ...stai dimostrando l' inesistenza di dio, se ci fosse ti avrebbe fulminato di sicuro... Crying or Very sad

addio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dAb
Dio minore
Dio minore


Registrato: 21/06/05 23:15
Messaggi: 858
Residenza: montana e piovosa

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo: cio` che sta facendo Berlusca in questi giorni e` intollerabile, se non finiremo in guerra civile sara` solo per non so quale miracolo divino. A meno che, ancora una volta, non sia una delle sue tattiche studiate a tavolino. Ma ammetto che stavolta il disegno di fondo mi sfugge.

PS.: attenzione a non confondere il governo di destra con Berlusca, sono due cose distinte.

Cia` Zae, buona Pasqua.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
zaefich
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 08/01/06 13:12
Messaggi: 1149

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 18:04    Oggetto: Rispondi citando

dAb ha scritto:
Dimenticavo: cio` che sta facendo Berlusca in questi giorni e` intollerabile, se non finiremo in guerra civile sara` solo per non so quale miracolo divino. A meno che, ancora una volta, non sia una delle sue tattiche studiate a tavolino. Ma ammetto che stavolta il disegno di fondo mi sfugge.

PS.: attenzione a non confondere il governo di destra con Berlusca, sono due cose distinte.

Cia` Zae, buona Pasqua.


Mo' esco, poi me la spieghi...

Altrettanto. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 21:37    Oggetto: Rispondi citando

FANTAPOLITICA

supponiamo per assurdo che tutti i politici siano della stessa razza, e abbiano a cuore solo la poltroncina e i propri interessi.
il miglior modo per continuare a guadagnare senza far nulla, avendo una buona scusa agli occhi della gente, sarebbe mettersi d'accordo per governare una volta a testa, in modo da addossare le colpe di qualunque cosa ai predecessori e al poco tempo a disposizione.

berlusconi, prodi, bossi, fassino, bertinotti etc etc tutti a cena insieme a decidere come spartirsi la torta.
"ok, stavolta tocca a te, allora io faccio due figuracce in più, però tu in cambio non fai questo e quest'altro e mi lasci qualche alta carica"
"va bene, ti lascio qualche mininistero, però voglio tot soldi, e tu in cambio bla bla bla bla".

tutto va secondo i piani prestabiliti, ma poi uno dei due viene meno ad una promessa: tal posto a tal tizio non glielo si vuol dare più, perchè il vincente di turno è stato colto da un attimo di smania di potere.
magari ha pensato di far pagare al perdente di turno lo scotto per le gravi infrazioni che ha commesso, e con quel mare di soldi risanare il bilancio italiano ed essere eletto imperatore.
forse a quella cena ha mangiato risotto con i funghi allucinogeni...

allora il perdente minaccia peste e corna, e il vincente gli da corda perchè spera, forse, in una mazzetta più alta per sè e per i propri soci.

ma questa, come dicevo, è fantapolitica.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
emilio.roda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 03/05/05 09:49
Messaggi: 3028

MessaggioInviato: 14 Apr 2006 21:52    Oggetto: Rispondi

madvero ha scritto:
forse a quella cena ha mangiato risotto con i funghi allucinogeni...


crudi e' meglio (non andrebbero nemmeno lavati) Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi